• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Intervista a Shakira: sale el sol e progetti futuri.  (Letto 2001 volte)
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« il: 31 Ottobre 2010, 22:03:37 »

In un'intervista fatta dal giornale "EL HERALDO",  Shakira ha parlato del suo nuovo album "sale el sol"  e di una collaborazione con i due artisti colombiani Maité Montero e Egidio Cuadrado.

In quale direzione artistica si incammina Shakira con "sale el sol" ?

Nella direzione artistica del mio cuore e del mio spirito. Libera ispirazione nello studio, pensando solamente a tutto quello che mi fa venire voglia di cantare.

Cosa rappresenta per te questo disco, come artista ?

Freschezza.Libertà.È trovare tutto quello che viene dal cuore

Come è stata la collaborazione con René dei Calle 13 per creare ‘Gordita’?

Molto divertente. E 'venuto a casa mia alle Bahamas per trascorrere un lungo week-end. Ci siamo divertiti. Abbiamo riso, ballato e provato un migliaio di strumenti. Penso che questo si possa vedere anche ascoltando la canzone. René ha una mente molto lucida. Pieno di idee che vengono fuori in un istante.È stata una bella esperienza.

Ridi di te stessa in questa canzone vero ?

Penso che ci siamo divertiti più di ogni altra cosa. Ridiamo alla vita. Mi piace il concetto di gordita. Mi piace che me lo dice. Nei Caraibi ci piacciono le curve. Le curve valgono molto!

Hai detto che con questo lavoro ti senti libera, che cosa è la libertà per te ?

Fare ciò che si vuole. Seguire ciò che ti piace.Non pensare ad altro che a fare una canzone con un amico. Non c'è passato nè futuro, ma connettersi con  quello che il tuo spirito ti chiede nel momento in cui afferri la chitarra.

Avevamo deciso di non farti domande sul tema della maternità. Però in "Mariposas" sembra che dichiari di voler diventare una madre. Come lo possiamo interpretare ?

Posso collegarlo a questo sentimento. Anche se è possibile collegarlo con le sensazioni che provo girando il mondo con il tour, cantando le canzoni che mi rendono felice. Tutto a tempo debito.

In "Antes de las seis" racconti una parte della tua storia d'amore con Antonio, come una qualsiasi donna che non è così bella, di successo e sexy come te, che soffre o che è fatta per soffrire per amore.

La canzone raccoglie il momento di una emozione intensa facendone un quadro.Sono momenti che vanno e vengono.Molte volte ispirati dalle mie esperienze, altri invece ispirate da esperienze di persone vicine a me.

Pensi di aver già scritto quella canzone che stavi cercando ?

Penso che ho avuto un grande momento facendo questo disco.Che mi ha fatto bene farlo e che mi sta dando molta felicidà cantarlo adesso durante il tour.Oltre a questo non c'è molto da analizzare.

In qualche concerto avrai la possibilità di condividere il palco con gli artisti,Calle 13, Pitbull,El Cata, con cui hai collaborato nell'album?

Speriamo di si.Sono tre artisti di grande talento che rispetto molto, mi piacerebbe incontrare almeno uno dei tre su un palco e ti assicuro che avverrà

Che dire della famosa canzone che registrasti con Maité Montero e Egidio Cuadrado?

Abbiamo fatto cose meravigliose con loro. Sono due artisti incredibili. Sono due perle della Colombia e sono stati di grande ispirazione. Ho dei progetti fatti precedentemente, da finire dopo questo tour. Ci sono grandi cose in questi giorni in cui abbiamo lavorato insieme.

Nell'accordo della Fondazione ALAS per investire nello sviluppo della prima infanzia in America Latina, di questi 300 milioni di dollari, quanto hanno disposto per la Colombia ed in particolare per i Caraibi?

La Fundaciòn ALAS non raccoglie denaro ma mobilita le persone che hanno i soldi ad investirli nei bisogni dei bambini da 0 a 6 anni.
Da questi impegni che abbiamo conseguito, fondazioni come Slim e Buffett hanno cominciato a investire molto denaro nella prima istruzione e questo è un grande passo.Sono due fondazioni che investono molto nella nutrizione e nella stimolazione precoce.
Facciamo lo stesso con i governi. Li chiediamo di investire nell'infanzia, che è quando si può fare la differenza, incoraggiando i talenti di alcune persone.Con il presidente Santos stiamo lavorando molto bene.Lui ha veramente voluto dare un forte salto alla prima educazione in Colombia.
Abbiamo presentato un paio di settimane fa il piano "Colombianos de nacimiento" per la costruzione di strutture per la prima istruzione nelle zone marginali, a seguito  verranno aggiunte la formazione degli insegnanti e la nutrizione.
Mi ispira molto la speranza del presidente Santos.Egli sa che l'educazione è ciò che modella i nostri destini e ciò che rende un paese più giusto.

Tornando a quello che farai in America Latina per il prossimo anno, hai intenzione di iniziare da Barranquilla come facesti per il Tour de la Mangosta?

So che a marzo sarò in America Latina e nella mia cara Colombia.Ancora non sappiamo le date esatte e le città, però so che in questi giorni verranno definite le varie date.

In questi giorni, stai pensando alla parola "matrimonio" ?

In questi giorni non ho pensato molto a questa parola.Semplicemente io ed Antonio siamo felici e contenti.

Che cosa è Barranquilla per te oggi?

È la mia casa. Quando mi stanco, dico che voglio andare a Barranquilla.

Quali messaggi daresti ai nostri lettori di "EL HERALDO" ?

Di essere felici di Barranquilla.Vivere il mondo al meglio.Cercare la gioia dentro di sè.All'interno di ognuno di noi c'è un sole pronto a riempirci di luce nel momento in cui poniamo la nostra attenzione su di lui

Qual'è stato il momento difficile che hai passato in quest'ultimo anno,da cui,come hai detto in una intervista, avresti dato il nome all'album ?

Non identifico un particolare momento. Sono momenti. "Sale el sol" mi ha collegato con la mia essenza e mi ha ricordato quanto mi piace la musica e la mia carriera. Ecco perché l'ho chiamato così. Perché quando ci si perde bisogna guardare dentro se stessi. Non altrove.Il sole sta dentro di noi.

Fonte: elheraldo.com.co

« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 00:17:13 da PabloX » Loggato
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #1 il: 31 Ottobre 2010, 22:12:29 »

Bella intervista, molto completa in molti aspetti  Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #2 il: 31 Ottobre 2010, 22:42:38 »

una bellissima intervista ma non capisco perchè ogni volta la devono stressare chiedendole se si sposa o no, e che cavolo, riguarda la sua vita privata, si facessero un po' di più gli affari loro
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
guidos66
utente
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2010, 23:10:14 »

Benché questa intervista possa sembrare molto simile alle altre, in realtà è molto meno superficiale delle precedenti, e non a caso è stata concessa al giornale di Barranquilla ... 

Vivere il mondo al meglio. Cercare la gioia dentro di sè. All'interno di ognuno di noi c'è un sole pronto a riempirci di luce nel momento in cui poniamo la nostra attenzione su di lui

Perché quando ci si perde bisogna guardare dentro se stessi. Non altrove. Il sole sta dentro di noi.

Queste due frasi sono assolutamente stupende ....  Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Penso siano la testimonianza di una grande prova di forza interiore da parte di Shakira per uscire da un momento veramente brutto della sua vita. Nei giorni scorsi mi erano capitati sotto gli occhi dei rumors sul fatto che lei l'inverno scorso fosse caduta in depressione, ora inizio a pensare che non fossero affatto delle voci senza fondamento ...  Scioccato Scioccato Scioccato

Quindi se Piez Descalzos è stato l'album che ha rappresentato la prima nascita di Shakira, Sal el Sol ne rappresenta invece la seconda rinascita ....
Ecco cosa intendeva dire con "ritorno alle origini" ....
« Ultima modifica: 01 Novembre 2010, 00:25:58 da guidos66 » Loggato
CappaRulez
Utente avanzato

Correre o morire.

Davide O'conner Capparell CappaRulez
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2010, 23:42:22 »

intervista stupenda, Renè è andato a casa di Shaki alle Bahamaaaaaas  Molto arrabbiato Molto arrabbiato Molto arrabbiato

VOGLIO RENE' qui subitooo!! lo minacciamo di farci diere dove abita la diosa  U.U
Loggato

27 11 2010 (TO) presente. 3 05 2011 (MI) presente, anche sul palco!

‎"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"SuperSic.
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #5 il: 01 Novembre 2010, 00:24:34 »

Bella intervista, la parte che mi preme sottolineare è questa

Citazione
Che dire della famosa canzone che registrasti con Maité Montero e Egidio Cuadrado?

Abbiamo fatto cose meravigliose con loro. Sono due artisti incredibili. Sono due perle della Colombia e sono stati di grande ispirazione. Ho dei progetti fatti precedentemente, da finire dopo questo tour. Ci sono grandi cose in questi giorni in cui abbiamo lavorato insieme.
Maitè Montero deve essere quella cantante folk di cui avevo sentito parlare: si diceva, prima ancora che uscisse She Wolf, che avessero registrato dei pezzi insieme: poi queste tracce non sono state pubblicate in "sale el Sol".
Ora questa domanda e risposta (non penso che Shakira si sarebbe fatta fare una domanda che la metteva in imbarazzo) arrivano a confermare una cosa per me importante, che il lavoro non è stato scartato ma solo accantonato per il futuro.
E se Shakira parla di "dopo la tournè" potrebbe significare che i rumors che hanno inziato a girare su un possibile nuovo disco, non diciamo entro il 2011 ma subito dopo, non sono campati in aria.
D'altro canto il nuovo contratto con LIve Nation prevede anche i dischi.
Ok sto correndo troppo ... Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
guidos66
utente
« Risposta #6 il: 01 Novembre 2010, 00:28:31 »

VOGLIO RENE' qui subitooo!! lo minacciamo di farci diere dove abita la diosa  U.U

Anche Ugly Betty è stata a casa di Shakira, ed io proverei prima con lei, mi sa che Renè te mena ...  XD XD XD
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #7 il: 01 Novembre 2010, 00:50:06 »

Anche Ugly Betty è stata a casa di Shakira, ed io proverei prima con lei, mi sa che Renè te mena ...  XD XD XD
già il tipo non mi pare proprio malleabile... Ghigno Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #8 il: 01 Novembre 2010, 09:58:20 »

Che bella intervista! Molto profonda e poetica la nostra Shakira! Bellissima!

E se Shakira parla di "dopo la tournè" potrebbe significare che i rumors che hanno inziato a girare su un possibile nuovo disco, non diciamo entro il 2011 ma subito dopo, non sono campati in aria.
D'altro canto il nuovo contratto con LIve Nation prevede anche i dischi.
E' appena uscito Sale el Sol e già sono curioso riguardo al nuovo album di Shakira! Ghigno
Sarebbe troppo bello un nuovo album a fine 2011 - inizio 2012! Felice
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #9 il: 01 Novembre 2010, 10:55:37 »

Intervista bellissima!!
Bellissima!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #10 il: 01 Novembre 2010, 15:56:22 »

bella Bellissima!
Loggato
shakijacob
Utente storico

« Risposta #11 il: 01 Novembre 2010, 16:23:39 »

ma mi sembra che a quei tempi shaki non stava alle bahamas XD
Loggato

Bodyguard di AlmaGitana

guidos66
utente
« Risposta #12 il: 01 Novembre 2010, 16:28:25 »

ma mi sembra che a quei tempi shaki non stava alle bahamas XD

Sorry, ma ci abitava già, tanto che il titolo originale dell'episodio è "The Bahamas Triangle" ...  Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato
shakijacob
Utente storico

« Risposta #13 il: 01 Novembre 2010, 16:54:54 »

ah davvero? io sapevo che abitava a miami  Che?!?  Che?!?  Che?!?
Loggato

Bodyguard di AlmaGitana

guidos66
utente
« Risposta #14 il: 01 Novembre 2010, 17:09:23 »

ah davvero? io sapevo che abitava a miami  Che?!?  Che?!?  Che?!?

Ci abita dalla fine del 2005.
http://shakira-news-items.blogspot.com/2005/12/shakiras-home-in-bahamas.html
Fine OT.
Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: