• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira intervistata da Billboard  (Letto 1525 volte)
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« il: 05 Novembre 2011, 17:17:40 »

Il prossimo 9 novembre Shakira verrà premiata come persona dell’anno dalla Latin Recording Academy, non solo per i suoi successi musicali ma anche per i suoi tanti impegni filantropici. Da Waka Waka, alla recente  nomina nella commissione consultiva del presidente Obama per l'eccellenza educativa degli ispanoamericani, non c’è nessun’ altra artista donna che è stata in grado di gestire, in modo così perfetto, la propria immagine, facendo convivere  il lato artistico e sensuale con quello filantropico e umanitario.

Shakira , intervistata da Billboard, parla delle sue tante facce.
Ecco l’intervista:

Citazione
E’ stata in giro per più di un anno. Cosa succederà in futuro?
Ho già iniziato a scrivere nuovo materiale. Ho cominciato a lavorare in studio a Barcellona e Miami. Sto lavorando con diversi produttori e DJ, cerco nuove fonti di ispirazione e nuove motivazioni musicali. Sono ansiosa di ritornare in studio. Il mio corpo me lo chiede.

Ha 10 milioni di sostenitori su Twitter e più di 41 milioni su Facebook.  Cosa pensa dei social network?

Dalla politica alla filantropia, dalla musica ai movimenti umanitari, noi siamo in grado di rendere il mondo un posto migliore grazie alle reti sociali, e ancora meglio,  questo può succedere in tempo reale. Collegano me ai miei fan, loro a me e allo stesso tempo si connettono tra loro. Creando gruppi di aggregazione, comunità. È un veicolo che ci concede la possibilità di relazionarci con un altro indipendentemente dove siamo nel mondo, da qual è il nostro background o da cosa facciamo. È la democrazia al suo meglio. Uno dei più semplici e primitivi desideri della natura umana è essere connessi con altre persone,  qui lo abbiamo in un’enorme scala globale - è incredibile.

Grazie alla Fondazione Pies Descalzos funzionano sei scuole in Colombia. Cosa la spinge?
Fin dall'inizio, era chiaro per me che la mia fondazione doveva occuparsi di istruzione, con la creazione di scuole senza la presenza del governo. È frustrante vedere che in America Latina e in altri paesi in via di sviluppo l'istruzione viene vista come un lusso invece di essere riconosciuta come un diritto fondamentale. Com'è possibile che ci sono bambini che non hanno abbastanza da mangiare in America Latina, un continente la  cui produzione agricola ha la capacità di nutrire la nostra popolazione? Ci sono tanti bambini intelligenti, vivaci, che non possono sviluppare il loro potenziale. Credo che ogni bambino è nato con un talento. Ognuno di noi viene al mondo con un dono e la società schiaccia le possibilità alle persone di brillare.

È anche ambasciatrice di buona volontà dell’UNICEF e co-fondatrice di ALAS
.
Mi sono sempre concentrata sull’educazione. Ho cercato di non diluire i miei sforzi. Con ALAS, ho scoperto nel corso degli anni e ho appreso che più giovane è il bambino, maggiore sarà la capacità di apprendere e svilupparsi  mentalmente e fisicamente. È il periodo in cui si ha più bisogno di affetto. Si ha bisogno di un’adeguata nutrizione e di una buona educazione. L’investimento dei governi in questo settore vulnerabile, determinerà lo sviluppo di una nazione.  Sosteniamo le iniziative del governo e ci siamo riuniti  insieme a ministri e presidenti per vedere fino a che punto possiamo andare e come possiamo aumentare investimenti sociali nell'educazione della prima infanzia, per i bambini da 0 e 6 anni di età.

Come concilia il suo lato sensuale, che vediamo sul palco, con il lato filantropico, accademico ed educativo?
Non credo di essere come Dr. Jekyll e Mr. Hyde. Io indosso una gonna dritta alla Casa Bianca e non si ha idea di quando una gonna possa fare. Ma ovviamente il mondo dello spettacolo è una cosa  e l’attività sociale e umanitaria un’altra cosa. Ho voluto approfittare del mio status di persona pubblica per incontrarmi con le persone che influenzano il mondo e in qualche modo o in altro determinano il suo corso a breve e lungo termine. Voglio approfittare di questo status per occuparmi di questioni che sono più importanti di me, che sono questioni di vita o di morte.

Non ha molto tempo libero, ma quando ce l’ha, come si rilassa?
Trascorro il mio tempo con la mia famiglia. Mi piacciono le commedie romantiche e i film horror. Peggiori sono, meglio è.

Traduzione a cura di ISFC

Fonte: Billboard.com
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #1 il: 05 Novembre 2011, 17:31:27 »

La solita, e fantastica, Shakira che fa capire una volta di più, semmai ce ne fosse stato realmente bisogno per chi la conosce e la ama, che il suo bellissimo corpo contiene un cervello ancora più magnifico.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #2 il: 05 Novembre 2011, 17:32:53 »

Parole saggie...  Felice Bellissima!
Loggato
illegal
Utente avanzato

I’ve had enough.

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2011, 18:05:36 »

Citazione
Credo che ogni bambino è nato con un talento. Ognuno di noi viene al mondo con un dono e la società schiaccia le possibilità alle persone di brillare.

La amo! Bellissima!
Loggato

Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2011, 19:49:42 »

Grazie per la traduzione !

Ps
Bella foto.  Fico
Loggato
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #5 il: 05 Novembre 2011, 20:47:12 »

Citazione
È frustrante vedere che in America Latina e in altri paesi in via di sviluppo l'istruzione viene vista come un lusso invece di essere riconosciuta come un diritto fondamentale.
Come non essere d'accordo? Purtroppo non tutti gli stati la rendono obbligatoria e gratuita Triste

Citazione
Mi piacciono le commedie romantiche e i film horror. Peggiori sono, meglio è.
Giuro che non mi sarei mai aspettato che a Shaki potessero piacere certe cose Ghigno Ghigno
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
AlmaGitana
Ex Staff
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 05 Novembre 2011, 22:02:10 »

wow molto interessante...dimostra sempre di aver un cuore grande...
« Ultima modifica: 06 Novembre 2011, 11:07:17 da AlmaGitana » Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #7 il: 06 Novembre 2011, 00:24:43 »

Grazie mari bellissima!
Loggato

marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #8 il: 06 Novembre 2011, 10:56:01 »

Citazione
Io indosso una gonna dritta alla Casa Bianca e non si ha idea di quando una gonna possa fare.
Grande Shak  Fico Fico Fico
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #9 il: 06 Novembre 2011, 11:33:43 »

Citazione
Io indosso una gonna dritta alla Casa Bianca e non si ha idea di quando una gonna possa fare.
Grande Shak  Fico Fico Fico

Era un bel vestito, effettivamente c'è molto di peggio XD
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
MariannaOjosNegros
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 06 Novembre 2011, 15:33:39 »

bella intervista  Occhiolino ma i film horror noooooo  Triste Triste Triste
Loggato

No intentes amarrarme
Ni dominarme
Yo soy quien elige
Como equivocarme
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #11 il: 06 Novembre 2011, 16:06:45 »

Un intervista fantastica,ancora una volta basata su qualcosa di sensato Occhiolino
E abbiamo scoperto una cosa in più su Shak XD
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2011, 21:18:37 »

Bellissima la risposta alla terza domanda  Felice
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
bogotà4ever
Utente avanzato

« Risposta #13 il: 07 Novembre 2011, 00:56:29 »

è capace di mettere sempre le parole giuste al momento giusto dice ciò che effettivamente fà e pensa senza preoucuparsi di ciò che la gente possa pensare di Lei e mi piace come modi di agire bello......c'è sempre qualche cosa da imparare dalla vita e dalle persone, mi piace il suo lato schietto e sincero ....Brava continua così!!!!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: