• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: interviste a Shakira  (Letto 5108 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 15 Aprile 2013, 16:42:47 »

Questa intervista a Shakira risale al novembre 2012 quando si trovava a Los Angeles per la registrazione delle Blind Auditions.

L'intervista è stata rilasciata solo la scorsa settimana poiché l'ultima puntata delle Blind Auditions è stata proprio lo scorso martedì e Shakira ne approfitta per fare il punto della situazione sui componenti del suo Team, sull' opinione che ha di loro e su cosa cerca di insegnargli durante questa fase di The Voice.
Una parte dell'intervista si focalizza anche sul rapporto che Shakira ha con Joel Madden, quando è iniziata la loro amicizia e come si trova a lavorare con lui.

Qui sotto potete trovare la traduzione:

1) Shakira, cosa pensi del tuo Team?

Penso di avere il migliore dei team,sono cantanti talentosi, entusiasti, che hanno molta voglia di imparare e di conoscere se stessi. Accettano le indicazioni su come muoversi, sono collaborativi e prendono iniziative.
Per me l'esperienza di The Voice è molto divertente,  è  qualcosa di completamente nuovo non ho mai sperimentato niente di simile e per questo sto imparando anche molte cose su di me in questo ruolo di mentore.

2) Cosa cerchi di insegnare ai membri del tuo Team?

Ad essere onesti con se stessi e coerenti con il messaggio che trasmettono attraverso la loro canzone. Di non preoccuparsi troppo degli effetti secondari e di non esagerare con i dettagli fantasiosi e abbellimenti che potrebbero rendere la performance innaturale. Di seguire il proprio cuore, il proprio istinto e la propria intuizione artistica.

3) Com'è lavorare con Joel Madden?

Joel è un “consulente” fantastico e una persona meravigliosa. Conosco sia Joel che suo fratello da molto tempo e siamo buoni amici. Amo la musica dei Good Charlotte e anche il mio Team era elettrizzato all'idea di averlo come assistente a The Voice.
Per loro è stata una piacevole sorpresa e adesso ci stiamo divertendo molto e poter condividere dei bei momenti insieme è una cosamolto importante.

4) Raccontaci qualcosa in più sulla tua amicizia con i fratelli Madden

Per non so quale strano motivo i Good Charlotte hanno sempre compreso il mio modo di fare  musica, che tipo sono come artista e come persona. Mi hanno raggiunto spesso nel mio studio di registrazione a Los Angeles e abbiamo trascorso del tempo insieme mentre io incidevo la mia musica.
Ci siamo sempre trovati molto vicini da un punto di vista artistico e nonostante la loro musica sia più punk-rock hanno capito sin dall'inizio che il mio background è rock ed è con il rock che è iniziata tutta la mia carriera.
Per questo motivo riusciamo a comunicare in modo grandioso e in un modo tale che le altre persone non riescono neanche a immaginare.

5)Quali sono i punti di forza del tuo Team?

Il mio Team è molto eclettico, genuino e autentico. Ho alcuni compenti molto giovani, cantanti R&B e “fierce latinas chicks”. Sono cantanti molto versatili, in grado di avventurarsi in ogni tipo di canzone e stile musicale e per di più non sono nemmeno
intimiditi dall'idea di farlo e ciò mi  ha sorpreso molto. Ho posto davanti a loro questa sfida e la stanno abbracciando senza timore, anzi addirittura con coraggio ed entusiasmo e questo mi piace molto.
« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 17:04:46 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #1 il: 15 Aprile 2013, 20:03:01 »

Di seguito l'intervista che Shakira ha rilasciato l' 11 aprile 2013 al programma "Today show" dove non solo possiamo ammirare il suo nuovo look ma anche ascoltare come si svilupperà la seconda parte dello show.  
Shakira afferma con entusiasmo di essere molto soddisfatta del suo team (che definisce "awesome", fantastico) composto da cantanti pieni di talento e ci spiega come sarà difficile per lei, dopo tutto il lavoro svolto insieme, vederli confrontarsi uno contro l'altro e vedere soltanto metà di loro continuare dopo le Battle Rounds.
Shakira ci svela anche delle anticipazioni che riguardano la sua felicità nel essere riuscita a "rubare" ai coach avversari alcuni dei talenti che non era riuscita ad aggiudicarsi e inserire nel suo team durante le Blind Auditions.
In attesa della parte live dello show che dice di apprezzare particolarmente per essere molto carica di adrenalina, ci chiede di augurarle buona fortuna per l'inizio di questa nuova fase di The Voice!  

« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 17:05:07 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #2 il: 22 Aprile 2013, 10:35:39 »

intervista di Christina Milian a Shakira del 10 aprile2013 poco prima dell'inizio delle Battles Round dove possiamo vedere alcune scene delle prove e in cui  Shaki sottolinea, ancora una volta, la sua malinconia nel dover lasciare lungo il percorso alcuni dei componenti del suo Team dopo avere investito del tempo insieme e dopo tutti gli sforzi fatti.
In questa intervista Christina Milian si congratula anche con Shakira per la nascita del piccolo Milan e le chiede come si trova in questa nuova veste di mamma. Shakira descrive la sua maternità come un "incantevole viaggio" e un'esperienza "deliziosamente travolgente" che sta scoprendo poco per volta.

« Ultima modifica: 27 Aprile 2013, 17:06:11 da shakimanu » Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2013, 15:01:59 »

Grazie manu!!
Loggato

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #4 il: 22 Aprile 2013, 16:09:30 »

Shaki & Joel Madden in azione... The real HIPS SHAKE!

Anche in questa intervista con Christina Milian Shaki ci parla della sua collaborazione con Joel con cui è molto felice di lavorare e dice di essere convinta del fatto che il suo Team avrà molto da imparare dai consigli di Joel.
In una scena in particolare si vedono Shaki e Joel che scherzano durante le prove, scenetta in cui Joel afferma che tutti possiedono il proprio istintivo "hips shake" ma che lei è sicuramente la migliore, "you're the real hipshaker"! Qualche illusione a Hips don't lie?   

Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 22 Aprile 2013, 17:20:52 »

Al Rocker per “TODAY SHOW” ha intervistato lo scorso 11 APRILE  i 4 coach di TheVoice durante la fase delle Battle Rounds chiedendo loro come si sentono in questa fase delicata del programma nel vedere metà dei componenti del proprio Team abbandonare lo show.

Shakira afferma  che si sente molto triste per questo e che dopo aver passato molto tempo con loro vedendo i progressi che hanno fatto (“o che non hanno fatto” sottolinea Adam) è difficile dover fare una scelta tra chi è più bravo e può continuare il percorso. “Spesso il senso di colpa mi pervade, l'altra sera per esempio non sono neanche riuscita a dormire bene pensando a una persona che ho dovuto escludere.”

Adam si inserisce nella conversazione affermando che di solito in questa situazione interviene Blake dicendo “gli hai rovinato la vita!”...e così ti senti 10 volte peggio, ribadisce Adam sdrammatizzando un pò la situazione e definendo Blake “a pretty bad person”.
Questa affermazione di Adam suscita ovviamente l'interesse di Al Rocker che chiede a Blake che tipo di relazione hanno. Blake giocando con le parole di Al, afferma scherzosamente “Chi, io & Shakira? Sono molto contento cho che tu me l'abbia chiesto! A no, intendevi io & Adam!”

Mentre Shakira sottolinea il suo dispiacere per alcune scelte che ha dovuto prendere, Usher afferma quanto sia stato facile inserirsi nel set di The Voice, “tutto sembra così naturale, più che in uno show sembra di trovarsi in un ambiente dove si conversa in modo familiare: Ciò ovviamente è anche grazie agli altri coach che rendono tutto molto piacevole.”
“C'è un innegabile chimica tra di noi!” afferma Shakira, alla quale viene anche chiesto se la sua vita è cambiata dopo la nascita del piccolo Milan.

“Essere una mamma è deliciously overwhelming, (deliziosamente travolgente), è una esperienza completamente nuova per me e sto scoprendo tutto poco per volta. Milan è una parte di me e del mio amato, mi accompagna in ogni momento e averlo qui con me è bellissimo, non mi fa sentire sola.”

Nel chiedere ai 4 coach come ci si sente ad far parte del primo show di competizione musicale americano e chi di loro sarà il vincitore di TheVoice tutti si rivelano tanto sorpresi quanto felici per la notizia e ognuno ovviamente spera che il proprio Team sia il vincitore della season n.4
Adam conclude l'intervista sottolineando l'importanza del ruolo che ricoprono, che non è soltanto quello di dare consigli in ambito musicale, bensì di aiutare e supportare in tutto e per tutto i componenti del proprio Team, definendosi addirittura un “life coach”.

« Ultima modifica: 29 Aprile 2013, 09:39:30 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 29 Aprile 2013, 19:34:14 »

" I 4 COACH METTONO IN DISCUSSIONE LA GRAVIDANZA DI SHAKIRA!" è il titolo dell' intervista del 19aprile2013 per E!News in cui Shakira condivide la sua gioia nel poter avere il piccolo Milan con sé sul set di TheVoice e ci rivela i suoi timori iniziali nell'accettare l'incarico di coach.

Possiamo ascoltarla dal minuto 01:20

http://www.fox21news.com/entertainment/ndnvideo?id=24752974#.UXux1kqwLnc

-Qual è stata la tua maggiore esitazione nel decidere se partecipare o no a The Voice?

“Il fatto che vivessi al di fuori degli Stati Uniti e che fossi incinta poiché avrei dovuto percorrere lunghe distanze x venire fino a qui.”
“Ah sì, eri incinta? Non me ne ero nemmeno accorto!” esordisce Adam provocando la risata di tutti.

“Nei primi episodi avevo un pancione enorme!” continua Shakira
“No,no, non è vero!” la interrompono gli altri coachcontinuando a chiedersi dova si trova adesso questo famoso bambino.

“Porta qui il bambino!”aggiunge Adam coinvolgendo tutti i presenti a canticchiare “baby,baby,baby” ad alta voce e anticipando la domanda dell'intervistatrice riguardo il piccolo Milan che a solo 3 mesi dalla nascita è già stato fotografato sul set di TheVoice.

-Sei felice di avere tuo figlio qui sul set insieme a te?

“Sì, è davvero bello” risponde Shakira e lo stesso Blake afferma che è stato piacevole per tutti loro vedere il bimbo, tanto che il giorno in cui è apparso tra le braccia di Shakira è rimasto senza parole.

-Ti sta piacendo la maternità?

“Sì , con i suoi pro e i suoi contro, con tutti i timori legati al fatto che non sai quando potrai ritornare a pensare a te stessa, se vedrai il tuo corpo ritornare come era prima e quale impatto tutto ciò può avere sulla tua vita.”
All'unisono gli altRi coach interagiscono con Shakira sottolineando che è già tornata in splendida forma, dimostrando così la grande sintonia e il clima amichevole tra i presenti.

L'intervista si conclude tra le risate dei 4 coach mentre osservano la foto di un bimbo di 7 mesi, figlio dell'intervistatrice, nella cosiddetta “Ushering position”, posizione ben visibile nella foto successiva con relativa imitazione di Shakira

qui di seguito possiamo vedere un' altra piccola parte dell'intervista anticipata da una breve introduzione in cui si svela il segreto della perfetta silhoutte di Shakira a pochi mesi dal parto: lo zumba!!
Dal min 00:55 Shakira ci confida come nei primi episodi delle Blind Auditions si vedesse particolarmente tonda e paffuta soprattutto sulle guance e ci tiene a sottolineare come il segreto della sua linea stia tutto...nel guardaroba e nei vestiti che le hanno fatto indossare!

« Ultima modifica: 29 Aprile 2013, 19:47:34 da shakimanu » Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #7 il: 29 Aprile 2013, 21:19:51 »

Shakira è incinta? Davvero? XD

AHAHA!
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #8 il: 29 Aprile 2013, 22:51:03 »

"SHAKIRA & USHER IN PERFETTA SINTONIA NELL'ELOGIARSI A VICENDA"

Il clima piacevole e divertente che si vede in ogni episodio tra i coach di TheVoice è indiscutibile ma in particolare l'armonia tra i nuovi arrivati enfatizza ancora di più questa incredible "chemistry" che gli stessi Usher e Shakira ci rivelano in questa intervista rilasciata lo scorso 22 aprile per il NY DAILY NEWS.

http://www.nydailynews.com/entertainment/tv-movies/shakira-usher-famously-voice-article-1.1327394

“Mi viene voglia di abbracciarlo in ogni momento” afferma Shakira
“Sono d'accordo” ribadisce Usher con una risata “ e glielo lascio sempre fare!”

The Voice è presumibilmente lo show di maggior successo in TV, con ottimi  risultati di audience che hanno potuto tranquillizzare i vertici della NBC, preoccupati per l'abbandono del programma da parte di CeeLoGreen e Christina Aguilera.
Le critiche da parte dei media fino ad ora sono estremamente positive per la season 4 di TheVoice soprattutto se confrontata con altri programmi dei network americani come American Idol e Dancing with the stars..

Usher non è per nulla modesto parlando del successo di TheVoice.
“Questo show possiede di gran lunga un melting-pot di persone che mai avreste potuto immaginare di vedere insieme su un palcoscenico” afferma Usher intervistato insieme a Shakira in una suite del Langham Huntington hotel di Pasadena. “E' quel momento in cui si condivide quella piacevole diversità che ogni show vorrebbe avere. E noi ci troviamo a nostro agio con tutto questo”.

Il clima sereno tra di loro diventa ancora più evidente quando Shakira si apoggia a Usher mettendo dolcemente una ciocca dei suoi capelli  biondi vicino alla sua barba rasata, una scenetta scena che aveva dato spunto pochi minuti prima a un divertente photoshoot.

“Ciò che mi ha sorpreso di più di Shakira è quanto lei sia forte e tenace. É sempre così buona e carina, ma allo stesso tempo ti fa a pezzettini!!” ammette Usher

“Si, ma lo faccio con un guanto di seta” contrattacca scherzosamente Shakira, che ha dato alla luce il suo primo figlio a gennaio e che afferma di non essere nervosa per questa sua nuova esperienza come coach ma che al contrario cercherà di comprendere e valutare ogni cosa poco per volta.

“Realmente non so cosa aspettarmi dato che per me questa è la prima volta sul set di TheVoice”, afferma Usher “ probabilmente è proprio questo il bello. Non vado mai sul set troppo preoccupato e non ho mai timore di andare al lavoro. A volte le giornate sono molto lunghe ma ne vale sempre la pena. Bisogna sorridere fino all'ultimo momento.”

Sorprendentemente il team di coach che ora vediamo a TheVoice poteva non essere lo stesso dal momento che Shakira ci confida come, all'inizio, avesse rifiutato la proposta della NBC perchè era incinta e le era stato chiesto di rimanere a Los Angeles per 6 mesi.  
“Assolutamente no” è stata la prima risposta di Shakira “dal momento che vorrei continuare ad avere un fidanzato dopo l'esperienza di TheVoice!”, riferendosi a Gerard Piqué,  calciatore spagnolo e padre del piccolo Milan di 3 mesi.  “Dato che lui è un calciatore del Futbol Club Barcelona, all'inizio dissi di no per  non rimanere troppo lontana da lui, ma successivamente i produttori dello show mi hanno ricontattata per considerare una nuova proposta in cui trovavano una soluzione per venirmi incontro.”
A dire la verità proprio in questi giorni Shakira si sta godendo una pausa di 10 giorni a Barcelona nonostante lo show sia nel pieno svolgimento. E il piccolo Milan, ormai un  habitué sul set di TheVoice, era proprio con Shakira lo scorso lunedì in virtù di una non prevista e improvvisata poppata a fine intervista...
“Avrei voluto prendere un'aspettativa più lunga per godermi la maternità ma questa a TheVoice era davvero una grande esperienza” afferma Shakira. “Non importa chi vincerà, a TheVoice tutto il mondo avrà la possibilità di vedere una parte di noi che non conosce e che mai avrebbe pensato di vedere”
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 10:10:13 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 16 Maggio 2013, 09:15:43 »

Adam Levine, Usher, Shakira & Blake talk "The Voice" at NBC Summer Press Conference hotel Langham - 22 aprile 2013 -

Part 1:

Part 2:

Part 3:

« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 10:09:32 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 16 Maggio 2013, 10:01:29 »

Access Hollywood interviews for Shakira, Adam , Blake & Usher - 22 aprile 2013

http://watch.accesshollywood.com/video/the-voice:-will-shakira-usher-return-next-season/2319649133001

http://watch.accesshollywood.com/video/the-voice:-what-is-the-worst-advice-the-coaches-have-ever-gotten/2319580002001

http://watch.accesshollywood.com/video/the-voice:-is-adam-levine-jealous-of-blake-shelton-usher%E2%80%99s-bromance/2319582424001

http://watch.accesshollywood.com/video/the-voice:-the-coaches-reveal-their-drink-of-choice/2322040741001
« Ultima modifica: 16 Maggio 2013, 10:05:57 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #11 il: 16 Maggio 2013, 10:44:53 »

Red Carpet interview to Shakira after the Live Shows eliminations - 14 maggio 2013

Shakira è stata intervistata dopo la travagliata puntata di mercoledi 14 maggio in cui ha visto eliminare definitivamente uno dei componenti del suo team di cui era particolarmente fiera: Garrett Gardner.
Qui di seguito Shakira ci racconta il suo stato d'animo e la difficile situazione che ha dovuto vivere durante la serata. "E' triste vedere una persona del tuo Team che viene eliminato. Garrett ha preso dei rischi con la canzone che abbiamo presentato ma è inevitabile rischiare a volte, la monotonia deve sempre essere evitata pur sapendo che non sempre si può ottenere il risultato sperato. Garrett però è molto giovane, ha tutta una carriera davanti a lui."

Shakira sottolinea anche quanto sia positiva la sua esperienza a THEVOICE: "E' meravigliosa e molto più divertente di quello che avessi immaginato e anche il clima è fantastico."
Alla domanda dell'intervistatrice: "Qual è l' obiettivo che vuoi raggiungere con il tuo Team?" Shakira risponde che il suo scopo è far sì che i membri del suo Team acquistino fiducia in sè stessi e nelle loro capacità. 
Per quanto riguarda la canzone che aveva promesso di dedicare a Sasha se fosse entrata nella TOP 10, Shakira  scherzosamente afferma "This was clearly a joke" (era ovviamente uno scherzo) ma dimostra un certo interesse all'idea di una canzone intitolata "MySasha" che inizia a canticchiare tra le ristate dll'intervistatrice.   

Durante l'intervista Shakira rivela anche informazioni importanti riguardo i suoi prossimi progetti :

- nessun ritorno a THEVOICE per la Season5, anzi Shakira si dice molto contenta per il rientro di Christina ed esclude ogni possibilitò di sedersi al suo fianco nella prossima stagione ma non di ritornare in futuro ad occupare la famosa red chair

- un più che meritato break per dedicarsi a Milan ("I’m back being a mother") a cui non ha potuto dedicare molto del suo tempo a causa degli impresi presi con la NBC. La lontananza dal suo "nido" e i continui lunghi viaggi le fanno ricordare quanto abbia bisogno di godersi un pò di tranquillità e la gioia di essere mamma 

- l'imminente ritorno in studio per completare il suo nuovo album ( o forse per creare nuove canzoni). Shakira simpaticamente rivela "The album is coming out as soon as it’s ready!" e ci spiea le motivazioni di questo ritardo: il suo impegno con THEVOICE e ovviamente la nascita di Milan che hanno per così dire ritardato i suoi progetti

Qui di seguito le varie interviste:

http://watch.accesshollywood.com/video/is-shakira-leaving-the-voice/2382602026001

http://www.cambio.com/2013/05/15/shakira-opens-up-about-the-voice-live-eliminations-/

Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #12 il: 19 Maggio 2013, 10:30:01 »

intervista a Shakira & CeeLoGreen, del 16 maggio2013.

CeeLo Green già coach di TheVoice nella season 3 è il nuovo aiutante di Shakira dopo il ritorno di Joel Madden in Australia per la nuova season di TheVoiceAustralia

Shakira afferma di essere molto contenta di avere CeeLoGreen al suo fianco in quest’ultima fase di TheVoice e ci confida che la scelta non è stata casuale dal momento che i componenti del suo Team si cimenteranno nelle prossime puntate con musica e canzoni soul.
CeeLo ci confida invece come sia strano ritrovarsi a TheVoice in qualità di assistant e non più di coach (come nella season precedente) e afferma di esserne comunque molto contento perché riesce ad essere maggiormente partecipe.
CeeLo afferma inoltre che secondo lui il Team di Shakira è il team più forte ed è molto contento di poterla aiutare a sviluppare il talento di Sasha e Kris.  
« Ultima modifica: 24 Maggio 2013, 22:21:13 da shakimanu » Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2013, 11:19:22 »

Finalmente ha cambiato quel tipo, non mi stava tanto simpatico .-.
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
eric clapton 92
Utente senior

« Risposta #14 il: 19 Maggio 2013, 19:16:45 »

Che bella con questo look!!!!  Yeeeeeah Yeeeeeah Yeeeeeah
Loggato

"Non ho mai amato la musica per ragazzini, nemmeno adesso.
Se devo ascoltare qualcosa scelgo dischi del passato... "
(Eric Clapton)
Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: