• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: The Voice 2013 - Knockouts  (Letto 1616 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 03 Maggio 2013, 10:42:49 »

The #BATTLES ARE OVER and the #KNOCKOUTS BEGIN

Dopo le Battles Rounds si giunge alla fase denominata "Knockouts" cioè delle eliminatorie.

Nuovamente i membri dei 4 Team si troveranno a gareggiare tra di loro ma in questo caso la canzone non viene scelta dal proprio coach e non sono costretti a condividere il palco esibendosi con la stessa canzone.
La competizione, ovviamente, è ancora una volta tra i membri dello stesso team ma in questa fase ogni cantante è libero di scegliere la canzone che desidera sperando ovviamente di essere in grado di interpretarla nel migliore dei modi...

Piccolo particolare: è il coach che decide come accoppiare i membri del proprio Team (8 interpreti quindi 4 coppie) ...e solo all'ultimo scopriranno con chi devono confrontarsil  

Alla fine dei Knockouts ogni team sarà formato da solo 4 componenti che avranno accesso diretto alla fase dei live show.

Questa settimana sono previste 2 puntate di Knockouts:

- lunedi 29 aprile per i componenti del TeamShakira e del TeamAdam

- martedi 30 aprile per i componenti del TeamBlake e del TeamUsher

+ una puntata speciale (mercoledi 1°maggio) dove viene fatto un riassunto di tutto ciò che è avvenuto e vengono proposte alcune scene del backstage

« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:15:34 da shakimanu » Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2013, 15:34:34 »

Prechè Shak? Peeeeeeeeeeeeeeeerchè!?
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #2 il: 03 Maggio 2013, 22:16:18 »

mi fai morire!!!  Felice  devo proprio impegnarmi per fare il riassunto della puntata e non far soffrire chi non ha assistito alla puntata!!!
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:16:57 da shakimanu » Loggato
El Lobo (:
Utente senior

« Risposta #3 il: 03 Maggio 2013, 23:39:31 »

mi fai morire!!!  Felice  devo proprio impegnarmi per fare il riassunto della puntata e non far soffrire chi non ha assistito alla puntata!!!

Io muoio! Lei me le ha fatte fuori tutte! Ora spero solo in Cathia! :c
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2013, 08:52:11 »

mi fai morire!!!  Felice  devo proprio impegnarmi per fare il riassunto della puntata e non far soffrire chi non ha assistito alla puntata!!!
ce l'hai con me? Io ho solo chiesto come da regolamento di spiegare ciò che aprite in un topic. Che poi interessi o no. I post vuoti non sono ammessi. Chiuso OT.

Io non lo sto seguendo quindi non ci sto capendo niente... Buon lavoro a tutti!
Loggato

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 06 Maggio 2013, 17:03:25 »

Ile credo tu abbia frainteso qualcosa.... io le mie scuse le ho fatte già nel topic Live Playoffs Pianto .... e questo mio post era del 3 maggio h 22:16:18 rivolto alla disperazione di El Lobo per l'eliminazione di Cathia e delle sue preferite... non c'entrava proprio nulla con quello che tu hai scritto il 5 Maggio h 15:36:27  nel topic dei Live playoffs...  Imbarazzato  

Intendevo dire che visto che le sue preferite erano state eliminate non avrei infierito ulteriormente sul dare giudizi che l'avrebbero fatto stare peggio...ovviamente era tutto in tono scherzoso!! spero di essermi spiegata...

« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:18:25 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 06 Maggio 2013, 17:37:25 »

EPISODIO DI LUNEDI 29 APRILE - TEAM ADAM & TEAM SHAKIRA

La prima sfida è per il Team Adam tra la giovane Amber Carrington e il duo country/folk Midas Whale che che con loro versione molto originale della canzone “Higher ground” di Stevie Wonder non riescono però a conquistare l'attenzione di Adam, che preferisce mantenere Amber nel suo Team dopo una splendida performance di “I'm with you” di Avril Lavigne.

La seconda eliminazione vede affrontarsi per il TeamShakira Garrett Gardner e Tawnya Reynolds.

Garrett si esibisce accompagnato dalla sua chitarra scegliendo la canzone di Alex Clare “Too close” mentre Tawnya presenta una canzone in stile country “Hell on heels" dei Pistol Annies particolarmente apprezzata sia da Blake (forse perchè sua moglie, Miranda Lambert, ne è la cantante?) che da Usher che si dichiara molto impressionato dalla sua performance, un pò meno da Shakira che preferisce far vincere Garrett pur se combattuta nella decisione. La stessa Shakira afferma che in quel momento preferirebbe scomparire piuttosto che dover scegliere tra i due.

Il TeamAdam è protagonista della terza sfida tra Amy Withcomb e Caroline Glaser. Amy sceglie “House of the rising sun”  una ballata folk classica, mentre la coffehouse singer Caroline realizza una meravigliosa interpretazione di “Little Talks” dei Monsters and Men garantendosi così un posto ai live show.

I componenti del TeamShakira sono ancora i protagonisti della serata: la quarta battaglia vede sfidarsi sul palco di TheVoice Kris Thomas con "What a Wonderful World" di Louis Armstrong e Mary Miranda, la giovane di origini cubane che sceglie "Every Breath You Take" dei Police.

Adam e Blake esprimono la loro preferenza per Mary che riesce a dare un tocco personale alla splendida canzone dei Police mentre Usher predilige l'incredibile voce di Kris. Però l'ultima parola spetta a Shakira che decide di scegliere Kris a scapito di Mary, la cui performance viene definita buona ma la scelta della canzone forse un pò inaspettata e probabilmente neanche la migliore...

La quinta sfida vede confrontarsi la "perla" del TeamAdam, Judit Hill, con un'impeccabile interpretazione del successo di Willie Nelson "Your Always on My Mind" e Orlando Dixon che sceglie "All My Life" dei K- Ci & JoJo.
Secondo Shakira la performance migliore è quella di Orlando, il cui talento viene enfatizzato anche da Usher ma la decisione finale di Adam (tutt' altro che imprevedibile) è a favore di Judith.

Questa la sua performance:

Una curiosità: la canzone scelta da Judith Hill è stata interpretata anche da Shakira nel 2002 sul palco di “Diva Las Vegas” realizzando una splendida versione di questo capolavoro. Senza nulla togliere alla doti di Judith ma io preferisco molto di più il timbro di voce di Shakira e il sentimento che pervade la sua meravigliosa esibizione.

La sesta sfida è per il Team Shakira  con Karina Iglesias e Monique Abbadie che si sfidano in quella che viene definita dalla stessa Shakira la “battle of powerhouse Latinas" motivando la scua scelta di mettere a confronto le 2 cantanti di origini latine con il suo desiderio di vedere quale delle 2 fosse maggiormente versatile e in grado di adattarsi a differenti stili musicali.

Karina sceglie il punk/rock di “Are you gonna go my way” di Lenny Kravitz una scelta un po' criticato forse perchè fin troppo prevedibile e non in grado di esaltare perfettamente il suo incredibile potenziale vocale, mentre Monique preferisce qualcosa di più soft optando per  “The power of love di Celine Dion, che realizza in una versione forse un po' troppo drammatica causandole anche alcuni problemi di intonazione.

Questa è la performance di Karina:

e questa è l'esibizione di Monique:

Shakira apprezzerà molto l'incredibile sforzo e impegno di Monique nel cantare questa canzone ma alla fine esprime la sua preferenza per Karina per essere stata molto sicura di sé e per l'energia messa nell'interpretazione della canzone di Lenny Kravitz.

La settima battaglia vede affrontarsi per il  TeamAdam Warren Stone con “Died in your arms tonight” dei Cutting Crew e Sarah Simmons con “Wild horses” dei Rolling Stones. La bravura di Warren è innegabile, ma contro Sarah purtroppo sarebbe stato per chiunque una battaglia persa. La sua voce, unica eterea e travolgente ha saputo ammaliare Adam... e non solo lui.  

Il final knockout round è per il TeamShakira con Sasha Allen che sceglie il grande successo di Etta James “At last” e Shawna P. che interpreta invece una canzone di Paul McCartney “Maybe I'm amazed”.
 Blake definisce la sfida tra le 2 cantanti come la sfida migliore della serata e la stessa Shakira ammette che la meravigliosa voce di Sasha le ha fatto venire la pelle d'oca per ben 2 volte (“You gave me goosebumps twice during the performance!”) , fattore che le ha fatto preferire portare proprio Sasha ai live shows.

Lo ammetto la canzone di Paul McCartney non la conoscevo e per di più amo alla follia questa canzone di Etta James, tenendo conto poi della bravura di Sasha nell'interpretarla non posso che essere felice della scelta. Anche se dovendo essere sincera, spero che Shakira riesca davvero a dare consigli a Sasha che possa farle prendere più confidenza con il palco e lasciarsi trasportare un po' di più dalle emozioni, come la stessa Shakira le ha fatto notare durante le prove, rivelandosi spesso fin troppo concentrata su quello che sta facendo...

E questa è las splendida Sasha Allen / Etta James:

Questi sono invece i 2 TEAM alla fine dei KNOCKOUTS:

TEAM ADAM:

-Amber  Carrington

-Caroline Glaser

- Judith Hill

- Sarah Simmons  

TEAM SHAKIRA

- -Garrett Gardner

- Kris Thomas

- Karina Iglesias

- Sasha Allen

« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:19:52 da shakimanu » Loggato
El Lobo (:
Utente senior

« Risposta #7 il: 06 Maggio 2013, 22:09:42 »

Mary non andava eliminata; è stata bravissima!
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #8 il: 09 Maggio 2013, 09:33:43 »

EPISODIO DI MARTEDI 30 APRILE - TEAM BLAKE & TEAM USHER

TEAM BLAKE:

Savannah Berry vs. Justin Rivers
Savannah è la favorita ma Justin riesce a sorprendere tutti con il suo talento e aggiudicarsi un posto ai LivePlayoffs

Holly Tucker vs. Luke Edgemon
Holly riesce ad avere la meglio nonostante la splendida esibizione di Luke particolarmente apprezzata da Adam

Danielle Bradbery vs. Taylor Beckham
La preferenza di Blake nei confronti di Danielle è risaputa fin dalla prima puntata di TheVoice ma devo essere sincera questa ragazzina con la grinta che ha piace molto anche a me!

Grace Askew vs. The Swon Brothers
Grace mi era piaciuta un sacco nelle Blind Auditions quindi mi dispiace un pò, ma gli Swan Brothers sono davvero troppo bravi!!  

FINAL FOUR: Justin Rivers, Holly Tucker, Danielle Bradbery and The Swon Brothers

TEAM USHER

Josiah Hawley vs. Jess Kellner
Nonostante la bravura di Jess la scelta finale ricade su Josiah...particolarmente apprezzato anche da Shakira che nota una cera somiglianza tra Josiah e la sua dolce metà Gerard! in effetti ha ragione, secondo me se era del TeamShakira l'avrebbe fatto vincere sicuramente!!

Audrey Karrasch vs. Michelle Chamuel
Michelle realizzando una splendida interpretazione di "Raise your Glass” di Pink riesce ad aggiudicarsi la vittoria, più che meritata secondo me. Michelle è a dir poco strabiliante sul palco mi piace davvero molto!

C.Perkins vs Vedo
La scelta di Usher di mettere a confronto i 2 cantanti è data dal fatto che entrambi sono R&B singers.
Vedo ne uscirà vincitore.

Cathia vs. Ryan Innes
Shakira si pronuncia sulla performance di Cathia dicendo "It’s a toughie one" (letterlamente è un osso duro) ed è proprio dopo una “toughie” decision che Usher decide per Cathia aggiungendo così un'altra latina alle performance dei live shows.

FINAL FOUR: Josiah Hawley, Michelle Chamuel, Vedo and Cathia
« Ultima modifica: 14 Maggio 2013, 01:21:25 da shakimanu » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: