• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Waka waka apre un nuovo mondo a Shakira, mostrato in Sale el sol  (Letto 1504 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 16 Ottobre 2010, 22:03:35 »

Il grande successo di Waka Waka ha portato un grande cambiamento nella vita di Shakira, tante risposte e una nuova gioia di vivere che la cantante esprime nel suo nuovo album "Sale el sol".

Shakira è onesta con se stessa. Dopo la Coppa del Mondo in Sud Africa, ha capito esattamente dove vuole arrivare come artista. "Waka Waka" ha portato tanta gioia nella mia vita...Molte cose hanno più senso per me, molte di più rispetto allo scorso anno", ha detto la cantante colombiana.

Il titolo del suo nuovo album "Sale el sol" rispecchia appieno i suoi sentimenti rigardo a questo periodo della sua vita.
"Questo è stato un anno molto buono, e credo che ora il sole splenda più di qualunque altro anno. L'esperienza della Coppa del Mondo mi ha dato tante risposte...Ora capisco meglio tutto, sia il mio ruolo di artista, che il mio rapporto con le persone che ascoltano la mia musica. Questo mi fa sentir bene. E queste canzoni riflettono questo momento. Ho voluto condividere questo sentimento. Voglio che il sole splenda per tutti."

Anche dal punto di vista musicale, la cantante 33enne torna alle sue radici. Per "Sale el sol", ancora una volta un album bilingue, si è ispirata alle vecchie canzoni del suo iPod che le piacevano fin dall'adolescenza.
"Mi piace il rock and roll, amo i Cure, i Nirvana e i Metallica, e anche i Soda Stereo. Ma ascolto anche elettro pop, la band inglese EMF, e mi piace anche la vecchia salsa, Joe Arroyo, il merengue..."
Nella scaletta del suo tour mondiale, nel quale è tuttora impegnata, Shakira interpeta infatti una canzone dei Metallica, "Nothing else matters".
"Da adolescente era un grande fan dei Metallica, ho amato questa canzone. Volevo mescolarla con la musica tradizionale, i suoni delle Ande, e mi ha ispirato nella Despedida, il tema che ho composto per la colonna sonora di "L'amore ai tempi del colera". Mi è sembrato che fondere queste due canzoni potesse essere davvero interessante."

Tra le canzoni del nuovo album, due in particolare sono già nel cuore della colombiana: "Amo "Antes de las seis" e, naturalmente, "Sale el sol". Questi due temi sono nati istantaneamente, erano già in me prima che io li scrivessi. Erano come sogni che avevo sognato prima. Ad esempio, "Antes de las seis" l'ho scritta in un ora a Los Angeles e il giorno dopo era già pronta. Non ho voluto cambiare o toccare nulla. Posso ascoltarla e riascoltarla e non mi stanca, anche se di solito non ascolto la mia musica. Non tengo le mie canzoni sull'iPod, in nessun modo, sarebbe molto narcisistico."

Riguardo alle altre canzoni, nelle tracce "Lo que más" e "Rabiosa" suonano ritmi di salsa e merengue, ma anche di musica popolare delle Ande. Non manca il rock con influenze delle vecchie band preferite di Shakira, e vi sono due canzoni scritte assieme al suo amico Gustavo Cerati prima dell'ictus che lo ha lasciato in coma il 16 maggio.
Il cantante è co-autore e produttore di "Tu boca" e "Devoción", e ha collaborato con la chitarra principale nella canzone "Mariposas".
L'unione musicale tra l'ex leader dei Soda Stereo e la cantante barranquillera non è nuova.
L'amicizia tra gli artisti è di lunga data. Hanno viaggiato molto insieme, e hanno condiviso il palco in diverse occasioni. "Abbiamo sempre viaggiato verso luoghi lontani, abbiamo suonato insieme in Turchia o in Germania, abbiamo scritto in Canada, sulle spiagge delle Bahamas o in un granaio in Uruguay"  ha detto Shakira.
Inoltre il disco contiene il grande successo dei mondiali 2010 "Waka Waka".

"Questo album  è come stare a casa"  ha sintetizzato la cantante.

Shakira ammette anche che durante la sua carriera musicale ha preso alcune deviazioni, testando e sperimentando altri generi e correnti. "Anche questo è molto salutare per un musicista, non si può rimanere statici, come una foto che non si muove"  ha detto.

Anche nella sua attuale tournée in Nord America si mostra molto fiduciosa e sicura di se' sul palco. "Sono qui per far piacere", ha detto al suo concerto al Madison Square Garden con un look ricercato e il solito movimento dei fianchi.

"Con questo nuovo spettacolo io sono molto più vicina ai fan, posso vedere i loro volti e li posso toccare. Alla fine della serata mi sento piena di energia"  ha sottolineato l'artista.

Il nuovo album di Shakira "Sale el sol" sarà disponibile nel nostro Paese a partire dal 19 ottobre.

Traduzione e interpetazione a cura di InevitableShakira©

Fonte: rionegro.com.ar
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2010, 11:31:01 da Celyn » Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2010, 23:48:49 »

Bellissima intervista Grazie Celyn!  Felice Bacio
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2010, 01:56:44 »

bellissima intervista... grazie per la traduzione ali Occhiolino

"Da adolescente era un grande fan dei Metallica, ho amato questa canzone. Volevo mescolarla con la musica tradizionale, i suoni delle Ande, e mi ha ispirato nella Despedida, il tema che ho composto per la colonna sonora di "L'amore ai tempi del colera". Mi è sembrato che fondere queste due canzoni potesse essere davvero interessante."
quale piu vera affermazione Bellissima! con gypsy è la parte piu bella del tour Bellissima!

Non tengo le mie canzoni sull'iPod, in nessun modo, sarebbe molto narcisistico."
Occhi al cielo mirko XD XD XD XD
Loggato
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2010, 08:40:14 »

Che bella intervista che leggo di prima mattina Felice Felice
Sono sempre più curioso riguardo l'album Bellissima!
Mancano solo 3 giorni (compreso oggi) Felice e potrò ascoltarlo
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
guidos66
utente
« Risposta #4 il: 17 Ottobre 2010, 09:31:38 »

Ma che bella intervista, e che bella traduzione, grande Alice !!! Occhiolino Occhiolino Occhiolino

Citazione
Shakira ammette anche che durante la sua carriera musicale ha preso alcune deviazioni, testando e sperimentando altri generi e correnti. "Anche questo è molto salutare per un musicista, non si può rimanere statici, come una foto che non si muove"  ha detto.

Poi mi sa che si è resa conto che una foto durante una turmenta può svolazzare un po' troppo .... XD XD XD
Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2010, 09:38:36 »

grazie Ali!!
bella e interessante intervista!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
fabio96italy
Utente avanzato

Quando Meno Pensi Sale il Sole!!!

« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2010, 09:43:45 »

Grazie Alice!!!! è bellissimo questo articolo!!! Comunque lei con SW, non avendo fatto successo con le canzoni estratte stava male e waka waka ci voleva....un successo mondiale...la canzone del 2010 che è tutt'ora cantata e ballata in tutti i programmi televisivi (in questo caso mi riferisco all'italia).... proprio ieri su "c'è posta per te" hanno ballato il waka waka ecc.....se lo merita!!! con queste interviste riesco sempre più a capire la persona che è Shakira!!! UNICA!!
Loggato
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #7 il: 17 Ottobre 2010, 11:04:52 »

Citazione
Shakira ammette anche che durante la sua carriera musicale ha preso alcune deviazioni, testando e sperimentando altri generi e correnti. "Anche questo è molto salutare per un musicista, non si può rimanere statici, come una foto che non si muove"  ha detto.

Grande Shakira.

Citazione
Voglio che il sole splenda per tutti

Speriamo allora  XD
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2010, 11:42:33 »

Però la pubblicità occulta all'iPod (citato per ben due volte nell'articolo, in modo del tutto gratuito, all'epoca dei Nirvana e Cure non esisteva nemmeno!  Ghigno ) se la potevano risparmiare  Diabolico
Loggato

Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2010, 11:55:50 »

Di nulla ragazzi! Sorriso
Si è veramente molto bella quest'intervista, si vede che finalmente Shakira ha ritrovato se stessa Bellissima!
"Voglio che il sole splenda per tutti" Bellissima!
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
CappaRulez
Utente avanzato

Correre o morire.

Davide O'conner Capparell CappaRulez
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2010, 13:12:42 »

Grazie mille Alice per la traduzione, che bello leggere questo testo, mi ha lasciato "perplesso" quando dice che non ascolta le sue canzoni, non me l'aspettavo!
Loggato

27 11 2010 (TO) presente. 3 05 2011 (MI) presente, anche sul palco!

‎"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"SuperSic.
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2010, 15:16:50 »

Bella intervista! Grazie  Occhiolino Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Fede_17
Utente normale

Dance or Die

« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2010, 16:23:39 »

Grazie Celyn. Occhiolino
Bella intervista, si capisce che è molto serena in questo periodo. Non vedo l'ora che sia martedì!!! Yeeeeeah
Loggato
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2010, 18:26:36 »

credo che qui sia abbastanza scontato il riferimento a Gus Indeciso
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #14 il: 17 Ottobre 2010, 19:29:44 »

credo che qui sia abbastanza scontato il riferimento a Gus Indeciso

Penso anche ai bambini e ragazzi della sua fondazione  Occhiolino È amore!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: