• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira intervistata a Al Rojo Vivo  (Letto 1838 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 28 Settembre 2010, 15:12:36 »

La cantante colombiana è stata recentemente intervistata al programma spagnolo "Al rojo vivo".

Nell'intervista, condotta da Maria Celeste, Shakira parla del suo nuovo album in uscita il prossimo mese,  soffermandosi sulle canzoni ormai già conosciute del disco.
La conversazione comincia con uno spirito scherzoso riguardo ad alcune frasi di "Gordita", in cui Shakira sottolinea che alcune parti del testo sono eslcusivamente scritte da Renee dei Calle13, impossibilie da tenere a freno, e che la canzone ha suoni colombiani mescolati all'elettronica e qualche sfumatura araba.
Dice due parole riguardo alla collaborazione con El Cata in "Loca con mi tigre" e "Rabiosa", specificando anche qui la grande influenza del merenguero nel testo. Maria definisce scherzosamente i suoi collaboratori "delinquenti musicali", suscitando le risate di Shakira.
L'intervista raggiunge toni più seri e profondi quando la cantante parla della canzone "Sale el sol", omonimo titolo dell'album, in cui ha riversato tutte le sue emozioni riguardo all'amore. Spiega come lei creda che la capacità di amare sia così infinita da poter sopportare qualsiasi delusione e sperare sempre in un nuovo amore. Quando si è aperti verso questo grande sentimento l'amore appare sempre. Racconta anche di come più volte nel corso della sua vita, prima di incontrare il suo attuale fidanzato Antonio de La Rua, si sia innamorata diverse volte, ricevendo grandi delusioni tali da dover ricucire il cuore, ma tornando sempre e comunque a sperare.
Infine Shakira spiega il significato della canzone "Antes de las seis", in cui utilizza la metafora "costellazioni di lune" per definire la sofferenza di una persona che mostra la parte più intima e profonda di se' stessa al proprio compagno e che ne viene separata, sentendosi rompere il cuore. La frase "vedo la notte arrivare molto prima delle sei" definisce appunto come la persona è così addolorata da veder l'oscurità arrivare prima.

Traduzione e interpretazione a cura di Inevitable Shakira©

Fonte: video.latino.msn.com
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #1 il: 28 Settembre 2010, 15:15:51 »

La conversazione comincia con uno spirito scherzoso riguardo ad alcune frasi di "Gordita", in cui Shakira sottolinea che alcune parti del testo sono eslcusivamente scritte da Renee dei Calle13, impossibilie da tenere a freno

ecco la conferma che ancora è salva XD
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2010, 15:22:31 »

La conversazione comincia con uno spirito scherzoso riguardo ad alcune frasi di "Gordita", in cui Shakira sottolinea che alcune parti del testo sono eslcusivamente scritte da Renee dei Calle13, impossibilie da tenere a freno

ecco la conferma che ancora è salva XD
Già XD

Comunque bella intervista.. Occhiolino
Sono ancora più curioso riguardo Antes de las Seis Bellissima!
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #3 il: 28 Settembre 2010, 16:01:38 »

prima voglio ascoltarmela bene però..

Citazione
Dice due parole riguardo alla collaborazione con El Cata in "Loca con mi tigre" e "Rabiosa", specificando anche qui la grande influenza del merenguero nel testo.
Da ciò di deduce che siano solo queste due le canzoni di/con El Cata.
 Azn Fico
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2010, 16:03:46 »

bell'intervista!!! Felice
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #5 il: 28 Settembre 2010, 16:45:00 »

Credo che abbia dato una definizione perfetta sia di Renè che di ElCata.
Spero caldamente che la frase sottolineata da Paolo significhi qualcosa.
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2010, 16:52:46 »

simpaticissima e bellissima!
Loggato

usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #7 il: 28 Settembre 2010, 17:12:06 »

bell'intervista... mi ha dato qualche delucidazione in più su SES Album Ghigno
bellissimo quando la giornalista dice "delinquenti" oppure quando Shakira si mette a ridere alla sua solita maniera XD XD XD
ma quando l'ha fatta questa intervista.....Che?!? sbaglio o ultimatene non ha i capelli ricci in questo modo???
Loggato
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #8 il: 28 Settembre 2010, 20:36:06 »

No ma dico......ha i capelli RICCI!!! Bellissima! Bellissima! Bellissima! che meraviglia Bellissima!
Comunque, intervista bellissima! Adoro quel che ha detto riguardo all'amore e le "costellazioni di lune" di Antes de las seis, questa metafora è sublime Bellissima! Bellissima quando mima il pianto alla fine  XD XD XD
E finalmente abbiamo la conferma che le frasi oscene di Gordita sono di quel "delinquente" di Renee  Occhi al cielo e non di certo di Shaki U___U
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #9 il: 28 Settembre 2010, 20:45:37 »

bellissimo quando parla di Antes de la seis Bellissima! come vorrei ascoltarla!!
 XD XD..ad Antono Shaki le piace più "Gordita" loool
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
guidos66
utente
« Risposta #10 il: 28 Settembre 2010, 21:37:24 »

Questa intervista mi ha dato una sensazione strana, a me pare estremamente agitata, nervosa. Shakira qui mi ricorda moltissimo uno studente all'orale di un esame universitario oppure una persona ad un colloquio di lavoro.
Osservate come gioca in continuazione con le mani, i fondamentali sulla lettura del corpo dicono che solitamente è sintomo di agitazione e nervosismo, così come le continue risate sono un tentativo di sdrammatizzare la situazione., ed anche il viso saltuariamente tradisce una certa tensione.

Credo che "stia sentendo" non poco la tensione per l'imminente uscita di Sale el Sol, e che si senta particolarmente sotto esame da parte della critica, dei fan e del pubblico in generale.
Non la invidio affatto ...  Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato
Narciso
Ex Staff
Utente senior

There's nothing like your smile made of sun

« Risposta #11 il: 28 Settembre 2010, 21:38:32 »

Soprattutto da parte dei fan  XD
Loggato

Miei cari! Ciao Felice
Fede_17
Utente normale

Dance or Die

« Risposta #12 il: 28 Settembre 2010, 23:39:05 »

Questa intervista mi ha dato una sensazione strana, a me pare estremamente agitata, nervosa. Shakira qui mi ricorda moltissimo uno studente all'orale di un esame universitario oppure una persona ad un colloquio di lavoro.
Osservate come gioca in continuazione con le mani, i fondamentali sulla lettura del corpo dicono che solitamente è sintomo di agitazione e nervosismo, così come le continue risate sono un tentativo di sdrammatizzare la situazione., ed anche il viso saltuariamente tradisce una certa tensione.

Credo che "stia sentendo" non poco la tensione per l'imminente uscita di Sale el Sol, e che si senta particolarmente sotto esame da parte della critica, dei fan e del pubblico in generale.
Non la invidio affatto ...  Scioccato Scioccato Scioccato
Ho avuto la stessa impressione  Indeciso  Speriamo che Sale El Sol sia più apprezzato di She Wolf (anche se non credo ci voglia molto Linguaccia )
Loggato
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #13 il: 29 Settembre 2010, 14:26:56 »

Bella intervista e lei carinissima come sempre  Sorriso
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #14 il: 30 Settembre 2010, 18:33:56 »

non c'avevo fatto caso.. puo essere come dici tu, che questo periodo che sta vivendo gli dia un bel po di pensieri e di tensione..se fosse cosi pero credo che debba essere piu sicura di se... lo sa che è una grandissima artista internazionale... chissa se lo sa come sta andando loca nei paesi dove è uscita... e poi nei concerti credo lo noti l'entusiasmo del pubblico.. per me non è niente di cui preoccuparsi.. il mio appoggio lo avra sempre Ghigno Ghigno Ghigno Ghigno
dai shaki che SES sara un successone!!!!! Don't Lie Occhiolino
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: