• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il giardino delle delizie  (Letto 2587 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 24 Maggio 2010, 09:46:36 »

Secondo quanto afferma Ramon sul suo Twitter, il nome ufficiale del tour mondiale di Shakira sarà "The Garden of Earthly Delights", in spagnolo "El Jardín de las Delicias"!

Intervista a Shakira:

L'idea era buona. Intervistare Shakira nella sua auto durante i 10 minuti che separano il suo hotel a Lisbona al Rock in Rio di Lisbona, dove si è esibita lo scorso venerdì. Così, il giornalista attende seduto nel retro di una lussuosa BMW con il registratore pronto e la porta aperta per la cantante colombiana che entra direttamente all'interno della macchina dalla porta sul retro dell'hotel. Una situazione tra il comico, ridicolo ed emozionante.

Ma all'ultimo momento la situazione cambia. L'intervista è stata ritirata perché Shakira è "tesa e nervosa" per il concerto che avrà luogo quella notte. Due anni senza suonare dal vivo e si vede.

La mattina seguente, dopo un grande ma contenuto concerto, Shakira, 33 anni, si è presentata al colloquio con i jeans skinny agli anni Ottanta, una camicia grigia, stivali con tacco e un brillante rossetto rosa. Masticava una gomma. Sta per rilasciare il nuovo album in spagnolo, comincierà il suo tour nel mese di settembre e si esibirà il prossimo 5 giugno al Rock in Rio di Madrid.

Domanda. Cosa ricordi del concerto al Rock in Rio di Madrid nel 2008?

Risposta. La folla di Madrid è indimenticabile. Ho voglia di tornare. Sono molto passionali, espressivi, partecipi e sinceri.

D. Se il Rock in Rio di Lisbona fosse stato una partita di calcio sarebbe stata vinta su Amy Winehouse con un gol. Come confronti le performance live? Le consideri come una competizione?

R. Io non mi considero un cavallo da corsa. In arte non si può competere. Ognuno di noi ha il suo veicolo di espressione. Non vi è meglio o peggio nei messaggi. Sì, competo con me stessa per cercare di raggiungere la perfezione. Anche se non mi ossessiono.

D. Quando ti sei resa conto di essere capace di fare quei movimenti di fianchi?

R. Avevo quattro anni. Mi sono innamorata della musica del Medio Oriente e dei ritmi arabi. Ballavo già così a scuola ogni venerdì in una piccola recita, e questo mi ha dato modo di impratichirmi molto. Il mio rapporto con la danza è molto profondo. E' un altro strumento per conoscere me stessa. Attraverso la danza ho trovato altre dimensioni. Quando ballo e mi vedo ballare,mi conosco un po' di più. E so a che punto della mia vita mi trovo.

D. E a che punto sei?

R. Erano due anni che non mi esibivo live su un palco. E il venerdì al Rock in Rio, mi sono accorta che il mio corpo si esprimeva in un altro modo, e che aveva movimenti diversi. Immagino che avranno a che fare con come sono ora: con voglia di fare cose diverse.

D. Stai finendo di registrare un nuovo album, questa volta in spagnolo. Cantare in questa lingua è come un debito verso i tuoi fan dopo la tua conquista del mercato americano?

R. È più di una necessità e urgenza. E' un impulso. Questo album ha canzoni che mi ricordano la mia prima volta. Ha il rock, ha ballate e suoni tipici del folklore domenicano e colombiano. Non posso ancora svelare il titolo, ma il tour si chiamerà il "Tour de las Delicias" (The Earthly Delights Tour) e inizierà a settembre. Vogliamo ridefinire ciò che è un concerto. Ci saranno molti riferimenti alla mitologia. Un viaggio attraverso le culture.

D. Hai goduto della compagnia di Rafa Nadal per il video di Gypsy e di Messi per la canzone dei Mondiali Waka Waka. Sei circondata dai migliori...

R. E 'un onore. Sono stata molto colpita quando la squadra del Barcellona vinse il campionato, perché hanno cantato Waka Waka al centro del campo.

D. Sai giocare a calcio?

R. No, sono terribile. In Colombia, le donne non giocano a calcio. Stanno iniziando solo ora. Canterò la canzone in apertura della Coppa del Mondo e anche nell'ultima partita.

D.  Qualche previsione per la finale?

R. Vorrei che fossero due squadre ispaniche. Spagna, Messico o Argentina... Colombia non partecipa quest'anno, ma la cosa importante è che è in Africa. Per lungo tempo il continente è stato dimenticato, ed ora è stato scelto. Per questo la canzone raccoglie ritmi africani. Canti del Camerun e suoni dei Caraibi colombiani, che sono collegati all'Africa.

Fonte: Twitter, Shakira media
Traduzione e interpretazione a cura di ©InevitableShakira
« Ultima modifica: 27 Maggio 2010, 07:14:14 da PabloX » Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2010, 11:32:50 »

Citazione
Questo album ha canzoni che mi ricordano la mia prima volta. Ha il rock, ha ballate e suoni tipici del folclore domenicano e colombiano.
questa è musica per le mie orecchie  Felice Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #2 il: 24 Maggio 2010, 14:14:52 »

Il titolo non è assolutamente male! Brava Shakira! Stai facendo un passo verso il ritorno al periodo d'oro! E concordo pienamente con Pablo...Io mi aspetto molto da questo album e spero che superi le fissazioni, che rimangono al momento il miglior lavoro, per me.
Sono davvero felicissimo di sapere che il nome del concerto non è Shakira live Bellissima!  E non vedo l'ora che pubblichi il suo nuovo disco!
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010, 14:22:42 »

IN spagnolo è Tour della delizia, ma in inglese è tour delle delizie della terra (earthly) o terrene.
Che non è male, e penso l'album avrà un titolo simile.
Sono sicuro che sarà uno spettacolo grandioso, molto meglio del concerto di Lisbona, e sono quasi sicuro che anche il disco sarà un grande disco, d'altro canto deve rimediare e poi l'ha preparato per così lungo tempo che non ci sarà una virgola fuori posto.
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010, 14:22:51 »

Aaaaah ma io adoro questo titolo!!!! Grandissima Shakiii *_________* Il giardino delle delizie *o*
Questo titolo ha qualcosa che mi ricorda molto oral fixation, dove c'è Shakira con la mela....sembra un collegamento al giardino paradiso terrestre....e poi dice che ci saranno molti riferimenti alla mitologia *0* questa è una notizia meravigliosa!! Mi piace moltissimo la mitologia *___*
E per quanto riguarda il nuovo album, sono molto fiduciosa e ho un bel presentimento *____* (Tengo el presentimiento que empieza la acción Felice Felice XD)
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Narciso
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010, 14:29:31 »

Concordo con Pablo, il titolo dovrebbe essere "Tour de las Delicias" o "The Earthly Delights Tour" Sorriso E mi piace di più così! Sorriso
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #6 il: 24 Maggio 2010, 14:56:47 »

Citato da: Shakira
È più di una necessità e urgenza. E' un impulso. Questo album ha canzoni che mi ricordano la mia prima volta. Ha il rock, ha ballate e suoni tipici del folklore domenicano e colombiano. Non posso ancora svelare il titolo, ma il tour si chiamerà il "Tour de las Delicias"  (The Earthly Delights Tour) e inizierà a settembre. Vogliamo ridefinire ciò che è un concerto. Ci saranno molti riferimenti alla mitologia. Un viaggio attraverso le culture.

Spettacolo  Felice  , Grande Shakira 
Non male il nome per il tour , non vedo l'ora che esca il nuovo album  Diabolico
Loggato
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010, 15:35:20 »

Mi sa tanto di "Alice In Wonderland" e mi immagino la cover con Shakira chinata su un prato a cogliere lecca lecca XD Felice la fantasia volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
e torna ancora una volta il tema della "Gordita" looooooooooooool
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #8 il: 24 Maggio 2010, 16:08:54 »

Bello come titolo "Il giardino delle delizie" *________*
Loggato

marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #9 il: 24 Maggio 2010, 16:12:41 »

musica per le mie orecchie!!!!il nome del tour è bellissimo!!!!brava Shaki*___*..che bello!!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
luchetto
Utente junior
**

« Risposta #10 il: 24 Maggio 2010, 18:02:38 »

che bello il nome del tour!!

ora nn resta che sperare in una data italiana XD
Loggato

Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #11 il: 24 Maggio 2010, 18:15:23 »

e poi dice che ci saranno molti riferimenti alla mitologia *0* questa è una notizia meravigliosa!! Mi piace moltissimo la mitologia *___*
anche a me affascina molto la mitologia *_______*
il nome del tour è bellissimo *.*
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #12 il: 24 Maggio 2010, 18:34:22 »

e poi dice che ci saranno molti riferimenti alla mitologia *0* questa è una notizia meravigliosa!! Mi piace moltissimo la mitologia *___*
anche a me affascina molto la mitologia *_______*
Idem,anche a me la mitologia piace tantissimo *_________________________________*
Loggato

Narciso
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #13 il: 24 Maggio 2010, 18:41:23 »

Io adoro la mitologia e il paganesimo in generale Bellissima! Speriamo esca qualcosa di bello e originale! Bellissima!
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
savallone1
Nuovo arrivato
*

« Risposta #14 il: 24 Maggio 2010, 18:59:54 »

sarà il tour più bello di shakira ne sono sicuro
Loggato
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: