• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira intervistata da AsiaOne  (Letto 1483 volte)
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« il: 23 Settembre 2011, 16:21:28 »

Recentemente Shakira è stata intervistata via e-mail dalla rivista AsiaOne, il primo website di aggiornamenti di Singapore.

Di seguito vi riportiamo la traduzione dell'intervista che, come sempre, parla delle attività umanitarie di Shakira e della sua Fondazione.

Citazione
È conosciuta in tutto il mondo per le sue sensuali e vivaci mosse sul palco ma quando la si intervista, Shakira preferisce toccare argomenti diversi, quelli che le stanno più a cuore.

La cantautrice colombiana non ci racconta della sua relazione con il calciatore del Barcellona Gerard Pique o della sua lap dance nel recente video di "Rabiosa".

Tuttavia, quando si comincia a parlare delle sue attività umanitarie diventa molto disponibile.

La trentaquattrenne, vincitrice di Grammy Award, che farà il suo debutto a Singapore questo weekend in occasione del Gran Prix, ci spiega come decise di tornare nel suo Paese che le ha permesso di iniziare la carriera.

La prima volta che ha realmente testato il successo aveva 18 anni e fu grazie al suo album "Pies Descalzos". Nello stesso tempo creò la sua Fondazione omonima dell'album, "Fundacion Pies Descalzos", che aiuta i bambini poveri della Colombia, permettendo loro di studiare, nutrirsi e curarsi.

"Pies Descalzos" fu il terzo album di Shakira, un vero successo per la cantante che iniziò a scrivere canzoni a soli 8 anni e iniziò a fare la cantante a 13.

Ma il vero successo di Shakira arrivò nel 2001 quando, buttandosi nel mercato inglese, pubblicò "Laundry Service" con le hit "Whenever Wherever" e "Underneath Your Clothes". L'anno scorso la sua canzone "Waka Waka" fu il tema dei mondiali di calcio e vendette due milioni di singoli.

Ma oltre a tutto questo successo, la vita di Shakira gira attorno alla sua Fondazione che ha appena aperto la sua sesta scuola e all'Unicef di cui Shakira divenne ambasciatrice nel 2003.

Shakira terrà un concerto sabato prossimo a Singapore come già detto ma prima ci risponde ad una intervista via e-mail:

- Cosa si aspettano i tuoi fans dai tuoi spettacoli?
Ho girato il mondo con il tour "Sale El Sol" in cui ho interpretato brani dell'album omonimo, vecchie hit e alcune simpatiche sorprese.
Questo show per me è stato quello con maggior numero di partecipazioni rispetto ai tour passati. Mi nutro della loro energia e spero che anche loro si nutrano della mia. Sono molto eccitata della prossima esperienza a Singapore.

- Qual è il tuo rituale prima di iniziare uno show? E cosa fai dopo ogni show?
Non ho un rituale pre-show ma mi piace stare nel backstage un po' da sola, riscaldare la voce e prepararmi allo spettacolo. Faccio anche un po' di stretching visto che ballo molto durante gli show. Mentre dopo, solitamente mangio essendo molto affamata!

- Come riesci a bilanciare la popolarità e la filantropia?
Nel mio caso credo che una parte di me aiuta l'altra. La mia carriera mi ha dato l'opportunità di raggiungere ogni angolo del mondo e dare la voce a chi, altrimenti, non verrebbe ascoltato. Allo stesso tempo i bambini che incontro mi ispirarno tanto quanto io ispiro loro, se non di più.

- È la tua fama che ti ha portato sulla strada della filantropia?
No, è il contrario semmai. Penso che la mia fama sia una piattaforma per dedicarmi alle attività importanti come ad esempio lavorare per un mondo in cui è prevista una formazione di qualità per tutti i bambini.
Penso che sia mio dovere nonché un privilegio, essendo io nata cresciuta  nel terzo mondo, prestare attenzione a queste comunità sottosviluppate.

- Hai fondato l'associazione Fundacion Pies Descalzos a 18 anni. Come è successo?
Ho creato la Pies Descalzos subito dopo il mio primo album di successo. Quando ero giovane i miei genitori mi portarono in un parco  e vidi bambini senza scarpe, senza riparo sniffare colla per tirare avanti. Ciò mi fece aprire gli occhi e da quel momento mi feci la promessa che non appena avrei potuto li avrei aiutati.
E dopo 16 anni mi sentii ispirata a farlo anche perché ho visto coi miei occhi come un'istruzione di qualità possa trasformare la vita di un bambino, della sua famiglia e della comunità.

- Su cosa ti concentri maggiormente con l'attività umanitaria?
Tutti sappiamo che i bambini sono la chiave del nostro futuro e i primi anni di un bambino sono cruciali per il suo sviluppo mentale ed emotivo.
Facendo qualche piccolo investimento in un bambino otterremo più membri produttivi della società. Perciò per me è evidente che è questa è la cosa più importante se vogliamo rompere il ciclo della povertà che plagia molte persone.

- Non hai ancora realizzato album dopo The Sun Comes Out. Hai creato nuove canzoni intanto?
Ogni volta che inizio un nuovo progetto è come iniziare da zero, quindi sono molto emozionata di tornare a lavorare su una nuova musica. Recentemente, un sacco di musicalità diverse mi hanno ispirata quindi non dobbiamo fare altro che aspettare e vedere dove mi porteranno!

Traduzione e interpretazione a cura di Inevitable Shakira FC ©

Fonte: AsiaOne
Loggato

Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #1 il: 23 Settembre 2011, 18:07:19 »

Mi preoccupa il passaggio della musica dance che ho trovato in spagnolo e in inglese. Per il resto, tutto nella norma.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
bea96
Utente avanzato

♥ Se quiere Se mata ♥

« Risposta #2 il: 23 Settembre 2011, 19:04:07 »

Che bell'intervista!! Bellissima! Grazie per la traduzione Bacio
Loggato

♥2-05-2011♥ Grazie Shakira!!!!
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #3 il: 23 Settembre 2011, 19:16:40 »

Citazione
- È la tua fama che ti ha portato sulla strada della filantropia?
No, è il contrario semmai.Penso che la mia fama sia una piattaforma per dedicarmi alle attività importanti come ad esempio lavorare per un mondo in cui è prevista una formazione di qualità per tutti i bambini.
Penso che sia mio dovere nonché un privilegio, essendo io nata cresciuta  nel terzo mondo, prestare attenzione a queste comunità sottosviluppate.

Grande Shaki !  Yeeeeeah
Loggato
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2011, 20:10:35 »

Una bellissima intervista,basata su qualcosa di sensato Occhiolino
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2011, 20:55:42 »

Bellissime le sue parole! ♥_♥

Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #6 il: 23 Settembre 2011, 21:32:35 »

Grazie per l'intervista, mi ha fatto piacere leggerla  Occhiolino
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Macy
Utente avanzato

« Risposta #7 il: 23 Settembre 2011, 21:38:33 »

Grazie mille! E' toccante quando racconta della povertà a cui ha assistito.
Una bella intervista  Sorriso
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
illegal
Utente avanzato

I’ve had enough.

« Risposta #8 il: 24 Settembre 2011, 16:31:08 »

Finalmente una bella intervista, mi è piaciuta! Sorriso
Loggato

BillieJean92
Ex Staff
Utente senior

we will all laugh at gilded butterflies.

« Risposta #9 il: 25 Settembre 2011, 11:48:12 »

"È la tua fama che ti ha portato sulla strada della filantropia?
No, è il contrario semmai. "

Sempre pensato anche io che la sua fama fosse solo un mezzo per dedicarsi a questo. Una donna così non si ferma alla fama perché "gratificante" e basta.
Loggato
Acquaria
Utente junior
**

NO TODO LO BUENO ES PECADO

« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2011, 22:14:23 »

"È la tua fama che ti ha portato sulla strada della filantropia?
No, è il contrario semmai. "

Sempre pensato anche io che la sua fama fosse solo un mezzo per dedicarsi a questo. Una donna così non si ferma alla fama perché "gratificante" e basta.

è la sua forza   Occhiolino   Shaky è una gran donna
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: