• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Nuova canzone su BMI, "Ultimente"  (Letto 2422 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 17 Aprile 2010, 14:55:38 »

E' apparsa, sul repertorio di BMI, una canzone che sembrerebbe stata registrata da Shakira, intitolata "Ultimente".

Al numero 100 di QUESTA pagina, si trova la traccia "Ultimente", i cui compositori sono Shakira, Hill John Graham, e Endicott Samuel Bingham, gli stessi di She Wolf/Loba e di Men in this town. Potrebbe essere la tanto discussa versione in spagnolo di Men in this town? Ovviamente non c'è ancora nessuna notizia che possa confermare l'ipotesi, ma visto che i compositori sono gli stessi, potrebbe esserci questa possibilità.

In quella pagina vi sono tutte le canzoni che Shakira ha registrato nel BMI. Ciò non significa che verrà sicuramente lanciata, ma dal momento che è stata registrata meno di una settimana fa e che BMI è una pagina affidabile, ci sono molte probabilità che ciò accada.

Pare anche che il vero titolo della traccia sia "Ultimamente", e che "Ultimente" sia stato riportato con un errore di stampa.

Fonte: Univision forum ufficiale
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #1 il: 17 Aprile 2010, 15:02:17 »

Non so se esultare o meno, Se questa traccia fosse MITT in spagnolo, molto probabilemente verrà lanciata nell'album che sta per uscire e temo che quest'album presenti ancora gli stascichi di SW Indeciso
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #2 il: 17 Aprile 2010, 15:12:09 »

Non so se esultare o meno, Se questa traccia fosse MITT in spagnolo, molto probabilemente verrà lanciata nell'album che sta per uscire e temo che quest'album presenti ancora gli stascichi di SW Indeciso
quoto!!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
BillieJean92
Ex Staff
Utente senior

we will all laugh at gilded butterflies.

« Risposta #3 il: 17 Aprile 2010, 15:12:27 »

Ecco, immaginavo.
Sicuramente è SW 2.
Peccato, avrebbe potuto approfittarte dei risultati raggiunti con SW per accorgersi che avrebbe dovuto fare un lavoro differente. Triste
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #4 il: 17 Aprile 2010, 15:14:28 »

E' vero che la pagina di BMI presenta canzoni che sono state scritte,ma attenzione, non vengono mai messe canzoni INEDITE CHE DEVONO ESSERE PUBBLICATE .
Se notate non c'è Devocion
Le canzoni inedite che trovate lì sono sempre canzoni o già conosciute e pubblicate o scartate.
Mettere in quella pagina le canzoni che devono uscire darebbe fiato ai cacciatori di scoop, produrrebbe tentativi di rubare le canzoni per "liccarle" etc.
Ci sono titoli come Roll with it, resignacion o when you're gone (ovviamente non è quella di Avril) che non sentiremo mai (a meno che  non decidano di pubblicare inediti o su qualche compilation illegale).
Quello poi che ci sarà nel prossimo disco non lo so, ma nonostante quelle voci su ulteriori collaborazioni con Pharrel Williams (peraltro non confermate da foto o altro), ritengo che sarà diverso e molto da She Wolf
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
rickypc88
Nuovo arrivato
*

es mi forma de jugar...a el escondite inglés!

« Risposta #5 il: 17 Aprile 2010, 15:18:09 »

Che bello sarebbe mettere le mani su tutto quel materiale inedito....che spettacolo...chissà quante canzoni non ascolteremo mai....per esempio che fine ha fatto No Joke?? sembrava proprio bella!!
Loggato
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #6 il: 17 Aprile 2010, 15:21:27 »

Bhè io quello che temo è che questo album sia come OFV2 ovvero alcune canzoni tradotte (e questo è il male) e altre inedite e spero di genere diverso da SW visto che vediamo riapparire figure storiche che hanno fatto la MUSICA di Shakira stessa! però ho paura delle traduzioni che porterebberò a sprofondare il CD
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #7 il: 17 Aprile 2010, 15:29:25 »

Hai ragione Dario però...su OF c'erano due traduzioni di OF1 ovvero Something e The day and the Time, ma OF1 non aveva nessuna doppia versione (a parte La pared, ma la variabile riguardava la musica non la lingua).
In SW ci sono già tre traduzioni in spagnolo...mi pare che sia rimasto poco da tradurre...uno potrebbe essere Gipsy, ma è già uscita nella special edition di SW...
Inizialmente si era detto (l'aveva detto Antonio) che sarebbero state canzoni tutte diverse ed in spagnolo, ora pare ci sarà qualcosa di inglese, ma ritengo che almeno la prima parte della affermazione di Antonio rimanga valida.
Poi boh...vedremo... Occhiolino
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #8 il: 17 Aprile 2010, 18:50:41 »

Sì anche io credo che ci saranno alcune traduzioni di She Wolf...
Comunque mi stavo chiedendo....Ma che fine ha fatto quella canzone che dovevamo scaricare dal sito di Shakira? Intendo noi che abbiamo comprato l'album! Misteri..
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #9 il: 17 Aprile 2010, 19:44:16 »

Vedremo Felice
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
mariuz86sh
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 18 Aprile 2010, 02:55:56 »

mah non sò che pensare ma non credo ci siano canzoni tradotte da she wolf sinceramente...
come dice pablo è rimasto poco da tradurre...
resta solo che attendere raga... Sorriso
Loggato
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #11 il: 18 Aprile 2010, 12:29:40 »

Il prossimo album sarà sempre legato allo stile di she wolf , quindi io già da adesso inizierò ad aspettare il prossimo  album non quello dopo she wolf ma quello dopo il tour di she wolf ( quindi fra qualche anno   XD ) che sicuramente non avrà niente a che fare con she wolf   Ghigno
Loggato
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #12 il: 18 Aprile 2010, 12:42:12 »

bhè canzoni da tradurre ancora ce ne sono!
Io mi aspetto un album con alcune traduzioni di SW e degli inediti in stile Shaky! sicuramente ci sarà Samia e questo già lo porta nell'olimpo della musica *_____*
Loggato

Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #13 il: 18 Aprile 2010, 13:51:08 »

Purtroppo credo che qualcosa di She wolf ci sarà T____T ma credo anche che sarà comunque un album con uno stile diverso.
Vediamo un po':
She wolf ha Loba, quindi non ci sarà più
Did it again ha Lo hecho està hecho, via anche questa
Why wait ha Anos Luz, anche questa è a posto
Gypsy ha Gitana, via

Rimangono: Long time, Good stuff, Men in this town, Spy, Mon amour.
Azzardando alcune ipotesi, si può pensare che, se è vero che nel prossimo album ci saranno traduzioni da She Wolf, una potrebbe essere quella di Good stuff. Il motivo è che al tempo di Oral Fixation era stata usata Pure intuition per la pubblicità della Seat, e questa aveva la sua versione spagnola. Good stuff è stata usata per la Seat, e quindi magari potrebbe avere lo stesso destino ed essere tradotta.
Poi, si parla della versione spagnola di Men in this town.
Rimangono Long time, Spy e Mon amour. Spy non mi sembra sia stata molto considerata dai fan, quindi dubito che ne faccia una versione in spagnolo. Long time potrebbe anche farla, e idem per Mon amour che avendo avuto successo tra i fan potrebbe anche essere tradotta in spangolo..
Poi c'è la canzone dei mondiali sia in spagnolo che in inglese...
Mah, non so, secondo me potrebbe mettere giusto due traduzioni da She wolf e tutte le altre saranno di sicuro sound diversi. Sennò perchè hanno fatto tutto quel tour per l'america latina alla ricerca di nuoivi sound?
Comunque...non so se le mie considerazioni possano essere valide, però mi diverto a fare supposizioni XD
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #14 il: 18 Aprile 2010, 13:55:12 »

ecco Celyn è stata molto chiara Ghigno Ghigno
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: