• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira parla del Giappone colpito dal terremoto  (Letto 2235 volte)
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« il: 12 Marzo 2011, 11:06:55 »

Come tutti saprete il Giappone è stato colpito da una gravissima catastrofe, un terremoto che ha raggiunto 8.9 gradi della scala Richter (uno tra i valori massimi  di magnitudo registrato fino ad oggi) provocando il famigerato Tsunami (maremoto), centinaia e centinaia di vittime ed una esplosione in una centrale nucleare. Pare che l'asse della terra si sia spostata di 10 cm a causa della violenza della scossa.

Di fronte a tale tragedia Shakira non è rimasta indifferente ed ha subito pubblicato un testo che non è soltanto una dimostrazione di solidarietà verso il Giappone ma un vigoroso appello per un impegno maggiore per la creazione di un mondo che sia unito e superi le attuali divisioni, e possa risolvere le sfide del futuro.

Citazione
Sono rattristata nel vedere tutta questa sofferenza. Le immagini del giappone sono orribili.La mia sola riflessione su questo è che noi siamo una unica, sola nazione. Un mondo unito. Che quando una regione è colpita da una catastrofe  il resto del mondo deve reagire. Noi Colombiani abbiamo chiesto lo stesso quando abbiamo sofferto le inondazioni  dello scorso inverno. i confini fisici sono sono prodotti della nostra immaginazione e sembrerebbe che quelli di noi che vivono in questo mondo dovranno affrontare molte sfide, per cui è meglio che queste sfide ci trovino uniti.
Quando sentiamo queste cose capiamo quanto siamo piccoli, quanto siamo indifesi, e che la sola cosa sensibile è guardare a noi stessi e alla intera razza umana come una unica comunità che cerca di costruire  un mondo migliore, un pianeta che sia meglio curato ed una realtà più giusta per tutti.

Questo è tutto ciò che possiamo fare. Ma se si aggiungono guerre, conflitti interni e l'indifferenza verso i problemi degli altri, allora diventa un mondo molto più difficile.

Facciamo qualcosa per il bene degli altri, dedichiamo parte del nostro tempo per contribuire alla crescita della nostra comunità. Facciamo tutto il possibile per educare i nostri figli, in modo che crescano fino ad avere sviluppato le menti ed i cuori e armati di questi siano pronti ad affrontare le sfide di questo mondo.

Iniziamo con quelli che sono nati da poco, perché è in loro che troveremo la nostra più grande opportunità per evolverci come società.

Sono sicura che siamo pronti alla sfida, ma dobbiamo agire ora.

Shakira

Fonte: Shakira.com
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 11:56:51 da guidos66 » Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #1 il: 12 Marzo 2011, 11:25:14 »

Belle parole.
Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #2 il: 12 Marzo 2011, 13:16:09 »

Una tragedia terribile. Quanto mi dispiace. Bellissime le parole di Shak.
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 13:28:38 »

Citazione
Facciamo qualcosa per il bene degli altri, dedichiamo parte del nostro tempo per contribuire alla crescita della nostra comunità. Facciamo tutto il possibile per educare i nostri figli, in modo che crescano fino ad avere sviluppato le menti ed i cuori e armati di questi siano pronti ad affrontare le sfide di questo mondo.

E' una frase piena di così tanta verità che me la metterò in firma.  Fico

Per il sollievo di Angelo, aggiungo  Indifferente
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Macy
Utente avanzato

« Risposta #4 il: 12 Marzo 2011, 14:10:29 »

Parole sante. Sto guardando ora le immagini del terremoto e tsunami alla tv. che tragedia! Triste chissà quanto ci vorrà per rimettere le cose apposto Triste
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #5 il: 12 Marzo 2011, 15:41:11 »

Parole sante. Sto guardando ora le immagini del terremoto e tsunami alla tv. che tragedia! Triste chissà quanto ci vorrà per rimettere le cose apposto Triste

OT: non molto in relazione alla tragedia, il disastro è stato causato dal maremoto, perchè i giapponesi dal punto di vista dei sistemi antisismici sono all'avanguardia.
Tornando in tema, poco da dire, ha già detto tutto Shaki.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #6 il: 12 Marzo 2011, 15:47:28 »

Davvero belle parole  Pianto mi dispiace tanto per il Giappone  Triste
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #7 il: 12 Marzo 2011, 15:56:58 »

belle parole da parte di Shakira,mi dispiace molto per la situazione in cui si trova il Giappone..
Loggato

Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #8 il: 12 Marzo 2011, 16:37:50 »

Le immagini sono davvero tragiche Triste Mi dispiace per il Giappone Triste

Le parole di Shakira sono semplicemente STUPENDE.
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
shakirangel
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 12 Marzo 2011, 20:59:37 »

sono scosso dalle immagini che ci giungono , ma soprattutto al pensiero di migliaia di bimbi che non potranno realizzare i propri sogni ...
« Ultima modifica: 12 Marzo 2011, 21:01:11 da shakirangel » Loggato
CappaRulez
Utente avanzato

Correre o morire.

Davide O'conner Capparell CappaRulez
« Risposta #10 il: 12 Marzo 2011, 21:31:24 »

parole stupende... EDIT: io la notte del terremoto mi sono sognato un terremoto.
Loggato

27 11 2010 (TO) presente. 3 05 2011 (MI) presente, anche sul palco!

‎"Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera"SuperSic.
clara84
Utente avanzato

Y va liviano Mi corazón gitano

« Risposta #11 il: 12 Marzo 2011, 22:20:23 »

grande shakira bellissime parole e ha perfettamente ragione dobbiamo essere un unica nazione senza confini di nessun tipo ne fisici ne razziali e ideologici
Loggato
SHAKIRA18693
Utente normale

Valentina :)

« Risposta #12 il: 13 Marzo 2011, 00:30:48 »

Questo tsunami del Giappone ha apportato ancora più conseguenze rispetto a quello di Haiti di qualche tempo fa.. Triste Speriamo che anche gli altri Paesi del mondo, oltre all'Italia, ovviamente, possano dare un contributo nella ricostruzione delle città e di tutte le cose pubbliche e non solo, pari a quello concesso ad Haiti!! E sicuramente in tal senso sarà attiva la nostra Shakira!  Occhiolino
Loggato

...Nocturnal creatures are not so prudent
the moon's my teacher and I'm her student...
Sakon
Utente senior

« Risposta #13 il: 13 Marzo 2011, 12:08:45 »

Non ci sono parole per poter commentare una tragedia del genere. Indeciso
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #14 il: 13 Marzo 2011, 13:10:37 »

Ho visto molte immagini in TV.
Sono rimasto molto colpito dal fatto che nonostante la potenza dell'evento, i danni alle cose siano estremamente limitati, fatte le debite proporzioni, direi quasi trascurabili.

Quello però che mi ha fatto veramente impressione sono stati gli occhi delle persone, sopratutto quelli dei bambini, in cui si legge un terrore immenso, uno shock inaspettato anche per questa gente abituata da sempre a convivere con il terremoto.
Sicuramente, nonostante la terribile violenza del sisma, il Giappone non è crollato, ma nei Giapponesi che lo hanno vissuto è crollata buona parte della fiducia nelle loro capacità di poter far fronte a questo tipo di eventi naturali ....  Scioccato Scioccato Scioccato

Oggi il Giappone non ha certo bisogno di sostegno economico, ma di gioia e felicità.
Sarebbe molto bello se fra qualche mese Shakira organizzasse un mini tour gratuito di beneficenza in Giappone, per riportare un po' di gioia e felicità a tutti quelli che oggi sono stati toccati così duramente nell'animo.

Loggato
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: