• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira scrive sul blog della "Casa Bianca"  (Letto 2194 volte)
Shakydario
Utente storico

shakydario
« il: 07 Ottobre 2011, 00:12:01 »

Come già vi avevamo annunciato, la nostra Shakira è entrata a far parte della commissione educativa per la comunità latina residente negli U.S.A. e naturalmente non poteva mancare un suo accurato intervento in merito all'incarico che le è stato affidato.

Di seguito vi riportiamo il messaggio che Shakira stessa ha scritto sul blog del sito della "Casa Bianca" che potrete leggere in lingua inglese CLICCANDO QUI.

Citazione
I giovani latini sono il gruppo che cresce più rapidamente in America, e sono molti di più i figli latini che crescono in povertà, rispetto a qualsiasi altro bambino di qualsiasi altra etnia, uno su quattro, in totale 6,1 milioni di bambini latino americani vivono in povertà negli U.S.A.

Per svariate ragioni e in modo sproporzionato, i giovani latini di questo paese abbandonano la scuola e sono davvero pochi quelli che riescono a terminare l'università. Ho potuto testare, grazie al mio lavoro filantropico che l'unico modo per uscire dalla povertà è l'educazione.

Investire nell'educazione di questa popolazione così vulnerabile, non solo aiuterà a determinare il futuro economico e la competitività di questa nazione, ma potrà servire come modello per il mondo. Sono grata di avere l'opportunità di sostenere e dare informazioni per questo lavoro così importante.

Spero che attraverso la mia nomina in questa commissione, sarò in grado di condividere tutto ciò che ho imparato nel campo dell'educazione dei bambini latino americani, nei miei 15 anni di attività. Come tutti sappiamo, la razza e l'etnia non devono essere i fattori di successo di un bambino.

Ne sono convinta! Se forniamo la giusta educazione sin dalla prima infanzia ai bambini latino americani che ne hanno bisogno ma non possono permetterselo, ci vorrà meno di un decennio per raccogliere i primi frutti. Ci saranno meno ragazzi che purtroppo hanno dovuto abbandonare gli studi, che non avranno bisogno di un educazione speciale quando saranno grandi, meno criminalità infantile e una minor distinzione tra gli studenti latini e gli studenti bianchi.

Sappiate che questa però, non è solo la mia convinzione, ci sono anche degli studi scientifici a dimostrazione di quanto dico. Secondo numerosi e recenti studi, il più grande fattore predittivo per il successo nella scuola media superiore, deriva proprio da come si è inserito il bambino nella scuola materna. Anche per mezzo della scuola, questi modelli accademici si sono radicati, formando un progetto che modella l'intera vita accademica dello studente e anche la sua stessa vita.
Quando i bambini latini entrano alla scuola materna, il 42% dei bambini latini non hanno la giusta preparazione nella lettura, rispetto al solo 18% dei bambini bianchi.

Per questa ragione è chiaro che la via più potente per incrementare il successo scolastico a livello qualitativo, sta nel migliorare le competenze di base accademiche dei bambini, prima di approdare nella scuola materna.

L'amministrazione Obama ha fatto tanto per migliorare questa situazione e, come ho già discusso con lui stesso, sono estremamente felice di lavorare con la Casa Bianca per pianificare un primo vertice di educazione dell'infanzia il prossimo anno. L'importanza di questo progetto, non può essere sottovalutata.

E siccome la popolazione latina sta crescendo, l'economia degli U.S.A. sta diventando sempre più dipendente dalla riuscita di questi ragazzi.

Non c'è dubbio che il futuro degli Stati Uniti è inestricabilmente legato al futuro della comunità latina e all'educazione dei suoi giovani.

Quanto più si investe in strategie per nutrire i corpi e le menti dei giovani bambini latinoamericani, più ci sarà garanzia di prosperità economica per questo grande paese negli anni a venire.

Traduzione e interpretazione a cura di Inevitable Shakira

Fonte: whitehouse.gov
« Ultima modifica: 07 Ottobre 2011, 00:17:50 da Shakydario » Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Giulia_shaki
Utente normale

<3 Shaki seguir amándote es inevitable <3 3/5/2011

« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2011, 14:50:49 »

E io amo questa donna ogni giorno di più.
Loggato

*O* 3 maggio 2011 *O* Grazie Shaki,ogni giorno mi rendi più felice <3
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2011, 15:24:13 »

Anche io.
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
illegal
Utente avanzato

I’ve had enough.

« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2011, 15:36:19 »

Tanta stima e tanto orgoglio! Fico
Loggato

MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2011, 18:00:01 »

Ci fossero più persone come lei....
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
bogotà4ever
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 07 Ottobre 2011, 18:01:44 »

concordo con te anche io amo questa donna sempre di più ogni giorno che passa sempre più!!!!
Loggato

MariannaOjosNegros
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2011, 20:25:42 »

concordo con te anche io amo questa donna sempre di più ogni giorno che passa sempre più!!!!

come non quotarvi  Felice
Loggato

No intentes amarrarme
Ni dominarme
Yo soy quien elige
Como equivocarme
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2011, 21:14:36 »

E' Unica  Felice Felice
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #8 il: 07 Ottobre 2011, 21:55:34 »

Che orgoglio!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #9 il: 07 Ottobre 2011, 22:03:29 »

Finalmente ho letto questo topic.

Grande Shakira.
Loggato
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2011, 22:06:37 »

Intervento sublime, sentito dalla sua voce.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: