• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Spartiti e tabs vari  (Letto 2163 volte)
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« il: 29 Novembre 2011, 18:18:23 »

Ragazzi, ho trovato una cosa per la gioia di tutti i chitarristi del forum, un sito dove ci sono gli accordi di un sacco di canzoni, tra cui anche quelle di Shaki, ed anche se non ci sono tutte se ne trovano una buona parte, alcune anche in più varianti, per cui ho deciso, con il permesso di Kira, di postarle qui: ecco a voi:

http://tabs.ultimate-guitar.com/s/shakira/

Per chi non conoscesse gli accordi inglesi si leggono così: A=La, B=Si, C=Do, D=Re, E=Mi, F=Fa, G=Sol

Se dovessi trovarne qualcun altra che manca all'elenco la posterò qui, voi intanto provate a suonare quelle che ci sono Felice Felice Felice Felice
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 18:19:33 »

Questo potrebbe tornare utile a machete?
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #2 il: 15 Gennaio 2012, 20:22:19 »

Rispondo io sulla questione degli accordi e dei barrè etc:
allora quasi tutte le note si possono fare senza barré (ovvero senza schiacciare con l'indice tutte le corde.

il fa si può eseguire anche così

1
   1
      2
         3
  0
  0
non so se mi sono spiegato  XD
In ogni caso mi pare difficoltoso spiegare come si fanno gli accordi, esistono siti a questo dedicati ed agili manuali con tutte le spiegazioni del caso, diciamo comunque che è possibile eseguire gli accordi principali senza il barrè. Dopodiché basta esercitarsi e si impara a fare sto benedetto barrè  Occhiolino
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
GypsyLoco89
Utente normale

« Risposta #3 il: 23 Gennaio 2012, 13:43:33 »

In ogni caso mi pare difficoltoso spiegare come si fanno gli accordi, esistono siti a questo dedicati ed agili manuali con tutte le spiegazioni del caso, diciamo comunque che è possibile eseguire gli accordi principali senza il barrè. Dopodiché basta esercitarsi e si impara a fare sto benedetto barrè  Occhiolino

A meno che non si ricorra ai power chord...non sempre semplici ed intuitivi ma molte volte utili per muoversi rapidamente sulle corde...e il principio che sta alla base è molto semplice: ogni accordo (non intendo quelli di settima, quarta, nona) è composto da tre note (la fondamentale, la terza e la quinta) se "togliamo" la terza rimangono la fondamentale e la quinta (quindi gli accordi non diventano minori) e si può correre tranquillamente per la tastiera...
Loggato
machete72
Utente avanzato

L'amore al tempo del colera.

« Risposta #4 il: 24 Gennaio 2012, 13:32:02 »

Pablox il problema di mio figlio non è che non sa fare il barrè ma essendo un bambino di otto anni gli viene difficile, comunque Sale il sol l'ha imparata benissimo trasformando alcuni accordi, il suo maestro mi ha detto addirittura che il barrè molti chittarristi lo stanno accantonando; in Sale el Sol infatti non viene eseguito. Ti saluto Occhiolino
Loggato

Guarda che non c'è opportunita'
Deciditi, deciditi, deciditi ora
Guarda che non ce n'è, è tempo di agire.
-1968- Shakira
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: