• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Jorge Drexler parla del suo lavoro con Shakira  (Letto 1127 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 05 Novembre 2010, 18:19:31 »

Il cantautore uruguayano Jorge Drexler, intervistato recentemente, ha raccontato la sua esperienza di lavoro assieme a Shakira per gli album "She Wolf" e "Sale el sol".

Città del Messico, 28 ottobre - Quando Jorge Drexler ricevette l'invito a partecipare al nuovo album di Shakira, i dubbi lo invasero, ma il quadro divenne chiaro quando pensò: "Se si entra nel giro del pop, cosa c'è di meglio che farlo con la regina del pop spagnolo!"

Allo stesso tempo, Jorge Drexler ammette anche di essere stato colto dalla sorpresa, quando l'equipe di lavoro della colombiana gli offrì la collaborazione in She Wolf,  per il quale fu il co-autore dei singoli She Wolf, Did it again e di Why wait for later.

"Sono rimasto anche molto sorpreso che Shakira mi abbia chiamato per lavorare con lei, continuerò sempre a non capire la motivazione che l'ha spinta a fare questo." commenta scherzosamente Drexler.

In linea di principio, il musicista era un po' scettico circa l'offerta: la musica di Shakira non era esattamente il suo stile, e ancor meno non avrebbe voluto lasciare Madrid, dove sua moglie Leonor Watling aveva appena dato alla luce il loro figlio.

"In un primo momento lavorammo da lontano, io da Madrid, poi il suo staff mi offrì di andare alle Bahamas. Inizialmente non volevo lasciare casa, ma l'invito pareva sincero e lo apprezzai molto, così decisi di andare per una settimana" racconta l'interprete.

Descrive la settimana di lavoro come "durissima, molto intensa" e "chi crede che stessi là a bere daiquiri, si sbaglia di grosso (ride). Non sono andato al mare se non un solo giorno, giusto tre minuti e poi sono tornato subito all'abitazione a continuare il lavoro di stesura dei testi. Si lavorava 10 o 12 ore al giorno, prima a casa e poi in studio, ero molto stanco."

"Il mio ruolo nelle canzoni, sin dal mio arrivo, era chiaro: non dovevo fare una canzone che mi piacesse, perché nel mio lavoro, ciò che scrivo e consegno è tutto a mio piacimento. Decideva lei (Shakira), io ero al servizio della sua causa. Nel suo mondo, lei è il capo." dice.

Il cantautore uruguaiano ha detto che la sua collaborazione con Shakira ha riaffermato la sua vocazione musicale, gli ha permesso di capire cosa vuole fare, quello che rientra tra i suoi interessi o meno e quel che è in grado di fare.
"Shakira è una gran lavoratrice, instancabile, che sa quello che vuole, ed è molto seria e concentrata sul suo lavoro. Io sono molto meno focalizzato nel lavoro, diciamo che sono più pigro, lei invece ha un modo più americano di lavorare".

Traduzione ed interpretazione a cura di InevitableShakira©

Fonte: informador.com.mx
« Ultima modifica: 05 Novembre 2010, 20:14:56 da PabloX » Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #1 il: 05 Novembre 2010, 18:26:56 »

Citazione
Decideva lei (Shakira), io ero al servizio della sua causa. Nel suo mondo, lei è il capo." dice.

Non avevo dubbi  Ghigno Ghigno
Loggato
ShakiMicio
Utente avanzato

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2010, 18:34:20 »

Ha perfettamente ragione Ghigno
Loggato
diegoshakira
Utente avanzato

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2010, 20:00:05 »

bella intervista ... w il capo shaky
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #4 il: 05 Novembre 2010, 20:24:04 »

La cosa strana di questa intervista è che afferma che Drexler ha collaborato per She Wolf, mentre sul libretto non è segnato come coautore, invece risulta coautore dei testi per Devocion, Tu Boca e Waka Waka in versione spagnola.
In realtà lui ha scritto i testi delle versioni spagnole di Did it again e Why wait, ovvero Lo Hecho esta echo e Anos Luz, oltre che Loba.
In ogni caso ha collaborato anche a Sale el Sol, quindi ha collaborato ad entrambi  i cd sempre con tre canzoni per ciascuno.
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
ShakiMicio
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2010, 20:34:39 »

Grazie per l'approfondimento Pablo Occhiolino
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #6 il: 05 Novembre 2010, 21:06:04 »

La cosa strana di questa intervista è che afferma che Drexler ha collaborato per She Wolf, mentre sul libretto non è segnato come coautore

Forse, quando ha sentito tutto il disco, ha chiesto che non mettessero il suo nome nel libretto ...  Diabolico Diabolico XD XD
Loggato
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #7 il: 05 Novembre 2010, 22:52:38 »

Grazie per questa intervista  Occhiolino
Shakira l'ha proprio messo a lavorare per bene  Ghigno Ghigno scherzo!  XD
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #8 il: 05 Novembre 2010, 23:39:07 »

Citazione
Decideva lei (Shakira), io ero al servizio della sua causa. Nel suo mondo, lei è il capo." dice.

Non avevo dubbi  Ghigno Ghigno
Grande Shaki!!!  Sorriso Sorriso
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #9 il: 06 Novembre 2010, 00:42:09 »

La cosa strana di questa intervista è che afferma che Drexler ha collaborato per She Wolf, mentre sul libretto non è segnato come coautore

Forse, quando ha sentito tutto il disco, ha chiesto che non mettessero il suo nome nel libretto ...  Diabolico Diabolico XD XD

Ghigno Ghigno cattivo!  Ghigno
no nel libretto c'è, solo che ho guardato le canzoni in inglese, e non lo vedevo, poi mi è venuto in mente che c'erano le versioni in spagnolo e lì c'è.
In ogni caso ha collaborato sia su Sw che su Ses.
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #10 il: 06 Novembre 2010, 01:39:26 »

Shaki la dittatrice Ghigno XD
Beh però ci mancherebbe altro che non dirigesse tutto il suo lavoro..è la sua musica, il suo mondo, appunto. E' proprio questo che la differenzia da tanti altri cantanti che magari fanno fare gran parte del lavoro agli altri..Da tutta se stessa, e giustamente vuole che sia tutto come dice lei.
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010, 15:46:45 »

bell'intervista...
Loggato
SHAKIRA18693
Utente normale

Valentina :)

« Risposta #12 il: 06 Novembre 2010, 15:54:28 »

Insieme hanno fatto un ottimo lavoro!!  Felice
Loggato

...Nocturnal creatures are not so prudent
the moon's my teacher and I'm her student...
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #13 il: 06 Novembre 2010, 18:47:19 »

Intervista interessante...
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
Pagine: [1]   Vai Su