• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira intervistata da Diane Coetzer  (Letto 1059 volte)
Shakydario
Utente storico

shakydario
« il: 04 Luglio 2010, 19:49:59 »

Ecco un interessante intervista sull'apparizione di Shakira in Sud Africa e sulla sua vita, realizzata dalla giornalista Diane Coetzer.

Traduzione e interpretazione a cura di InevitableShakira.com

Era davvero impossibile ignorare come l'energia delle star si sentisse in quei giorni nell'Joburg's Westcliff Hotel, nei giorni prima dell'apertura dei mondiali di calcio.

Shakira, insieme ad Antonio de la Rua, scelse di rimanere in Africa per qualche giorno per assistere alla partita dell'Argentina ad Ellis Park.

Dice Shakira:
Citazione
"Lui si è comportato proprio come un adolescente"
riferendosi alle pagliacciate e i giochini che il suo fidanzato faceva mentre assistevano alla partita.

Come sappiamo, il figlio dell'ex presidente argentino De la Rua accompagna la pop star colombiana da ormai un decennio e le voci di corridoio che i 2 vogliano mettere su famiglia, si intensificano sempre più.
Ma la presenza della coppia in Sudafrica è servita anche a smentire tutti i rumors che ormai da mesi fanno di Shakira, la fidanzata di Nadal a causa della loro collaborazione nel video "Gypsy".

Durante il suo soggiorno in Sudafrica, la cantante sembrava molto rilassata e veramente bellissima, anche senza le tutine e il make-up da "lupa" anzi lei è molto più sexy con la sua T-Shirt e Jeans.

Parliamo adesso di Waka Waka, la canzone inizialmente registrata solo come inno dei mondiali, sta diventando un tormentone in tutto il mondo e ovunque se ne parla, anche Shakira dice di esserne davvero affascinata:
Citazione
"Per me è una canzone così travolgente, a volte mi ritrovo a canticchiarla e tra me e me penso: Shakira, canticchiare è contro i tuoi princìpi, ma vi giuro non mi è mai successo con altre mie canzoni, di solito canto solo durante i concerti e mai privatamente. Essere qui in Africa è una gioia per me, il folklore è così contagioso e si sente la differenza con gli U.S.A.
Mi ha stupito una cosa, mentre eravamo in auto per andare al concerto inaugurale, siamo rimasti imbottigliati nel traffico e aprendo il finestrino sentivo gente che cantava Waka Waka in mezzo alla strada e non gli importava nulla di essere bloccati in fila, loro erano felici, per loro era davvero una festa e tutto questo calore mi rende ancor più felice di farne parte."

Sembra difficile immaginare che Shakira non canti tra se' e se' le sue canzoni eppure lei ci giura il contrario, ormai ha alle spalle una carriera di 20 anni ed è una delle artiste di maggior rilievo nel mondo.

Ma si può dire che Shakira, da quando lanciò il suo primo disco in inglese, è diventata la star dei record, ogni sua canzone di spicco, diventa un tormentone. Ma facciamo un piccolo riepilogo di vendite dal 2001:
Laundry service= 13 milioni di copie vendute nel mondo.
Fijaciòn Oral vol.1= 4° nella classifica Billboard 200 rendendolo il primo album latino ad avere un così forte successo negli U.S.A.
Oral Fixation vol.2= Con la sua hit Hips Don't Lie, che ha risollevato le sorti dell'album, rendendolo uno dei più apprezzati, a livello mondiale, ancora oggi.

Shakira ha anche ampliato il suo talento creativo, dopo aver co-scritto e registrato due brani per "L'amore ai tempi del colera", un film prodotto da un romanzo di Gabriel Garcia Màrquez.

Ma ciò che più colpisce di Shakira, è che nonostante sia latina e il mercato "Anglofono" sia ostile a questi cantanti, lei è riuscita a battere la sua strada divenendo una pop star internazionale alla stregua di Madonna e Barbara Streisand, pur conservando la sua forte semplicità e la sua identità colombiana.

Shakira ammette di essere stupita anche lei del suo enorme successo:
Citazione
"Venendo da un paese relativamente piccolo come la Colombia, mi considero molto fortunata. Ho lavorato molto e ho costruito la mia carriera mattone per mattone e nessuno mi ha regalato nulla, è stato un lavoro di impegno ma non mi sarei mai aspettata di essere così amata dalla gente.
Sono cresciuta in un paese in via di sviluppo e ci sono tante persone talentuose che sperano in un futuro migliore e spero di esser loro di esempio.
La mia più grande fortuna è stata quella di aver avuto la mia famiglia accanto, di aver creduto nell'amore e di aver ricevuto una buona educazione, ed è proprio per quest'ultimo motivo che io mi batto affinchè i bambini disagiati vivano meglio, assicurandogli una buona educazione e tutto il sostegno morale del caso.

È facile essere cinici quando si parla dell'immagine di una pop star globale che si getta dietro cause sociali, ma non se si parla di Shakira; infatti lei ha una sua fondazione chiamata "Pies Descalzos" che fondò non appena ne ebbe la possibilità, ovvero compiuta la maggiore età. Questa fondazione si occupa di fornire cibo, educazione, e istruzione a 72 milioni di bambini in tutto il mondo.
Ma non è finita, infatti con il suo fidanzato, lei ha fondato un'altra associazione che contribuisce allo sviluppo infantile in america latina.
Dice Shakira:
Citazione
"Si può uscire dalla povertà, basta avere una buona educazione per poter far uscire tutto il potenziale dei bambini che saranno il futuro dell'umanità, membri produttivi della società. Spero che un domani possano vivere in pace e sviluppare i loro sogni ed io ho visto con i miei occhi che fornendo le giuste basi si può solo che crescere in meglio."

È difficile non essere catturati dalla sua serietà, quando parla della sua opera filantropica, ma nonostante tutta questa serietà, c'è qualcosa di sorprendente, come una luce di speranza intorno a Shakira.

È un'artista che riesce a distinguersi, è molto semplice e tutto ciò che fa si vede che le viene naturale a differenza del mondo musicale di oggi che risulta troppo forzato.

I fan di Shakira non resteranno a bocca asciutta ancora per molto, infatti a breve uscirà il suo nuovo album ed ecco una dichiarazione della cantante:

Citazione
"She Wolf è stato un esperimento, ho voluto provare la musica elettronica e ho fatto un qualcosa di assai diverso da ciò che ho sempre prodotto, adesso però voglio tornare alle mie radici, proponendo un album in puro stile Shakira. Non vedo l'ora di vedere le facce dei miei Fans.".

Lei non fa mistero del suo amore per l'Africa e dopo il concerto di chiusura dei mondiali, l'11 Luglio, promette di portare tutto il suo amore in Africa con il suo tour mondiale.

Citazione
"Il concerto in Sudafrica, è stato uno dei momenti più belli della mia vita. Dio benedica l'Africa"

Fonte:timeslive.co.za
« Ultima modifica: 05 Luglio 2010, 15:57:36 da Celyn » Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
patroclo
Utente avanzato

... despues de la tormenta sale el sol ...

« Risposta #1 il: 04 Luglio 2010, 19:59:30 »

Semplice e genuina ... Felice Felice Felice ... come sempre ... Scioccato Occhi al cielo Azn ... come piace a noi! Occhiolino Sorriso

Grazie Dario per la segnalazione e la traduzione, oltre alla libera interpretazione in puro e semplice stile shakiriano!! Occhiolino Sorriso
L'ho letto tutto d'un fiato ... e come fare altrimenti?!? Felice Felice Felice
« Ultima modifica: 04 Luglio 2010, 20:02:48 da patroclo » Loggato

"All I have to do is close my eyes
and I can imagine their faces;
I know that each child has a name, a heart, a dream;
I know that their lives are just as valuable as yours or mine.
Yet many of these children die every day in total abandonment"
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #2 il: 04 Luglio 2010, 20:07:01 »

Citazione
"Lui si è comportato proprio come un adolescente"
Chi sa lui che faccia ha fatto dopo aver letto questo  XD

Citazione
"She Wolf è stato un esperimento, ho voluto provare la musica elettronica e ho fatto un qualcosa di assai diverso da ciò che ho sempre prodotto, adesso però voglio tornare alle mie radici, proponendo un album in puro stile Shakira. Non vedo l'ora di vedere le faccie dei miei Fans.".

Saranno sicuramente cosi : *_________________* 

Loggato
lovingshaky
Utente avanzato

« Risposta #3 il: 04 Luglio 2010, 20:07:41 »

interessante davvero questo articolo..vabbè molte cose già le sapevamo però è sempre bello leggere nuove interviste!curiosa quando parla di antonio Indeciso Azn
Loggato

marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2010, 20:16:46 »

Molto interessante! Dopo aver letto le sue dichiarazioni, la curiosità per il nuovo album aumenta! Felice Felice Felice

Antonio come un adolescente...ma loooooool XD XD XD XD
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2010, 22:18:20 »

Bello questo articolo.
MAgari ne facessero in Italia di articoli Così !  Occhi al cielo
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #6 il: 05 Luglio 2010, 08:51:21 »

Bello questo articolo.
MAgari ne facessero in Italia di articoli Così !  Occhi al cielo
Ecco cosa intendeva Dario con "interessante intervista":che finalmente è stata intervista da qualcuno che sa fare il suo lavoro Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico
Loggato

Shancy
Utente avanzato

Sing,Sing,Sing!

« Risposta #7 il: 05 Luglio 2010, 10:57:16 »

*_______* Beeellaaaa  Offeso Jum  Antonio ahhahaha   XD
Loggato

ROMA...Arrivo <3

usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #8 il: 05 Luglio 2010, 11:59:24 »

Mi ha colpito molto questa intervista. Anch'io sono rimasto soddisfatto come voi da quel che hanno scritto e come lo hanno scritto. Personalmente, sono rimasto colpito soprattutto dalla citazione quando parla del nuovo album. Quando ho letto che aveva intenzione di ritornare alle sue radici, mi si è aperto il cuore di gioia. Ma questo già lo sapevamo....
Loggato
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #9 il: 05 Luglio 2010, 15:49:00 »

Veramente un bell'articolo! Scritto con cervello, e ricco di cose interessanti. Come ad esempio il fatto che sia la prima volta nella sua vita a canticchiare una sua canzone  Scioccato mi ha lasciata stupita, credevo che cantasse spesso anche in casa e sotto la doccia XD

Citazione
Dice Shakira: "Lui si è comportato proprio come un adolescente" riferendosi alle pagliacciate e i giochini che il suo fidanzato faceva mentre assistevano alla partita.
XD XD XD XD

Citazione
anzi lei è molto più sexy con la sua TShirt e Jeans.
Finalmente una frase intelligente!!!

Citazione
"She Wolf è stato un esperimento, ho voluto provare la musica elettronica e ho fatto un qualcosa di assai diverso da ciò che ho sempre prodotto, adesso però voglio tornare alle mie radici, proponendo un album in puro stile Shakira. Non vedo l'ora di vedere le faccie dei miei Fans.".
*________________________* non ho altro da dire.
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
patroclo
Utente avanzato

... despues de la tormenta sale el sol ...

« Risposta #10 il: 06 Luglio 2010, 13:32:44 »

Citazione
*________________________* non ho altro da dire.

E noi certo non la deluderemo ... con le nostre faccine!  Ghigno Ghigno Ghigno Occhi al cielo Azn
Loggato

"All I have to do is close my eyes
and I can imagine their faces;
I know that each child has a name, a heart, a dream;
I know that their lives are just as valuable as yours or mine.
Yet many of these children die every day in total abandonment"
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #11 il: 07 Luglio 2010, 14:13:32 »

Interessante come intervista  Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #12 il: 07 Luglio 2010, 14:16:02 »

Non vedo l'ora di vedere le faccie dei miei Fans.".
[/quote]
Oddio che bella frase così mi fa incuriosire!!!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: