• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Live & Off The Record - DVD  (Letto 6326 volte)
guidos66
utente
« il: 09 Settembre 2010, 00:17:29 »

Live & Off the Record

Questo è il secondo live ufficiale di Shakira, contiene estratti dal Tour Of The Mongoose ed è stato girato durante il concerto tenutosi a Rotterdam il 22 Aprile 2003.
Il DVD ci propone una Shakira battagliera e "rockera" come raramente l'abbiamo vista: infatti l'anima rock di Shakira qui emerge in modo chiaro, sottolineato dalla cover di uno dei gruppi simbolo dell'hard rock degli ultimi 30 anni gli AC/DC, ma anche dalla intro di Ojos Asi che apre il concerto, con Tim Mitchell e Adam Zimmon, allora chitarrista ritmico della band, a darci dentro. Poem to a Horse, Octavio Dia, e una Objection qui riproposta nella versione Afro-Punk (appunto!) sono altri momenti molto rock.
Anche i vestiti che indossano Shakira e la band sottolineano questo, con un'abbondanza di magliette strappate, bracciali borchiati, pantaloni in stile bondage.
Nonostante questo Shakira non perde la sua latinità ed  il suo lato romantico , che emergono in ballate come Tu e Underneath your Clothes, e l'iniziale Ojos Asi, l'ipnotica Ready for the Good Times ed, ovviamente, la trascinante Whenever Wherever ricordano a tutti le sue doti di ballerina e le sue inimitabili movenze sexy.

La tecnica delle riprese è ottima e molto raramente si assiste a problematiche legate alle luci di scena come invece accade nel DVD dell'Oral Fixation Tour.
La traccia audio è valida ed abbastanza regolare, è disponibile in triplo formato: stereo, Dolby Digital 5.1 e Surround 5.1.. Da notare la disponibilità di sottotitoli in parecchie lingue, tra cui l'italiano, particolarmente utili per la miglior comprensione dei contenuti speciali del DVD.

Il DVD Shakira Live & Off The Record contiene le seguenti tracce:

1. Ojos Así
  2. Si Te Vas
  3. Ciega, Sordomuda
  4. The One
  5. Back in Black
  6. Rules
  7. Inevitable
  8. Estoy Aquí
  9. Underneath Your Clothes
10. Octavo Día
11. Ready for the Good Times
12. Tú
13. Poem to a Horse
14. Objection
15. Whenever, Wherever

Produzione esecutiva: Jose Arnal e Gonzalo Agulla
Produzione Artistica del CD: Shakira Mebarak e Tim Mitchell

Dal punto di vista della performance, nell'ambito di un'esibizione di altissimo livello, è doveroso ricordare l'incredibile esecuzione di Octavo Dia e la cover di Back in Black degli AC/DC.

Molto interessanti anche le riprese relative al dietro le quinte del concerto, tra queste, ho trovato un po' impressionate la scena in cui si vede Shakira riprendere fiato aiutandosi con una maschera ad ossigeno.

Come contenuto speciale è stato inserito uno stupendo documentario sulla vita di Shakira dalla durata di 55 minuti. Già solo la sua presenza rende questo un DVD decisamente imperdibile per un fan di Shakira.

Come DVD presenta un unico difetto dal punto di vista tecnico: il formato 4:3 dell'immagine benché le riprese siano state effettuate in formato 16:9. Ciò comporta che quando lo si vede utilizzando un moderno TV 16:9 ci si ritrova con un'immagine "piccola" al centro dello schermo e si è costretti a fare degli zoom per avere una visione piena perdendo però qualcosa in qualità dell'immagine.

Da segnalare che nella prima edizione del DVD pubblicata nel 2004 era anche presente un CD live contenente le seguenti tracce:

1. Ojos Así
  2. Si Te Vas
  3. Underneath Your Clothes
  4. Ciega, Sordomuda
  5. The One
  6. Back in Black
  7. Tú
  8. Poem to a Horse
  9. Objection (Tango)
10. Whenever, Wherever

Da questo CD furono estratti due singoli:
- Poem to a Horse
- Whenever, Wherever (Live)

Giudizio complessivo: non si può non averlo ...  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Edit:
Il documentario lo trovate QUI
« Ultima modifica: 16 Gennaio 2011, 13:55:31 da guidos66 » Loggato
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 14:29:48 »

Non l'ho mai visto ne il concerto ne il DVD, non vedo l'ora di averlo tra le mani perché da quanto dici, è spettacolare... anche se su grandi linee l'OFT DVD per me è il migliore... anche perché sono più affezionato a quel periodo...
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 14:41:56 »

Non l'ho mai visto ne il concerto ne il DVD, non vedo l'ora di averlo tra le mani perché da quanto dici, è spettacolare... anche se su grandi linee l'OFT DVD per me è il migliore... anche perché sono più affezionato a quel periodo...

Il documentario è eccezionale: Shakira parla per 55 minuti della sua vita, dell'infanzia, del Tour, di tutto ...  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

E ci sono delle scene veramente forti. Te ne anticipo una, la più cruda:

Shakira ad un certo punto durante il TOTM ha avuto dei problemi fisici, una grave tendinite che ha rischiato di interrompere il Tour stesso.
Inizia con lei in lacrime che viene portata giù a braccia dal pullman del Tour, continua in albergo con lei che urla disperatamente per il dolore insopportabile mentre la visitano e le sparano un'iniezione da cavallo nel sederino ....  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

Loggato
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 15:00:00 »

Il concerto è davvero stupendo io me lo sono fatto registrare da un collega di mio papà perchè tempo fa lo avevano trasmesso mi sembra su sky e quindi è in mio possesso  Occhiolino anche se non è quello originale come l'oral fixation tour che mi avevano regalato al mio compleanno però è pur sempre un dvd di un concerto di Shakira  Sorriso Sorriso
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010, 15:11:36 »

E ci sono delle scene veramente forti. Te ne anticipo una, la più cruda:

Shakira ad un certo punto durante il TOTM ha avuto dei problemi fisici, una grave tendinite che ha rischiato di interrompere il Tour stesso.
Inizia con lei in lacrime che viene portata giù a braccia dal pullman del Tour, continua in albergo con lei che urla disperatamente per il dolore insopportabile mentre la visitano e le sparano un'iniezione da cavallo nel sederino ....  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato
Oddio in quella parte mi stava venendo da piangere  Pianto poverina chissà che dolore  Pianto
E mi sono anche quasi sentita in colpa perchè lei si distrugge così a ballare per noi  Triste
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010, 15:11:38 »

caspita... mi hai anticipato veramente una cosa che non volevo sapere cosi ma che volevo vedere e conoscere con i miei occhi..  Vuoi botte? Vuoi botte? Vuoi botte? non fa niente comunque....
caspita non ne sapevo niente di questo problemino.. allora sono sicuro che il documentario sara formato da 55 minuti bellissimi e intensissimi.... Bellissima! Bellissima!
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 15:16:37 »

caspita... mi hai anticipato veramente una cosa che non volevo sapere cosi ma che volevo vedere e conoscere con i miei occhi..  Vuoi botte? Vuoi botte? Vuoi botte? non fa niente comunque....
Guarda, ha ragione Celyn, è una scena che che ti fa stare abbastanza male, io non ne sapevo nulla, ho messo in pausa il DVD per un paio di minuti per smaltire la cosa prima di andare avanti ....  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato

E non mi ritengo una persona così facilmente impressionabile ....
Loggato
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2011, 17:12:11 »

Io adoro la parte in cui fa
"Como Funciona la politica? Es una Mier Bocca cucita" XD
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2011, 18:12:49 »

Il DVD è davvero molto bello, il documentario non l'ho ancora visto. Sulla politica sono d'accordo con Shaki XD

EDIT: ieri pomeriggio sono riuscito a vederlo. Davvero ben fatto, la parte della tendinite ti colpisce, la rende più vicina a noi. Mi è piaciuta molto la parte del concerto a Barranquilla; si vede l'amore che Shaki ha per la sua terra.
Non so se avete notato, quando viene a sapere che in Medio Oriente non può andarci, si sente il TG1 alla TV XD
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2011, 12:32:16 da Zeman » Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2011, 13:49:35 »

bello bello... mi sono commosso quando ho visto il documentario Bellissima!
il concerto per alcuni tratti è stato spettacolare
Loggato
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2011, 12:25:12 »

Oggi l'ho visto intero per la prima volta Bellissima!
Ho voluto vedere prima il documentario e poi il concerto...E' veramente fantastica Yeeeeeah Yeeeeeah Mi ha toccato profondamente..Dall'inizio straziante della tendinite a quando parla di "Octavo Dia" a quando Antonio le fa il regalo di San Valentino (Bah)..Al concerto meraviglioso Bellissima!
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
fabio96italy
Utente avanzato

Quando Meno Pensi Sale il Sole!!!

« Risposta #11 il: 10 Febbraio 2011, 15:25:35 »

Io l'altro ieri ho visto il concerto e ci sono delle cose che non mi piacciono molto come certi balli, la canzone Back in Back e quelle due canzoni in cui c'è l'effetto video del bianco e nero. Non mi piacciono i vestiti, sono troppo dark, rock. Preferisco la Shakira di adesso. Poi ci sono delle parti bellissime, come il remix di Estoy Aqui, Octavo Dia, Underneath Your Clothes con quel finale diverso dal solito e Tu.  Sorriso Sorriso
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2011, 15:59:56 da fabio96italy » Loggato
Macy
Utente avanzato

« Risposta #12 il: 10 Febbraio 2011, 15:45:56 »

Questo è il mio live preferito Bellissima! perché Shaky è proprio rock Felice adoro il suo look Felice, l' idea della mangusta, il live di octavo dia Bellissima! é piu di un concerto Felice è uno spettacolo Bellissima! io amo troppo la laundry service era Bellissima!
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #13 il: 19 Febbraio 2011, 20:27:56 »

Penso che il live di "octavo dìa" di questo tour sia uno tra i più belli.
Quando fa Il discorso è stupendo sopratutto quando alla fine grida " And you love me! And you love them"
Spettacolo  Scioccato

Loggato
-eLyShaki-
Utente senior

and I'll feel better when you'll feel better,too ☥

« Risposta #14 il: 19 Febbraio 2011, 23:20:16 »

Io l'ho comprato ed è bellissimo!! Bellissima! Bellissima! specialmente il documentario su Shakira.. Bellissima!
Loggato

Helena, Shakira and Anastacia: my idols.
-WHO ARE YOU TO JUDGE?
Pagine: [1] 2 3   Vai Su
  Stampa  

Salta a: