• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Intervista di Shakira per El Tiempo  (Letto 1542 volte)
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« il: 12 Marzo 2011, 15:46:14 »

Una Shakira  tranquilla, sorridente, rilassata ha rilasciato un’intervista esclusiva per El Tiempo.  Alla fine dello concerto in Chile e in attesa di partire per Bogotà, la cantante ha parlato di Antonio, del suo show e dell’istruzione come bandiera della vita.

Ecco l’intervista:

Come fa ad avere tutta questa energia? Perché non è facile fare più di 70 concerti, terminare uno spettacolo, salire su un aereo per raggiungere un altro luogo e continuare a sorridere …

"Si, ho molta energia, fortunatamente; perché questa è una carriera che richiede molti sforzi fisici e mentali. Penso che sempre la forza si trova nella famiglia, negli affetti, nella gente che ci circonda; nell’avere una buona squadra di lavoro. E’ fondamentale, e un’artista deve lottare per questo: avere persone buone intorno."

Sarebbe un buon affare vendere in bottiglie il segreto dell’energia?

"Il segreto è il cioccolato, come il cioccolato colombiano. Porto nella mia valigia tutto un carico."

Quanti chili perde in uno spettacolo?

"Non credo che perdo chili. Magari! Ero più magra all’inizio del tour. Generalmente sono uno o due chili, non perdo ne prendo molto, mi mantengo. Vado in palestra fino al giorno stesso del concerto. Nel pomeriggio corro, quasi per mezz’ora. Questo è qualcosa di nuovo e il mio corpo risponde bene. Nei tour precedenti non avevo tanta energia per fare esercizi e poi andare a cantare. E’ importante allenare la resistenza fisica."

E’ stata ad Harvard, ha ricevuto un premio ed è stata applaudita dagli studenti. Che cosa ha provato in quel momento?

"Ho ricordato il periodo a Barranquilla, quando andavo a scuola e pensavo se un giorno avessi potuto finire una carriera universitaria.
Diverse volte ho sognato di andare ad Harvard, e ce l’ho fatta. E’ stato molto importante stare in uno dei centri più importanti di pensiero del mondo, parlare con i giovani che presto saranno i nuovi professionisti che determineranno la forma del mondo.
Ho potuto approfittare di quelle ore e parlare dell’importanza di investire nelll’educazione primaria, la necessità di fare pressione sui nostri governi affinchè investano sempre di più, raccontare la mia esperienza di lavoro sull’educazione in Colombia. Spero di aver contribuito affinchè vedano al di là della loro realtà statunitense e conoscano quello che serve in un paese in via di sviluppo, dove molti milioni di bambini non hanno accesso a un'istruzione di qualità."

Qual è il suo segreto di seduzione verso i leader del mondo, come Obama, Gabriel García Márquez e gli altri, che si sono resi a lei?

(ride)… "magari cadessero arresi, così potremmo risolvere un paio di questioni, ma no. E’ una meravigliosa opportunità, quella che mi permette la vita, prestare la mia voce a chi non ha voce per parlare di fronte agli stati ed ai leader mondiali. Questa è una delle cose della mia carriera a cui sono più grata. Ho potuto avvicinarmi a persone che hanno un impatto sulle nostre generazioni e su quelle future. E’ affascinante fare sapere che i risultati sono  immediati di fronte agli sforzi, economici e di tempo, che sono destinati a questioni come l’istruzione.  In questo caso, chi investe si rende conto che ogni dollaro speso per l’educazione mostra risultati tangibili."

Troppo modesta, è merito suo, del suo “tumbao”…

"No,amico…ah ah ah. Guarda l’esperienza che abbiamo avuto in Colombia, lavorando con Maria Emma (Mejìa),  poiché molti bambini che vivono in condizioni di povertà estrema potevano essere coinvolti dalla violenza e dalla guerriglia. Noi li abbiamo seguiti durante questi anni e molti di loro hanno ottenuto risultati molto alti a scuola, e altri vanno già all’università."

Ha visto lo “Shakiro” chileno?

"Sì, l’ho conosciuto, abbiamo cantato un po’ insieme. E’ impressionante, è riuscito ad imitare in modo identico il tono della mia voce. E’ stato molto bello conoscerlo ed entrambi siamo stati contenti."

I Chocquibtown stanno portando la bandiera del paese nel mondo e hanno sempre detto che sono fan di Shakira ...

"Veramente? Sono fan? Mi rallegra molto e sono molto onorata. Una grande bacio per loro."

Quanto è autobiografico il suo album , Sale El Sol?

"Hmmmmm… abbastanza, è un disco molto personale. Credo che per questo si chiama Sale el Sol, perché a molto a che fare con un senso di liberazione dalla creatività e dalla stessa espressione; di quello che ho voluto esorcizzare di me stessa. Dal punto di vista musicale, è un disco che mi ha avvicinato molto a quelli che sono i miei gusti, ai tipi di suoni di Pies Descalzos e di Dònde Estàn los ladrones. Mi ricorda molto quell’epoca."

È sorto il sole nella sua vita?

"Ah ah ah! Sta brillando."

Ha fatto una dichiarazione molto nobile, riferendosi ad Antonio De la Rua,  quando ha detto che era 'le ali della sua vita'..

"È stato un compagno eccezionale. Riflettendo sulla vita, si può vedere il bene che una persona fa ad un’altra. Le persone che mi conoscono e ascoltano la mia musica possono rendersi conto che questi 11 anni insieme hanno portato solo cose buone, positive e tanti successi nella mia vita. Questo si ottiene quando si ha un buon compagno al proprio fianco."

In che stato sta il suo cuore?

"Sta, vediamo… al lato sinistro."

Ma per chi sta battendo?

"Ho deciso di non parlare della mia vita privata . Si tratta di una nuova politica che adotto per qualche tempo e fino a nuovo ordine."

Come è nata l'idea dello ‘Shakira Pop Festival’?

"È stata un’idea di Antonio. Mi è piaciuta e abbiamo deciso di realizzarla. Lui ha lavorato per cercare di renderlo possibile in America Latina. Ha ritenuto importante che il continente avesse uno spazio comune per la cultura, per i nuovi artisti e per chi è tra le preferenze della gente."

Qual è il regalo speciale per i colombiani nel suo show?

"È l’unico paese dove lo show sarà trasmesso gratuitamente nelle altre città, in particolare a Barranquilla; questo mi rende molto felice. Poter tornare nel mio paese, cantare nella mia casa, lo rende diverso da ogni cosa."

Traduzione a cura di ISFC

Fonte: ElTiempo.com
« Ultima modifica: 16 Novembre 2011, 18:55:21 da marishaki » Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #1 il: 12 Marzo 2011, 15:54:13 »

Il sole sta brillando, secondo me questa frase dice che con Piquè va bene  Occhiolino però ha sempre anche delle belle parole verso Antonio  Sorriso
Una domanda, forse mi sono perso qualcosa, ma chi sono i chocquibtown?  XD
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
marishaki
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #2 il: 12 Marzo 2011, 15:59:28 »

I Chocquibtown sono un gruppo hip-hop colombiano.

Le sue interviste sono sempre interessantissime, è davvero un piacere leggerle. Emerge la sua grande intelligenza ed il suo carisma. Riesce a coinvolgere anche attraverso delle semplici parole. Bellissima!
Loggato

Education for all!
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #3 il: 12 Marzo 2011, 16:01:07 »

I Chocquibtown sono un gruppo hip-hop colombiano.
Ok grazie mille  Occhiolino comunque quoto perfettamente quello che hai detto te  Felice
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #4 il: 12 Marzo 2011, 16:09:59 »

Belle parole, non c'è che dire.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
Macy
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 12 Marzo 2011, 16:17:49 »

Lei è molto più che un' artista. È una donna intelligente, geniale Fico no hay nadie como tu, Shaky!!! Fico Yeeeeeah
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #6 il: 12 Marzo 2011, 16:21:26 »

bell'intervista Sorriso
La risposta che dà sullo 'stato del suo cuore' poi,è fantastica! XD
Loggato

Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #7 il: 12 Marzo 2011, 16:31:18 »

Bella intervista, grazie per la traduzione !

"Il segreto è il cioccolato, come il cioccolato colombiano. Porto nella mia valigia tutto un carico."

XD
Loggato
Edo_M
Utente senior

Eres lo que mas he querido en la vida

« Risposta #8 il: 12 Marzo 2011, 16:43:13 »

Le sue interviste sono sempre interessantissime, è davvero un piacere leggerle. Emerge la sua grande intelligenza ed il suo carisma.
Quoto! Sorriso
Loggato

-------------------------------------------------------------
Si desde el día en que no estás
Vi la noche llegar mucho antes de las seis
Shakira, Antes de las Seis

03.05.2011 SHAKIRA
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #9 il: 12 Marzo 2011, 16:56:15 »

sono curiosa di assaggiare questo cioccolato colombiano XD
Loggato

marishaki
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #10 il: 12 Marzo 2011, 17:08:20 »

XD
ahahahah!!!  XD un carico di cioccolato! looool lo voglio anche io! Bellissima!
Loggato

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #11 il: 13 Marzo 2011, 11:58:14 »

XD

Cioccolato colombiano? Speriamo non venga arrestata per traffico di stupefacenti !  XD
Bella intervista, come al solito, e noto la frase "la mia nuova politica è non parlare della mia vita privata"   Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Sakon
Utente senior

« Risposta #12 il: 13 Marzo 2011, 12:06:00 »

sono curiosa di assaggiare questo cioccolato colombiano XD

Idem XD Comunque bellissime parole Bellissima!
Loggato
-eLyShaki-
Utente senior

and I'll feel better when you'll feel better,too ☥

« Risposta #13 il: 13 Marzo 2011, 13:28:36 »

Che belle risposte che ha dato Shakira, mi piace tanto leggere le sue interviste perchè sono molto interessanti Sorriso
Loggato

Helena, Shakira and Anastacia: my idols.
-WHO ARE YOU TO JUDGE?
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: