• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: La musica di Shakira aiuta un ragazzo malato  (Letto 1207 volte)
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« il: 24 Agosto 2010, 16:54:02 »

Qualche giorno fa un giornale di Sacramento, il Sacramento Bee pubblicò una toccante articolo che qui riassumiamo.

3 mesi fa i dottori del Sutter Memorial Hospital di Sacramento dissero ai familiari di Tilo Trejo che probabilmente non c'erano più speranze.

Trejo ha 28 anni, pesa 75 libbre ( 34 kilogrammi ) e soffre di una rara malattia cromosomica.
La possibilità di una sua morte prematura è la prognosi con la quale la sua famiglia ha dovuto convivere. Il ragazzo è in cura intensiva da tempo, tenuto in vita grazie a macchine che gli permettono di respirare.
Un aiuto è venuto dalla musica in tutti questi lunghi anni: quando la famiglia di Trejo ha messo nel lettore portatile un Cd di Shakira e fatto partire la musica, Trejo ha reagito.
 Nelly, la sorella di Trejo ha raccontato che come ha inziato la canzone Estoy Aqui, il ragazzo ha inziato a respirare da solo, e dopo tre minuti, ha mosso le mani cercando di applaudire.
La famiglia di Trejo crede che la musica della pop star colombiana abbia spinto il ragazzo a lottare ancora per la sua vita, e che le sue canzoni lo abbiano aiutato a rimanere in vita molto più a lungo di quel che i dottori avevano preventivato.
"pensavamo che ci avrebbe lasciati, i dottori non ci avevano dato speranza, ma quando ha ascoltato la sua musica, ha iniziato a reagire."
Difatti, Trejo ha vissuto 13 anni più a lungo di quel che avevano previsto i dottori.
Nelly aveva comprato Pies Descalzos nel 1996, e aveva notato che quando la suonava, il ragazzo sorrideva e sembrava più tranquillo.
Da allora la musica di Shakira è stata usata diverse volte dai famigliari e sempre ha avuto benefici effetti.
Anche altra musica è stata fatta ascoltare a Trejo, ma quella di Shakira è parsa avere i migliori effetti.
Secondo diversi dottori la musica può avere effetti benefici sulla salute delle persone
"La musica ha un collegamento diretto con la parte emotiva del cervello, e quando le persone ascoltano musica che gli piace, questo avrà un impatto emozionale su di loro" dice la dottoressa Anne Howard, specializzata in terapie neurologiche musicali.
Secondo diverse ricerche scientifiche le terapie musicali possono essere efficaci, in quanto possono aumentare il livello dell'ormone della Melatonina presente nel corpo, e questo induce maggiore calma e relax nel paziente
Per questo i dottori non obiettano quando i familiari di Trejo, mettono il Cd di Shakira nel lettore.
LA sorella di Trejo ha comprato i biglietti per lui e sua sorella minore Rosalin per andare a sentire la cantante quando si esibirà a Sacramento.
[/i]
A quanto pare questo articolo è stato segnalato dal noto blogger Perez Hilton proprio a Shakira e lei sul suo Twitter la scritto:
Citazione
Espero conocerlo cuando venga a mi show en Sacramento. Esta historia me inspira a seguir. Shak

Citazione
Spero di conoscerlo quando verrà al mio show a Sacramento, questa storia mi ispira a seguirla, Shak

Traduzione ed adattamento a cura dell'ISFC
« Ultima modifica: 26 Agosto 2010, 10:18:24 da PabloX » Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #1 il: 24 Agosto 2010, 16:54:52 »

Che emozione!
La musica è un potente mezzo, riesce a raggiungere davvero l'animo dell'essere umano...
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #2 il: 24 Agosto 2010, 17:06:33 »

Caspita che storia! *__________________*
La musica ha davvero degli effetti benefici.. ed è davvero incredibile come in questo caso sia riuscita a prolungare la vita di quel povero ragazzo di ben 13 anni! *___*
Per esempio a me la musica ha aiutato moltissimo: mi ha fatto uscire dalla depressione, che ormai mi attanagliava da più tre anni.. in particolare la musica di Shakira, che ho ascoltato molto in questi ultimi anni Occhiolino
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #3 il: 24 Agosto 2010, 17:30:37 »

Che emozione!
La musica è un potente mezzo, riesce a raggiungere davvero l'animo dell'essere umano...

sono d'accordissimo!!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #4 il: 24 Agosto 2010, 17:53:36 »

Io spero veramente che Shakira possa conoscere questo ragazzo, magari tenerlo vicino a sè durante il concerto (non dico sul palco, ma in una posizione speciale)
Chissà magari succede veramente qualche miracolo, piccolo anche, dopo tanta sofferenza se lo merita  Bacio
Loggato

Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #5 il: 24 Agosto 2010, 17:56:47 »

Io spero veramente che Shakira possa conoscere questo ragazzo, magari tenerlo vicino a sè durante il concerto (non dico sul palco, ma in una posizione speciale)
Chissà magari succede veramente qualche miracolo, piccolo anche, dopo tanta sofferenza se lo merita  Bacio
Sarebbe davvero bello da parte sua! *_____________*
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #6 il: 24 Agosto 2010, 18:21:46 »

Sicuro , qualche cosa la fara per questo ragazzo.

Ps Complimenti per la scelta della foto Bellissima!
Loggato
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #7 il: 24 Agosto 2010, 21:10:23 »

Che bella cosa Bellissima!
Loggato

usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #8 il: 24 Agosto 2010, 22:01:06 »

che belle cose Bellissima!
Loggato
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #9 il: 24 Agosto 2010, 23:00:34 »

Mi viene da piangere dalla commozione, queste cose le trovo semplicemente fantastiche  Pianto
Povera creatura, sono contenta per lui, e spero anche io che possa conoscere quella meravigliosa cantante che con la sua musica gli ha donato la vita per tutti questi anni, la nostra stupenda Shaki Bellissima!
La musica ha veramente un potere incredibile, come si potrebbe vivere senza...
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #10 il: 24 Agosto 2010, 23:42:09 »

La musica ha veramente un potere incredibile, come si potrebbe vivere senza...

Già proprio così, qui si tratta di ricerca scientifica, e di fatti straordinari, 13 anni di vita di più.
da meditarci su.... Fico
Loggato

Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2010, 11:15:46 »

Sono davvero contento  Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥