• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il Padre di Shakira ci parla del suo prossimo progetto: La Biografia Di Shakira  (Letto 2334 volte)
AlmaGitana
Ex Staff
Utente avanzato

« il: 21 Dicembre 2011, 17:30:43 »

All'età di 80 anni, William Mebarak, padre di Shakira, è attivo come un adolescente che vuole mangiarsi il mondo. Il lancio del suo libro ''Al Viento Y Al Azar'' un compendio delle sue esperienze giovanili, tra cui i suoi amori, poesie e temi di opinione, e la figlia Shakira ne ha scritto il prologo. Attualmente però sta lavorando speditamente a un progetto che sarà pronto il prossimo anno: la biografia ufficiale di Shakira.

Mentre Mebarak è sulla promozione del suo lavoro, il quinto della sua storia letteraria, nel suo tempo libero continua a scrivere un altro testo che si preannuncia essere un fenomeno di vendite: la biografia autorizzata di Shakira, sulla quale ci ha svelato qualche anteprima nella seguente intervista:

Citazione
Il suo libro appena pubblicato racchiude diversi racconti dei suoi amori passati …
Ci sono sei storie personali d'amore, e ne ho ancora un sacco che non ho raccontato.

Ne parla della mamma di Shakira?
No, perché queste storie sono dalla mia prima giovinezza. Nidia è nel mio amore per la seconda giovinezza.

Shakira è uno dei personaggi di queste storie?

No, sto scrivendo un altro libro sulla vita di Shakira, ma non solo in forma biografica. Sarà un libro di aiuto che può servire come linea guida per i genitori per capire e sostenere i bambini come vogliono. Per guidare senza imposizioni.

Dicono che le ha imposto la carriera musicale...

No. La supportammo quando scorpimmo il suo talento. Anche come pittore
era molto valida. All'età di 7 anni ha fatto un murales presso l'Hotel El Prado. Siccome è una perfezionista era molto più brava degli altri concorrenti, e alla fine fu dichiarata fuori concorso.

Il libro è volto a chiarire molte voci e pettegolezzi che ha inventato la stampa?

Quando si scrive le cose come sono veramente, è facile smentire ogni storia che hanno scritto alcuni giornalisti pur di conquistare le vendite. Parlando di Shakira, sia che è giusto o sbagliato, attrae il lettore.

Ha mai letto gossip su Shakira?
Io non li leggo, ma me ne hanno parlato.

Lo hanno mai perturbato questi pettegolezzi?
Non mi fanno male perché con il libro che sto scrivendo sarà assolutamente chiaro quale sia stata la verità sulla vita di Shakira. La prima parte tratterà della sua vita, fino all'età di 19 anni. Poi parlerò di tutto quello che è la musica per lei e gli incontri con personaggi importanti come Obama e Gabo, con il quale ha una grande amicizia.

Fanno male a Shakira tutti questi pettegolezzi che inventano su di lei? Di recente hanno detto che ha terminato la sua relazione con Piquè...

Non le fanno male finchè non li conosce e non li vuole nemmeno sapere. In un primo momento le dissi: "bambina andiamo a negare la tal cosa, e chiariamo". Ma lei mi rispondeva sempre "No papà, che dicano quello che vogliono."

Un giornalista della rivista Flash scrisse che Shakira consultava cartomanti...
Lui si autodefinisce biografo ufficiale della vita di Shakira. Ma che dica quello che vuole. Poverino, gli serve solo per essere pagato bene al giornale. Ci sono molti commenti imprecisi e non solo da lui. Noi sì che la conosciamo bene dalla nascita.

Si dice che Shakira sia di umili origini...
Inventano che ebbi molte esigenze finanziarie e a fatica raccolsi i soldi per il viaggio di Nidia, mia moglie, per accompagnare mia figlia a Viña del Mar.

''Al Viento Y Al Azar'' ha un prologo scritto da Shakira...
Sì. Ho anche menzionato Shakira in una pagina. Sono sempre stato dell'idea che non debba fare pubblicità a mia figlia

Dicono che Shakira è molto legata a lei. Sarà che non ha mai veramente lasciato la famiglia?
Ha spiegato le sue ali presto. All'età di 13 anni ha firmato con la Sony Music per tre album. disse: "Stiamo andando a Bogotà tra una settimana." Ha deciso lei e ha fatto ciò che voleva.

E il successo ci fu già dal primo album?
Gli mancava maturità, ma Magia ha avuto molto successo. L'hanno chiamata da tutte le parti a cantare: Cali, Bogotà e Barranquilla.  

Come è stato il secondo lavoro?
Non voglio entrare nei dettagli della gestione del disco con Eduardo Paz. E' stato registrato in un tempo record, in meno di una settimana. A causa della fretta, uscì con delle imprecisioni tecniche e Sony Disse che non poteva essere messo in vendita. Aveva grandi canzoni.

E rimase in attesa del terzo album?

Sony rimase muta. Shakira Disse "Non voglio stare ferma" e cosi ha interpretato 'el oasis'. Quando termino la produzione andò as Sony, la quale la ricevettero molto freddamente, e disse loro: "O mi date la libertà contrattuale o mi date il lavoro". Questo successe quando la ''Donde Estas Corazon'' fu inclusa nella compilation 'Nuestro Rock'.

E per lei qual è stato il punto di partenza del suo successo mondiale ?

Pies Descalzos, l'ha catapultata all'estero. Andammo a Miami. Ho lasciato tutto, anche la mia attività di gioielleria e orologi, per starle vicino. Ha fatto 40 concerti in Brasile, per esempio.

Con una tale sensibilità letteraria, non si sentiva frustrato a vendere gioielli per quanto belli fossero?
Sì. L'ho fatto perché avevo obblighi verso la mia famiglia. Misi da parte il mio lavoro di scrittore. Ma alcuni viaggi li passai a scrivere un pezzi per 'El Heraldo'.

La Carriera di Shakira è piena di successi e glorie. Qual è stato il momento più emozionante per lei?

L'omaggio a lei lo scorso novembre durante il Grammy latino. Ho cantato ''mi niña bonita'', un tema spagnolo di San Julián Thomas che ha cominciato a sentire fin dall'infanzia, quando andavamo con la mia jeep alla spiaggia.

Molti non sapevano che cantasse...
Mi piace farlo. Cantavo con gli amici agli incontri culturale. Mia madre suonava il pianoforte e il flauto mio padre. Ed ho cugini compositori.

Quando si rese conto che Shakira aveva talento?

Dai 2 anni, cantava e ballava le ballate di Radio Principe. Dissi a Nidia: "Questa ragazza ha vibrato".

Ma che disse il direttore del coro della scuola, dove ha studiato Shakira?
Nel coro dovevano cantare tutte con lo stesso tono e secondo le istruzioni del direttore. Ma Shakira ha  il vibrato e le disse: "Hai una voce molto forte e canti come una capra."

Come ha reagito?
Le dissi: "Tu hai il vibrato, è ciò che dà carattere alla tua voce". Ha continuato a cantare come solista in eventi scolastici.

Cosa direbbe oggi il direttore del coro?

(Ride)

Fonte: Jet-set.com.co

Traduzione e Adattamento a cura di ISFC
« Ultima modifica: 21 Dicembre 2011, 23:15:18 da Kira » Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2011, 22:25:45 »

Bella intervista! Grande papà William  cool
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
lulu
Utente avanzato

And the stars make love to the universe...

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2011, 23:30:22 »

Sarebbe bello avere la biografia di Shaki, io la comprerei subito!
« Ultima modifica: 09 Febbraio 2012, 15:08:42 da lulu » Loggato

Antes de conocerte el mundo era plano
Aunque lo discuta usted Señor Galilei
diegoshakira
Utente avanzato

« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2011, 00:31:37 »

spero che la biografia sia tradotta in italiano quando esce
Loggato
haniel
Utente avanzato

haniel

« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2011, 11:47:00 »

spero che la biografia sia tradotta in italiano quando esce
Infatti!
se non esce in italiano mi inc... Bocca cucita di Brutto  Molto arrabbiato
Loggato

il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me.
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2011, 12:19:29 »

Bellissima intervista, povera Shak, quanta acqua avrà bevuto Ghigno
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2011, 16:38:50 »

Meno male che esistono i papà Fico
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2011, 16:44:13 »

In alcuni momenti sembra contraddittoria Scioccato
Però intervista carina, e aspettiamo la biografia.
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2011, 16:48:55 »

Quando uscirà il libro, se non sarà tradotto in italiano non sarà un problema, ma speriamo che venga messo in vendita almeno su Amazon, perchè dovrà essere mio a tutti i costi Yeeeeeah Yeeeeeah
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #9 il: 22 Dicembre 2011, 17:09:01 »

Citazione
Anche come pittore
era molto valida. All'età di 7 anni ha fatto un murales presso l'Hotel El Prado. Siccome è una perfezionista era molto più brava degli altri concorrenti, e alla fine fu dichiarata fuori concorso.

Shakira rules.  cool
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2011, 17:10:34 da Shakimatt » Loggato
bogotà4ever
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 22 Dicembre 2011, 17:36:33 »

e bravo il paparino che onora sempre sua figlia!!! ottimo bravo sign. Mebarak!
Loggato

ilduro
Utente normale

" Il bene più prezioso che conosco è il tempo "

angelo.piquémebarak BoyOnFire19
« Risposta #11 il: 22 Dicembre 2011, 20:44:44 »

Citazione
Un giornalista della rivista Flash scrisse che Shakira consultava cartomanti...

ma che si è fumato sto giornalista... la cicoria??  Vuoi botte? , Shaki è troppo intelligente per ste cavolate  Offeso Jum
Loggato

Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #12 il: 23 Dicembre 2011, 22:38:45 »

Io voglio un libro di Shakira! a tutti i costi  Sorriso
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
illegal
Utente avanzato

I’ve had enough.