• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Todos somos gitanos  (Letto 2168 volte)
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« il: 23 Ottobre 2010, 13:41:14 »

Shakira nell'intervista di GQ spain, non ha esitato ad esprimere la sua opinione sull'espulsioni degli zingari rom effettuati dal governo di Nicolas Sarkozy.

La cantante colombiana ha affermato:

Citazione
Todos somos gitanos, y lo que les pasa ahora a ellos les pasará a nuestros hijos y a los hijos de nuestros hijos.
Es un momento en el que el activismo ciudadano es importante. Debemos recurrir a la acción ciudadana por los derechos fundamentales del ser humano y denunciar todo lo que nos parece denunciable’

Citazione
Tutti siamo gitani, e quello che succede ora a loro succederà ai nostri figli ed i figli dei nostri figli.
È un momento nel quale l'attivismo cittadino è importante. Dobbiamo ricorrere all'azione cittadina per i diritti fondamentali dell'essere umano e denunciare tutto quello che ci sembra denunciabile

Fonte: mujer.terra.es

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2010, 10:54:02 da PabloX » Loggato
ale11
Utente avanzato

« Risposta #1 il: 23 Ottobre 2010, 18:28:42 »

parole forti ,le condivido solo a metà o meglio,quello che dice shakira è giustissimo ma quello che sta facendo la francia nn è completamente sbagliato,insomma, è un argomento al quanto delicato e bisogna vedre bene tutte le sue varie sfaccettature
Loggato

Nessuno può cantare o ballare con una sensualità così innocente come quella di Shakira.
gabriel garcia marquez uno dei più grandi uomini dell'america latina
TORINO STASERA SONO TUTTA TUA
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2010, 19:13:31 »

brava shaki Occhiolino
Loggato
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2010, 19:40:27 »

parole forti ,le condivido solo a metà o meglio,quello che dice shakira è giustissimo ma quello che sta facendo la francia nn è completamente sbagliato,insomma, è un argomento al quanto delicato e bisogna vedre bene tutte le sue varie sfaccettature
concordo ..
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2010, 22:33:48 »

Io sono d'accordo con Shakira perché come diceva Fabrizio De Andrè:" è vero molti zingari rubano, ma nessuno di loro ha mai rubato attraverso una banca".
La crisi enorme che sta vivendo adesso tutto il mondo non è certo dovuto ai furtarelli, sgradevoli quanto si vuole ma limitati ( e assolutamente non tutti i Rom rubano, certo se uno manda i figli a scuola e poi si viene buttati fuori ed emarginati poi da qualche parte i soldi per vivere bisogna tirarli fuori) ma al sistema finanziario basato su enormi speculazioni basate sul nulla (avete presente la Parmalat?).
I discoccupati ed i cassintegrati in aumento sono dovuti a ciò ed è facile poi riversare la colpa e la rabbia sulle minoranze per stornare l'attenzione dalle vere responsabiilità.
Secondo me poi Shakira ha capito perfettamente  una cosa, che potrebbe succedere quello che è successo negli anni treta in cui hanno iniziato a prendersela prima con gli ebrei, poi con gli zingari, poi con gli omosessuali fino a causare la più grande tragedia nella storia dell'umanità cioè la seconda guerra mondiale, la storia dovrebbe essere maestra di vita, non sempre è così.
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2010, 22:36:28 da PabloX » Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
CappaRulez
Utente avanzato

Correre o morire.

Davide O'conner Capparell CappaRulez
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2010, 23:48:20 »

brava come siempre  Occhiolino Occhiolino
Loggato

27 11 2010 (TO) presente. 3 05 2011 (MI) presente, anche sul palco!

‎"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"SuperSic.
ShakiMicio
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 24 Ottobre 2010, 07:20:25 »

D'accordo con Pablox. E' vero, sicuramente la situazione in cui ci troviamo ora, è colpa di gente che sta al di sopra di noi potenzialmente ed economicamente, chiamiamoli "ladri legalizzati", che combatterli è dura; però ciò che ha voluto Sarkozy non è poi del tutto sbagliato. Io non sono razzista, ben venga la gente degli altri Paesi, però qui in Italia, dovrebbe esserci una legge che permetta l'espulsione permanente degli stranieri alla prima cavolata che fanno, così magari potrebbe iniziare a diminuire la delinquenza e magari gli extracomunitari vedendo che l'Italia punisce quando si sbaglia, ci pensano su 2 volte prima di commettere qualcosa e magari si danno più da fare per ottenere un posto nella società Occhiolino
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #7 il: 24 Ottobre 2010, 10:50:10 »

Davide non so in quale paese abiti tu, ma in italia esistono leggi (Bossi-Fini ad es.) con le quali vengono espulsi immigrati per il semplice motivo che hanno il permesso di soggiorno scaduto ed altre che considerano un reato penale il semplice fatto di essere clandestino, il che significa come sopra.
Mi paiono leggi decisamente restrittive e punitive che non colpiscono se non incidentalmente la criminalità. Mi ricordo il caso di un imprenditore di Perugia che protestò perché un suo operaio, che lu riteneva il migliore dei suoi dipendenti, venne espulso in base a queste regole.
Che poi i fenomeni migratori comportino anche dei problemi legati alle attività criminali, o anche a scontri fra culture diverse, è un dato di fatto, dipende poi come ci si pone di fronte a questi problemi.
IN ultimo, nelle ultime settimane abbiamo visto parecchi delitti, non solo quello di Sarah, tutti compiuti da italiani e per futili motivi.
So che non c'entra molto con l'argomento, ma forse andrebbe fatta una riflessione su questo, su cosa sta diventando la società italiana, su cosa stiamo diventando noi.
MA, lo so, è OT  Sei OT!
Loggato

ShakiMicio
Utente avanzato

« Risposta #8 il: 24 Ottobre 2010, 10:59:06 »

Bhè, essere clandestino è un reato punibile e ci sta, anche perchè se sei clandestino, proprio tanto pulito non sei, altrimenti se non hai nulla da nascondere, ti fai tranquillamente il permesso di soggiorno Occhiolino
Non ricordavo la Bossi-Fini, perchè io e la politica siamo 2 cose diverse ed incompatibili, come tu e la Nutella per intenderci XD
Comunque il tuo OT si, fa riflettere, perchè da che mondo è mondo si sa che in ogni posto del mondo c'è il buono ed il cattivo, però un altro dato che deve fare riflettere è che nelle carceri italiane il 50% dei detenuti sono extracomunitari.
Loggato
ale11
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 24 Ottobre 2010, 12:01:10 »

( e assolutamente non tutti i Rom rubano, certo se uno manda i figli a scuola e poi si viene buttati fuori ed emarginati poi da qualche parte i soldi per vivere bisogna tirarli fuori)

e provare a tirare fuori i soldi lavorando come tutti ? io nn sono razzista credo nella società multirazziale e nella pace fra tutti i popoli ma,ci vogliono regole più severe e la bossi fini nn lo è certo o meglio,lo sarebbe se applicata in maniera diversa,ad un clandestino che viene espulso danno un foglio di via dal paese , a questo basta solo cambiare regione e città e può ricominciare la sua vita da clandestino con molto spesso "lavori" poco puliti ,nn siamo l'unico paese che combatte la clandestinità (mai provato ad andare in america?) forse però siamo insieme alla francia il più incapace nel farlo e questo porta poi a risultati e conseguenze sotto gli occhi di tutti
Loggato

Nessuno può cantare o ballare con una sensualità così innocente come quella di Shakira.
guidos66
utente
« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2010, 16:44:45 »

Questo e' un tema a dir poco esplosivo ....  Scioccato Scioccato

Si mescolano questioni di ogni tipo, dalla Xenofobia alle faide razziali ....

Non voglio scendere nel dettaglio di questo specifico problema, ma una cosa e' certa: l'atteggiamento dell'Unione Europea e' una vera presa in giro. Le normative prevedono che siamo tutti "amici", la libera circolazione, il preservamento dei diritti, e la difesa delle frontiere dell'area Schengen.  Pero' le problematiche aperte tipo quella dei Rom o come gli stati di confine si debbano regolare e con quali soldi debbano operare non si sa ....

Anche noi in Italia abbiamo le nostre rogne con il continuo bombardamento di disperati che arrivano sulle nostre coste alla ricerca di un futuro migliore. Ma i cervelli dell'UE non ci danno un centesimo per gestire la situazione.

E la stessa cosa accade per il problema Rom, l'UE sa solo bacchettare, pero' e' un problema a livello Europeo, troppo facile dire solo cosa NON si deve fare ....
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2010, 17:42:45 »

No la bossi- fini non prevede il foglio di via dalla regione, Ale dove hai letto queste stupidaggini?
MAi sentito parlare di CPT?
PEr quanto riguarda l'obiezione che fai "provare a lavorare come tutti" certo, ma se ti sgomberano da un campo perchè sicuramente sei un ladro anche se lavori, se non ti danno un appartamento perchè "prima vengono gli italiani" e perchè sicuramente rubi, se i tuoi figli iniziano ad andare a scuola e dopo due mesi devono cambiare perché ti hanno mandato da un'altra parte se qualsiasi cosa che fai è sempre sbagliata perché di sicuro è così, perché comunque è sempre colpa tua, fammi un po' capire sulla base di cosa ci può essere un'integrazione.
Il concetto è molto semplice è che gli accordi prevedono sempre un incontrarsi ed un mettere da parte pregiudizi, se si parte dal presupposto che una parte ha sempre torto, e che i diritti da tutelare siano sempre altri, mi pare evidente che non ci sia nessuna volontà reale, e la frase "non sono razzista ma..." sia una bella ipocrisia.
Che la situazione di clandestinità sia un reato, caro Davide, è una vergogna, dire "tanto pulito non sei" significa che lo stato di diritto non esiste perché o sei accusato di un reato specifico oppure non lo sei, la presunzione di colpevolezza che si applica solo a dei soggetti mi pare una evidente lesione dei principi minimi di uno stato di diritto.

Loggato

ale11
Utente avanzato

« Risposta #12 il: 24 Ottobre 2010, 18:15:20 »

No la bossi- fini non prevede il foglio di via dalla regione, Ale dove hai letto queste stupidaggini?
MAi sentito parlare di CPT?
PEr quanto riguarda l'obiezione che fai "provare a lavorare come tutti" certo, ma se ti sgomberano da un campo perchè sicuramente sei un ladro anche se lavori, se non ti danno un appartamento perchè "prima vengono gli italiani" e perchè sicuramente rubi, se i tuoi figli iniziano ad andare a scuola e dopo due mesi devono cambiare perché ti hanno mandato da un'altra parte se qualsiasi cosa che fai è sempre sbagliata perché di sicuro è così, perché comunque è sempre colpa tua, fammi un po' capire sulla base di cosa ci può essere un'integrazione.
Il concetto è molto semplice è che gli accordi prevedono sempre un incontrarsi ed un mettere da parte pregiudizi, se si parte dal presupposto che una parte ha sempre torto, e che i diritti da tutelare siano sempre altri, mi pare evidente che non ci sia nessuna volontà reale, e la frase "non sono razzista ma..." sia una bella ipocrisia.
Che la situazione di clandestinità sia un reato, caro Davide, è una vergogna, dire "tanto pulito non sei" significa che lo stato di diritto non esiste perché o sei accusato di un reato specifico oppure non lo sei, la presunzione di colpevolezza che si applica solo a dei soggetti mi pare una evidente lesione dei principi minimi di uno stato di diritto.

[/quote]dunque punto primo la legge bossi fini è una gran cavolata e ti assicuro che CPT o nn CPT le cose stanno come le ho descritte ,mai sentito o letto che una persona che aveva un decreto di espulsione ad esempio da torino l'abbiano arrestata a brescia ?punto secondo mi conosci talmente poco da nn poter PERMETTERTI di dirmi che sono un ipocrita nel dire che nn sono razzista perchè è come se tu mi dicessi che lo sono,per quanto riguarda i rom perchè è di loro che stiamo parlando,la situazione nn è proprio come tu la descrivi o meglio da me a brescia le cose nn stanno così (nn so dove tu vivi) a brescia ai rom sgomberati da accampamenti ABUSIVI hanno dato degli alloggi in casette prefabbricate molto prima che" case agli italian"i e la cosa nn mi sembra giusta nn per il fatto di chi deve essere il primo ad avere casa ma per il fatto che ROM o ITALIANO (le quali sono persone uguali) prima di avere una casa dovrebbero avere anche un lavoro ,perchè io per comprare un auto per metter su famiglia per comprare una casa devo dimostrare di lavorare e far anche vedere quanto guadagno ed invece c'è gente a cui tutto viene dato gratuitamente siano essi stranieri o connazionali? se poi ai rom viene data casa e questi se ne stanno tranquilli tutto il giorno senza fare nulla in un modo o nell'altro devono fare qualcosa per campare ecco allora che si passa al discorso dei furti ecc..... punto quarto e concludo l'integrazione tra diverse nazionalità deve essere una priorità per l'italia perchè rischiamo noi di restare indietro e diventare terzo mondo ma come dici tu ci deve essere una condivisione di idee ,se io do casa al rom, mando a scuola i suoi figli e gli pago pure i libri come stato italiano sto facendo un passo in avanti per integrarli però perchè loro invece continuano a cercare di fare la vita che hanno sempre fatto fregandosene delle nostre leggi ? in questo caso l'italiano si sente beffato due volte una perchè lui casa se la paga e pure la scuola ed in + se commette un reato finisce in cella ed in questo modo l'integrazione va a rotoli
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #13 il: 24 Ottobre 2010, 18:29:08 »

MA guarda che io non davo dell'ipocrita a te ma ai politici che usano questo tipo di propaganda.
Ti posso dire che a Milano ci sono stati 369 sgomberi (fonte: il vicesindaco) senza risolvere nulla.
NOn sarebbe stato meglio impiegare quei soldi (visto che sgomberare costa ed al contribuente) per risolvere in modo razionale la situazione?
Sono state assegnate delle case (pochi appartementi) e poi hanno fatto marcia indietro.
Perché?
Detto questo per me la discussione finisce qui, mi spiace che te la sei presa, non era mia intenzione offenderti  Occhiolino
Loggato

ale11
Utente avanzato

« Risposta #14 il: 24 Ottobre 2010, 18:36:05 »

MA guarda che io non davo dell'ipocrita a te ma ai politici che usano questo tipo di propaganda.
Ti posso dire che a Milano ci sono stati 369 sgomberi (fonte: il vicesindaco) senza risolvere nulla.
NOn sarebbe stato meglio impiegare quei soldi (visto che sgomberare costa ed al contribuente) per risolvere in modo razionale la situazione?
Sono state assegnate delle case (pochi appartementi) e poi hanno fatto marcia indietro.
Perché?
Detto questo per me la discussione finisce qui, mi spiace che te la sei presa, non era mia intenzione offenderti  Occhiolino
nn mi sono offeso solo che anche io ho detto che nn sono razzista e nel contesto in cui ho letto il tuo post sembrava riferito a me tutto qua e la cosa nn mi andava perchè nn lo sono,la discussione purtroppo possiamo anche chiuderla qua perchè tanto noi due poco o nulla possiamo fare e cmq anche se con due diversi modi di pensare le nostre idee sulla questione sono simili,purtroppo finche avremo amministrazioni comunali,regionali,statali gestite da persone del partito del vice sindaco di milano nn vedo la fine del tunnel
ribadsico nessuna offesa anzi,mi piace poter confrontarmi con qualcuno su argomenti extra shakiriani  Occhiolino
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: