• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Discorso di Shakira alla Casa Bianca  (Letto 1962 volte)
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« il: 08 Ottobre 2011, 15:35:14 »

Come ben sapete, Shakira è entrata a far parte della commissione educativa per la comunità latina residente negli USA.
Il sito ufficiale di Shakira, shakira.com, ha pubblicato il video del discorso tenuto da Shakira alla Casa Bianca.
Buona visione !

Fonte shakira.com

Di seguito la traduzione del discorso:

Citazione
Essere qui oggi è un grandissimo onore per me.
Sono grata al Presidente Obama e mi sento onorata che la mia esperienza filantropica potrebbe essere utile in qualche misura e possa essere utilizzata per amplificare il messaggio e il lavoro del Presidente e di questa Commissione.
La gioventù latina è la comunità in più rapida crescita in America e in più i bambini latini vivono in poverta rispetto a qualsiasi altro gruppo razziale o etnico.
Per una serie di motivi, in modo sproporzionato, in questo Paese, giovani latini  abbandonano la scuola e sono troppo pochi quelli che finiscono l'università.
E come ho visto, attraverso il lavoro della mia Fondazione, l'unica strada per uscire dalla povertà è l'istruzione- di questo sono convinta.
Investire nel successo scolastico dei latini, non solo influenzerà il futuro economico e la competitività di questo Paese, ma può servire come modello per il Mondo.
Spero che attraverso la mia nomina a questa Commissione, sarò in grado di condividere quello che ho imparato attraverso 15 anni di esperienza nell'educazione dei bambini latinoamericani. Sono sicura che sarete d'accordo con me che la razza e l'etnia non dovrebbero essere fattori che possano influnzare il successo di un bambino.
Questa è la mia opinione ed è anche stato dimostrato che se fornissimo la prima educazione ai bambini latini, ci vorrebbe meno di un decennio per raccoglierne i benefici, poichè è stato dimostrato che l'investimento nella prima educazione genera risultati di maggiore crescita per lo Stato.
Con più programmi ECD ci saranno meno studenti latini fermi, meno abbandoni e meno criminalità che coinvolgono i bambini nell'età scolastica; e saranno gli individui più produttivi della società.
È dimostrato che la maggior parte dei ragazzi latini che abbandonano la scuola e che raggiungono scarsi risultati nelle High school, non hanno avuto accesso ad una educazione primaria, facendo cosi mancare l'attenzione,la stimolazione e la nutrizione durante i primi sei anni della loro vita.
Pertanto è chiaro che il modo migliore per far incrementare il rendimento scolastico è di migliorare le competenze scolastiche di base dei bambini, prima della scuola materna.
L'amministrazione di Obama ha la priorità di migliorare l'educazione dei latini e -come ho detto prima al Presidente- sono molto entusiasta di lavorare con la Casa Bianca per pianificare un vertice sulla educazione della prima infanzia nel prossimo anno.
I latini sono il più grande gruppo di minoranza in questo Paese e come la popolazione latina cresce, l'economia degli Stati Uniti diventa sempre più dipendente dal suo successo.
Gli americani devono comprendere meglio l'impatto che la crescente popolazione Latina sta avendo sul modo in cui viviamo oggi e su questo futuro delle Nazioni.
Inevitabilmente questo Paese e la sua prosperità economica, dipenderanno, anche in gran parte, dai nostri ragazzi ispanici.
Non c'è dubbio che il futuro degli Stati Uniti è inestricabilmente legato al futuro della comunità Latina e all'educazione dei suoi giovani.

Grazie ancora, questo è un grande onore per me, sono molto felice di essere qui.
Per leggere il discorso in inglese clicca QUI

Fonte shakira.com
Traduzione a cura di inevitableshakira fans club.
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2011, 16:58:35 da Shakimatt » Loggato
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2011, 15:50:01 »

Direi che ogni commento è superfluo, un discorso che non lascia alcun dubbio su quali siano le condizioni della comunità latina in America, speriamo che con questa campagna si riesca a regalare un futuro, al momento piuttosto incerto, a questi poveri bambini Triste Triste Triste
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2011, 17:15:10 »

Come sempre ottime parole.
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
Cally
Utente junior
**

« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2011, 19:27:14 »

Sarebbe bello se tanta più gente possibile potesse leggere queste parole, magari qualcosa cambierebbe e non solo per il popolo latino!
Ci vorrebbero altre Shakira, però accontentiamoci di una  XD!
Loggato

Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #4 il: 09 Ottobre 2011, 00:01:01 »

Parole molto toccanti  Imbarazzato
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: