• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Oral Fixation Tour - DVD e Blu Ray  (Letto 6459 volte)
guidos66
utente
« il: 04 Gennaio 2011, 20:31:26 »

Oral Fixation Tour

Questo è il terzo live ufficiale di Shakira, tratto dal concerto tenuto da Shakira il 9 Dicembre 2006 a Miami durante il fortunato Oral Fixation Tour che ci presenta una Shakira in forma smagliante.

Vestita prima con un top argentato, poi con una semplice maglietta nera su cui spicca il disegno di un serpente, oppure come una danzatrice del ventre, o ancora con un elegantissimo vestito rosso acceso, Shakira riesce sempre a calamitare l'attenzione dello spettatore. Il concerto si apre, dopo una lunga introduzione orientaleggiante con Estoy Aqui, e prosegue attraverso una serie di brani rock tra i quali Te Dejo Madrid, Don't Bother, l'inno Inevitable e Si te Vas, interrotti dalla romantica melodia di Antologia.
La Tortura in compagnia di Alejandro Sanz e Whenever Wherever, con tanto di bagno di folla, ci riportano la Shakira sensuale e ballerina, mentre No e La Pared ci fanno apprezzare le sue inimitabili doti vocali. È la volta di Underneath your Clothes prima di chiudere con scatenate versioni di Ciega Sordomuda e Pies Descalzos.
Ma non è finita perché il bello viene alla fine, con la sensuale danza del ventre di Ojos Así ed il grande successo di Hips don't Lie, qui eseguita con la partecipazione del coautore Wycleaf Jean.

Questo live è disponibile sia in formato DVD che in formato Blu-Ray Full HD (1080p). Il formato video è 16:9 mentre la traccia audio è disponibile in triplo formato: stereo, Dolby Digital 5.1 e Surround 5.1.

Nonostante il fatto che le riprese siano state effettuate in alta definizione, è doveroso segnalare alcuni problemi tecnici che affliggono la versione DVD di questo live: si possono notare più riprese caratterizzate da una eccessiva saturazione cromatica dovuta alle luci colorate utilizzate, in particolare blu e rosse, che rendono quasi fastidiosa l'immagine.
La situazione peggiora drammaticamente utilizzando un TV analogico non di ultima generazione, dove si hanno anche alcune problematiche di stabilità della traccia audio dovute forse al Dolby Digital non decodificato correttamente.
La versione Blu-Ray al contrario si comporta egregiamente e l'esperienza risultante utilizzando un sistema audio/video di ultima generazione è a dir poco entusiasmante.

Il DVD/BD Shakira Oral Fixation Tour contiene le seguenti tracce:

1. Intro
  2. Estoy Aquí
  3. Te Dejo Madrid
  4. Don't Bother
  5. Antologia
  6. Hey you
  7. Inevitable
  8. Si Te Vas
  9. La Tortura (Feat. Alejandro Sanz)
10. No
11. Whenever, Wherever
12. La Pared
13. Underneath Your Clothes
14. Pies Descalzos, Sueños Blancos
15. Ciega, Sordomuda
16. Ojos Así
17. Hips Don't Lie (Feat. Wyclef Jean)

Produzione esecutiva: Emer Patten
Produzione Musicale: Shakira e Tim Mitchell

Come contenuti speciali sono disponibili 3 video: Las De La Intuicion, La Pared (live), Obtener Un Si (live) e due documentari: "Around the World in 397 Days" e "Pies Descalzos". Il primo è stato girato durante il Tour stesso, mentre il secondo descrive le attività della Fondazione Pies Descalzos. Sfortunatamente i sottotitoli sono disponibili solamente in Inglese e Spagnolo.

Nella confezione del DVD/BD è presente anche un Bonus CD con le seguenti tracce live:

1. Intro
  2. Estoy Aquí
  3. Don't Bother
  4. Inevitable
  5. La Pared
  6. Hips Don't Lie

Giudizio finale: bellissimo ed imperdibile per ogni Fan di Shakira che si rispetti.

Recensione artistica a cura di PabloX.
« Ultima modifica: 21 Luglio 2013, 18:46:55 da guidos66 » Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2011, 20:46:29 »

E' stupendo questo live! Non mi stancherei mai di guardarlo!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
diegoshakira
Utente avanzato

« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2011, 20:52:59 »

ormai l ho visto gia 10mila volte e provo sempre le stesse emozioni
Loggato
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2011, 22:37:47 »

L'esibizione di Ojos Asì è unica !
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2011, 00:41:20 »

IL concerto è bellissimo, e per chi, come me, ha potuto assistere dal vivo alla performance (non questa, ovviamente) può rivivere quella serata magica  Bellissima! Bellissima! È amore!
Però per quanto riguarda gli aspetti tecnici, oltre a quelli evidenziati da Guido, ce ne sono altri che lasciano perplessi.
Parliamo di effetti speciali.
In Antologia vengono fuori delle farfalle, effetto creato in fase di editing: addirittura nella parte inziale di WW Shakira viene "arrostita" da delle stravaganti fiammelle, e sembra che stia sul rogo (ma che è na strega?  XD ) effetto del tutto inutile, è caliente anche senza le fiamme, ed anche un po' ridicolo.
Spesso poi viene alzato il volume facendo sentire in modo eccessivo la folla, così come alcune riprese sono effettuate da troppo lontano, e perdi quel che fa Shakira (per esempio in Ciega Sordomuda, quando va a stuzzicare Ben Peeler, scena che si vede benissimo nel video del concerto di Dubai) per avere immagini della folla.
Insomma come DVd preferisco di gran lunga quello del Tour della mangusta, che si fa preferire anche per gli extra (qui è carino quello sul concerto a Barranquilla inutile l'altro.
Insomma performance memorabile, un po' meno il DVD.
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Gitana95
Utente avanzato

у fυє χ тι qυє ∂єѕ¢υвяì ℓσ qυє єѕ αмαя...♥♪♬

« Risposta #5 il: 05 Gennaio 2011, 11:21:10 »

...amo l'OFT! Semplicemente fantastica l'intro di Estoy Aquì...e Antologia??? Ne vogliamo parlare? Ho pianto per un quarto d'ora! Bellissima! *_*l a sua voce era praticamente perfetta e dolcissima  Bellissima! Bellissima! poi Inevitable...bellissima la parte quando dice "eran como las once, once y media de la noche...y habian unas olas forforescentes y un cielo forrado de estrellas como pocas veces vì...era INEVITABLE  que esa noche naciera una cancion..." Bellissima! Bellissima! Bellissima! poi le esibizioni di No con quel vestito rosso e di Ojos asì con il balletto arabeggiante  Yeeeeeah Yeeeeeah troppo belle!!
Loggato

Firma rimossa dallo staff a causa delle eccessive dimensioni

Las origenes nunca se olvidan. ♥
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #6 il: 05 Gennaio 2011, 15:06:42 »

Anche io ho questo dvd, quando l'ho visto la prima volta sono rimasto senza parole perchè è troppo bello  Bellissima!
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #7 il: 05 Gennaio 2011, 16:17:11 »

L'ho preso come regalo di Natale, bellissimo  Bellissima!
Confermo quello che dice Guido per quanto concerne gli aspetti tecnici: in Blu-Ray e con l'HD sembra di stare tra gli spalti.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
usso94
Utente senior

-Sale El Sol-

« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2011, 13:47:02 »

il mio live preferito... poco da dire... e naturalmente lo guardo spesso Bellissima!
Loggato
GreenLion
Utente avanzato

Miro en ti y se que Dios no dejo de existir...

« Risposta #9 il: 04 Marzo 2011, 20:34:36 »

Me lo sono comprato qualche settimana fa... Lo tengo a cuore, è un bel live ed è la prima cosa di Shakira che ho comprato coi miei soldi risparmiati xD
Loggato

*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #10 il: 25 Aprile 2011, 18:10:26 »

un concerto bellissimo!!! Bellissima!

..ma cosa tutto fa con l'asta del microfono? la sposta con le mani,con i piedi,con i fianchi ... Scioccato XD
..e quando si siede su una delle tante casse,e fa vedere la pianta del piede alla telecamera? XD

Commoventissima l'esibizione di Antologia,mi piace davvero tantissimo...! anche i balletti di  ''Hey you'' sono strepitosi XD !
in ''Don't bother'' sembra una chitarrista consumata  e in ''Pies Descalzos, Sueños Blancos'' è davvero fantastica con quella chitarra elettrica  Yeeeeeah
Loggato

Macy
Utente avanzato

« Risposta #11 il: 25 Aprile 2011, 23:01:11 »

Guardando l'OFT ti rendi conto della sua incredibile spontaneità  Felice
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #12 il: 26 Aprile 2011, 14:32:34 »

già! =)

E comunque in Hips don't lie è stupenda Bellissima!
Loggato

Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #13 il: 26 Aprile 2011, 14:39:06 »

già! =)

E comunque in Hips don't lie è stupenda Bellissima!

Mi stai facendo venire un'ideuzza niente male XD
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #14 il: 27 Aprile 2011, 13:00:30 »

che idea? XD

questo live non è stupendo,di più!!!! lo amo da morire *___* ieri ho messo l'esibizione di Hips don't lie e mi sono messa a ballarla con il mio gatto,che alla fin fine si stava pure divertendo XD
Loggato

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: