• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Intervista ai genitori di Shakira durante il Bicentenario di Barranquilla  (Letto 4205 volte)
guidos66
utente
« il: 08 Aprile 2013, 23:12:39 »

Molto emozionati dopo aver sperimentato l'esperienza di diventare i nonni di Milan, Nidia Ripoll e William Mebarak sono arrivati a Barranquilla nei giorni scorsi. Con l’entusiasmo del miracolo della vita nei loro cuori hanno parlato per la prima volta in esclusiva per El Heraldo Colombia sul nuovo ruolo di Shakira e Piqué come genitori e sulla loro partecipazione (in rappresentanza di Shakira) alla celebrazione del Bicentenario di Barranquilla

Qual è l’aspettativa di Shakira nel celebrare il bicentenario di Barranquilla ?

William: Shakira ci ha chiesto di rappresentarla qui al Bicentenario della città. Lei era molto desiderosa di partecipare a questa celebrazione poiché ama immensamente la sua patria e per questo motivo ha deciso di inviare un messaggio speciale a Barranquilla. Purtroppo non ha potuto essere presente a causa della sua partecipazione a The Voice e per altri impegni che aveva già preso.

Come è stata l'esperienza di diventare i nonni di Milan ?

Nidia: In questo momento mi sento la nonna più felice del mondo. Tutti conoscono Milan e per me questa è una grande soddisfazione e orgoglio. Non pensavo che la gente amasse così tanto Shaki, perché se mi chiedono così tanto di Milan il merito è di Shakira … e di Piqué ovviamente che è anche lui una persona conosciuta a livello internazionale. Per me è il bambino più bello del mondo. Sono innamorata di lui, è come il mio ossigeno. Mi sento persino ringiovanita.
William: Se posso aggiungere qualcosa direi che Nidia è la nonna più pazza del mondo! Milan è stato un nipote molto atteso perché nella precedente relazione non c’è stato un discendente che desideravamo tanto e ora finalmente si sono avverati i desideri di Shaki, i nostri e di molte persone intorno a noi.  

Che cosa è cambiato nella routine quotidiana di Shakira dopo essere diventata madre ?

Nidia: Shakira non ha mai smesso di fare sport. Pratica Zumba e dopo tutto ciò è già tornata in linea. Poi Shaki è abituata a mangiare sano e a fare esercizio con tanta buona volontà. Ciò lo deve sicuramente al suo pubblico e per questo ha recuperato rapidamente. Essendo madre mi spaventa molto tutta questa disciplina e come faccia ad avere una vita tanto organizzata. Shakira per me è una grande mamma ed è sempre stata molto disciplinata, se non fosse così non avrebbe potuto gestire tutta questa situazione con il ritmo di vita così barbaro che ha. Quando le è possibile poi accompagna sempre Piqué.

Come è l'esperienza di Gerard Pique come papà ?

William: Piqué è completamente pazzo di suo figlio. Lo bacia e lo bacia. Lo cambia e gli fa il bagnetto quando ha la possibilità di farlo. Se Shakira deve andare a un incontro di lavoro o a una visita medica, lui rimane con il bambino per tutto la sera. Lo mette persino a nanna e condivide molti momenti con lui. E’ un papà di categoria A. Mi ha persino superato.

Shakira vuole ripetere l’esperienza di diventare mamma ?

Nidia: Lei è affascinata dal fatto di essere mamma e le piacerebbe tanto, ma al momento non può a causa degli impegni che ha preso e a cui non può sfuggire perché sono molto importanti e presi ormai da tempo.

Come è il rapporto con i genitori di Piqué ?

Nidia. Sono suoceri straordinari, molto amici di Shaki e sono sempre presenti quando lei ne ha bisogno. La aiutano molto con il bambino e non avrebbe potuto essere meglio di così perché le vogliono molto bene. Per me è un vantaggio molto grande che Shakira abbia dei suoceri come loro e so che è in buona compagnia.
William: la mamma di Piqué è un neurologo, una donna straordinaria, semplice, molto intelligente e accogliente proprio come il padre di Piqué. Siamo andati subito d’accordo.

Siete stati coinvolti nella scelta del nome di Milan ?

William: al contrario, ci fu una disputa. Io le avevo suggerito un nome che suonasse bene con il cognome Piqué e avevo pensato a Eric Piqué. Ma Milan suona alla grande e non se lo dimentica nessuno e per di più c’è solo una persona al mondo famosa con questo nome, lo scrittore Milan Kundera.

Che regalo speciale ha ricevuto Milan dai suoi nonni ?

Nidia: Noi gli abbiamo preso un sacco di cose in diversi negozi della città. Shakira invece sta creando un album per Milan, così come avevo fatto io quando lei era piccola. Registra il suo primo sorriso, la prima parola detta e tutti le cose più importanti.

Come ricordate la Barranquilla del passato ?

Nidia: A  me è capitato il tempo in cui i bambini giocavano per le strade e tutti stavano seduti sui marciapiedi. I ragazzi giocavano fino a morire di sete e andavano a bere nelle fontane dei giardini. Non c’erano sbarre da nessuna parte e tutti facevano la doccia sotto la pioggia. Tutti nel quartiere si conoscevano e tutti erano amici.
William: Si poteva uscire per andare al cinema e tornare alle 11 di sera passeggiando per le strade. A volte si dormiva persino con le porte aperte e la gente abitualmente si sedeva in terrazza per conversare.

Come vedete proiettata la città in questo Bicentenario ?

William: La vedo proiettata verso una crescita sotto tutti i punti di vista. Credo che i politici debbano svegliarsi e ciò sarà proprio la chiave. Noi che abbiamo viaggiato molto abbiamo visto i progressi fatti nelle altre città del mondo e li abbiamo confrontati con alcuni aspetti che invece a Barranquilla sono ancora da gestire e migliorare: se si va avanti così Barranquilla non può vivere. La città deve progredire in maniera uniforme e con maggiore giustizia sociale e tutto ciò dipende dalla classe politica e dagli amministratori pubblici. Più giustizia per Barranquilla. Questa città non ha vita propria ed è in attesa. E’ come una persona che sta aspettando un aiuto. Se Bogotà lamenta la mancanza della metropolitana, beh a Barranquilla tra 100 anni staremo solo parlando della metropolitana e ancora non sarà pronta. La metropolitana è l’unica soluzione per il trasporto di massa in questa città e ha anche un basso costo.

Come vedete il futuro di Shakira ?

Nidia: Io vorrei che non lavorasse tanto, che passasse più tempo con noi, però a causa di tutti i suoi impegni non è possibile. Ma ho sempre creduto in mia figlia e sono sempre stata ottimista. Penso che continuerà ad avere successo grazie all’aiuto di Dio.

Fonte: El Heraldo

Traduzione e interpretazione a cura di ISFC ©
News by Shakimanu
« Ultima modifica: 09 Aprile 2013, 12:26:59 da Kira » Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #1 il: 09 Aprile 2013, 12:27:18 »

wow bella intervista brava manu grazie!!!
Loggato

eric clapton 92
Utente senior

« Risposta #2 il: 09 Aprile 2013, 13:17:52 »

Bellissima questa intervista!!!
Loggato

"Non ho mai amato la musica per ragazzini, nemmeno adesso.
Se devo ascoltare qualcosa scelgo dischi del passato... "
(Eric Clapton)
guidos66
utente
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2013, 14:14:06 »

Avendoli conosciuti di persona non mi sorprendono ....

Nidia, la nonna più pazza del mondo ....  XD XD XD XD
Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2013, 14:37:05 »

Bellissima intervista Sorriso
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #5 il: 09 Aprile 2013, 15:28:03 »

Shakira vuole ripetere l'esperienza di diventare mamma?

Ma se Milan manco ha tre mesi XD Lasciatela respirare porella XD
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #6 il: 09 Aprile 2013, 17:43:38 »

Sta facendo un album per Milan,aaaaaaaaaaaa Bellissima!
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
guidos66
utente
« Risposta #7 il: 09 Aprile 2013, 17:45:13 »

Sta facendo un album per Milan,aaaaaaaaaaaa Bellissima!

Di foto .....  Indifferente Indifferente Indifferente Indifferente
Loggato
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #8 il: 09 Aprile 2013, 17:47:09 »

Ma ma ma...Mi era quasi tornata la speranza cavolo XD
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 09 Aprile 2013, 18:03:15 »

Intervista stupenda   Bellissima! grazie
Loggato
hewolf95
Utente avanzato

Peace&Love! ♥

« Risposta #10 il: 09 Aprile 2013, 19:06:27 »

Bellissima intervista... che dolci che sono!  Bellissima! È amore!
Loggato

Shak 4EVER! Bellissima!
Step Mebarak
Utente normale

Account Inesistente!!

NO
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2013, 19:33:27 »

Che magnifica intervista *-*
Speriamo che stia lavorando bene all'album *-*
Loggato

Account Inattivo causa fan club
Shakimatt