• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira nel video di Taboo contro la legge Arizona  (Letto 1061 volte)
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« il: 30 Luglio 2010, 00:31:10 »

Sappiamo che Shakira si è opposta con forza alla legge SB-1070 meglio nota come Legge Arizona : una legge che risulta essere particolarmente discriminatoria per i latino-americani.
Sebbene Shakira non possa partecipare personalmente alle manifestazioni che stanno avendo luogo in Arizona, resta pur sempre vicina a coloro che vi si oppongono.
Ed ecco che, infatti, nel video di Taboo, realizzato appositamente per protesta contro la legge SB-1070, sentiamo anche la voce di Shakira, precisamente al minuto 2.22.

Al momento, inoltre, Shakira non ha previsto nessuna tappa dell' Earthly delights tour in Arizona, mentre si era esibita a Phoenix nell' Oral Fixation Tour.
Tale scelta desta qualche sospetto : molti artisti, tra i quali i Calle 13, hanno deciso di non esibirsi più in Arizona, dando vita a un vero e proprio boicottaggio.
Shakira non ha aderito ufficialmente a tale boicottaggio, ma al momento non sono previste tappe in Arizona.

Ringraziamo Usso per la segnalazione!

Fonte ISFC

Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010, 00:50:00 »

Bellissimo video!
Riguardo al problema di quella legge non so proprio cosa dire...sono così delusa e triste che ci sia ancora così tanta discriminazione....
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #2 il: 30 Luglio 2010, 00:50:44 »

Purtroppo il mondo è marcio....Triste
Io sono deluso e amareggiato.
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
lucija-luce1234
Ex Staff
Utente avanzato

« Risposta #3 il: 30 Luglio 2010, 01:33:16 »

Io gia visto il video. Shakira, come sempre, non poteva mancare quando si trata di queste cose. Sorriso
Loggato

usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #4 il: 30 Luglio 2010, 02:50:28 »

La canzone non è neanche male tutto sommato, per non parlare del video, davvero bellissimo.
Se poi entriamo più in argomento, bheeee, mi cadono le braccia davanti a certe cose Molto arrabbiato Molto arrabbiato
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #5 il: 30 Luglio 2010, 08:14:49 »

Alla fine questa legge sciagurata non è durata a lungo.
Giusto ieri il tribunale di Phoenix ha bloccato i punti maggiormente controversi.

Per approfondimenti vi segnalo questo link su La Stampa:
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201007articoli/57146girata.asp

« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 09:56:39 da guidos66 » Loggato
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #6 il: 30 Luglio 2010, 12:12:56 »

Sono davvero felice per questa notizia. come ha detto un certo manuel martinez, "é una grande vittoria" Occhiolino
Loggato
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010, 12:16:47 »

La canzone è molto bella e il video è toccante  Imbarazzato
Comunque bella notizia quella data da Guido  Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010, 12:40:34 »

Purtroppo il mondo è marcio....Triste
Io sono deluso e amareggiato.
Sono d'accordo Bah Vi giuro che davanti a certe cose mi sento male Adirato Adirato Adirato Adirato
Loggato

guidos66
utente
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010, 12:54:04 »

Comunque bella notizia quella data da Guido  Occhiolino

Questo tipo di notizie fa sempre piacere darle ...  Sorriso

Non conosco nulla del sistema legale USA, e quindi no ho la più pallida idea se la cosa sia realmente finita, o se adesso partirà il festival del ricorso nel miglior stile Italico ....  Indeciso

Ancora un piccolo aggiornamento.
La situazione in Arizona sembra abbastanza incandescente, ben lungi dal placarsi, con cortei di protesta ed arresti:

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/201007articoli/57185girata.asp

Temo che i fan di Shakira in Arizona dovranno emigrare (!!!) negli stati confinanti se vorranno assistere ad un suo concerto.
« Ultima modifica: 30 Luglio 2010, 19:00:24 da PabloX » Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #10 il: 30 Luglio 2010, 19:01:46 »

Guido, ho unito i due post, cerca di evitare dipostare due volte di seguito  Occhiolino
Grazie per le info comunque  Occhiolino
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
guidos66
utente
« Risposta #11 il: 30 Luglio 2010, 20:34:27 »

Guido, ho unito i due post, cerca di evitare dipostare due volte di seguito  Occhiolino
Grazie per le info comunque  Occhiolino
Opsss, non mi ero reso conto di avere postato due volte consecutive, sorry.
 Triste
Loggato
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #12 il: 31 Luglio 2010, 12:05:24 »

Il video è bello e anche la canzone *.*
Sono contento che i punti più controversi di questa legge siano stati bloccati! Sorriso
Grazie per le news^^
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
guidos66
utente
« Risposta #13 il: 01 Agosto 2010, 11:15:06 »

Al momento, inoltre, Shakira non ha previsto nessuna tappa dell' Earthly delights tour in Arizona, mentre si era esibita a Phoenix nell' Oral Fixation Tour.
Tale scelta desta qualche sospetto : molti artisti, tra i quali i Calle 13, hanno deciso di non esibirsi più in Arizona, dando vita a un vero e proprio boicottaggio.
Shakira non ha aderito ufficialmente a tale boicottaggio, ma al momento non sono previste tappe in Arizona.
Però forse è stata un pò birichina: abbiamo scherzato in un'altro Topic sulla seconda data aggiunta ad El Paso, senza renderci conto che è l'unica sede di concerto molto vicina (se non la più vicina) a Phoenix con delle date buche ....
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #14 il: 01 Agosto 2010, 11:31:48 »

Altro link sulla vicenda: http://www.gennarocarotenuto.it/13399-dieci-paesi-latinoamericani-contro-le-leggi-razziali-dellarizona/#more-13399

Però forse è stata un pò birichina: abbiamo scherzato in un'altro Topic sulla seconda data aggiunta ad El Paso, senza renderci conto che è l'unica sede di concerto molto vicina (se non la più vicina) a Phoenix con delle date buche ....

Non trovo la cosa sbagliata, è dare la possibiltà ai suo fans dell'arizona di poter vedere il suo concerto, mantenendo il fatto di non suonare in Arizona: il boicottaggio è verso la politica dell'Arizona non verso i propri fan, (probabilmente in larga parte latinos ) che abitano in Arizona.
Peraltro da Phoenix, mi pare più facilmente raggiungibile Los Angeles,per non parlare di Las VEgas, che è ad un tiro di schioppo dall'Arizona; El Paso sta proprio attaccata al confine Messicano ad alla città di Juarez, nota per dei tristi ed eclatanti fatti di cronaca nera, quindi forse è fatta per i messicani più che per gli abitanti dell'Arizona
Comunque fa ben 8 date in Texas, comprese località piccole come Laredo.
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010, 11:35:49 da PabloX » Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: