• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il sogno avverato di Shakira tra una famiglia felice e il nuovo album in arrivo  (Letto 3085 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 27 Novembre 2013, 13:18:50 »

In occasione della live interview dell'8 novembre organizzata da 3D White numerosi media sono stati invitati per partecipare all'evento di rilevanza internazionale ma soltanto otto di loro hanno avuto la fortuna di poter intervistare Shakira in forma privata nel backstage prima dell'evento.
Tra i Paesi di provenienza dei fortunati giornalisti prescelti dalla barranquillera vi sono il Messico e ovviamente, la Colombia che non poteva certo mancare e che ci trasmettono il ritratto di una donna sorridente, felice, che vive un momento di pienezza interiore e di soddisfazione personale.

Shakira ha risposto alle domande delle più svariate: dal suo nuovo ruolo come mamma ai motivi che l'hanno spinta ad essere l'ambasciatrice di 3dWhite, dal suo amore per Gerard Piqué al suo nuovo lavoro discografico fino ad affrontare tematiche più serie come il rapporto con la Colombia e il periodo di pace che sta vivendo il suo Paese.

Citazione
-Ora ti vedo più sorridente, come mai?
Beh, diciamo che dal 2010 sorrido più!

-Quali sono i motivi che ti fanno sorridere di più?
Gerard e Milan...Penso che siano 2 ragioni sufficienti.

Gli occhi diventano più luminosi quando si parla di loro, e in particolare quando si parla di Milan la sua espressione diventa più dolce

Citazione
-Com'è Milan?
Milan è un bravo bimbo, si comporta molto bene, ride sempre e con tutti ed è molto socievole.
Non pronuncia ancora il mio nome ma dice ' mama ' , 'papa', 'agua' con l'accento sulla prima sillaba. Diciamo che dice soprattutto  ' mama '.

- Cosa porta nella tua vita Gerard?
Tanta gioia , tanto amore , mi fa sentire molto amata , che è quello che ho sempre voluto e che ho sempre sognato... E finalmente l'ho avuto!

Citazione
-Con questo nuovo album, che è ancora in fase di realizzazione, ci hai svelato che c’è un tentativo da parte tua di tornare a qualcosa di più puro e semplice.Cosa intendi dire con questo?
Sono tornata a scrivere canzoni che abbiano più suoni rock& roll, più somiglianze con la musica che avevo sperimentato all'inizio della mia carriera musicale. Però ovviamente con un'evoluzione e spero anche con un progresso. Sono molto felice del materiale che ho a mia disposizione. Mi è servito molto tempo per arrivare  a questo risultato, con tante interruzioni (la gravidanza in primis, che ovviamente è stata un’interruzione felice ) ma ne sono soddisfatta.

-Le canzoni del tuo nuovo album sono dedicate a qualcuno?
Alcune canzoni sono accompagnate dai sentimenti e dall’amore che Gerard ha portato nella mia vita. La maggior parte delle canzoni che ho scritto le ha dedicate a lui ma ci sono anche altre canzoni non scritte da me che affrontano altre tematiche.

Citazione
-La tua canzone Waka Waka ha avuto un successo strepitoso ed è considerato un inno per grandi e piccini.  Quando uno crea un inno può considerarsi un mito, un eroe? Ti senti un pò un'eroina?
No, un eroe è qualcuno che fa ben altro, che ha degli altri obiettivi da raggiungere, che sacrifica il proprio destino per le altre persone. Non mi sento un’eroina per aver scritto una canzone anche se ha raggiunto migliaia di persone in tutto il mondo.

Citazione
- Secondo te una persona nasce destinata ad avere successo oppure lo deve cercare?
Io avuto la fortuna di avere una famiglia che ha creduto in me (soprattutto mia madre) e mi ha appoggiato. Adesso che sono madre vorrei scoprire e appoggiare il potenziale che possiede Milan. Ogni tanto mi fermo e penso cosa sarebbe successo se nessuno si fosse reso conto del mio talento. Magari non me ne sarei resa conto nemmeno io…

Citazione
-Cosa ne pensi del processo di pace che si sta svolgendo in Colombia?
Io sono nata 36 anni fa in un paese in conflitto, e non ho mai visto la pace in Colombia. Sono 36 anni che lo desidero e che vedo il mio Paese sognare questo processo di pace che sembra sempre più vicino. Qualunque siano i passi da compiere per raggiungere questo obiettivo credo che sia necessario guardare il tutto con ottimismo.

-Io e te, invece, come semplici cittadini , che cosa possiamo fare nel nostro piccolo perché questo funzioni?
Avendo vissuto ed essendo stata educata in un paese con tante disuguaglianze , dove ci sono poche persone abbienti e molte invece vivono nella povertà, sono cresciuta con questa incapacità di tollerare questa situazione sociale e tali ingiustizie.
Per questo ho deciso di creare la mia Fondazione, Pies Descalzos , e concentrarmi esclusivamente sull'educazione. Sento che in Paesi come il nostro, l'istruzione è vista come un lusso e non un diritto.
Questa è la parte più importante del problema che ha portato a molte altre cose, come la violenza e che ha avuto come risultato un Paese costantemente in conflitto, perché in questo modo tante persone si rendono conto che non hanno accesso alle stesse opportunità .
Per questo motivo l'istruzione deve essere un diritto fondamentale di cui ogni bambino dovrebbe poter godere.
Tutti i bambini nascono con un talento, un potenziale, non c'è nessuno al mondo che non abbia in sé una potenzialità. E' responsabilità nostra, di noi adulti,  offrire a loro queste opportunità e lottare per il diritto all'educazione.

Citazione
-Il prossimo anno ci saranno i Mondiali di Calcio e deduco tu abbia il cuore spezzato in due tra la Spagna e la Colombia...
Ebbene sì, sono molto felice che la Colombia possa partecipare ai Mondiali. Se dovesse esserci una finale Spagna-Colombia  beh mi toccherà dire: Amore perdonami però la Colombia è la mia terra, la mia patria!... e poi tu un Mondiale l’hai già vinto!!

Qui è possibile vedere le interviste per intero:
http://www.eltiempo.com/elenco/entrevista-a-shakira-con-la-revista-elenco_13208599-4
http://www.noticiasrcn.com/videos/el-exito-y-una-familia-siempre-fueron-mis-suenos-shakira
http://noticieros.televisa.com/foro-tv-matutino-express/1311/shakira-dedica-su-ultimo-disco-gerard-pique/

(Fonti: ElTiempo / Rcn / Televisa)

« Ultima modifica: 27 Novembre 2013, 17:01:56 da shakimanu » Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #1 il: 27 Novembre 2013, 15:08:35 »

Bellissime parole! Shakira quando dice qualcosa non è mai banale!!
Che amore Milan che inizia a parlare Bellissima!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #2 il: 27 Novembre 2013, 15:48:59 »

Frasi stupende. Parole meravigliose. Intervista perfetta. Questa è Shak Bellissima! (Forza Colombia!!!)
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #3 il: 27 Novembre 2013, 17:24:11 »

Grande Shak :')
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
anna_shak
Nuovo arrivato
*

« Risposta #4 il: 27 Novembre 2013, 17:41:37 »

come sempre è fantastica  Occhiolino
Loggato

Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #5 il: 27 Novembre 2013, 18:28:49 »

Bellissima la parte in cui parla dell'educazione. E lo è di più quella in cui parla di Milan e Gerard  Yeeeeeah
Loggato
eric clapton 92
Utente senior

« Risposta #6 il: 27 Novembre 2013, 19:46:11 »

Come il suo solito,intervista fantastica!!!
Loggato

"Non ho mai amato la musica per ragazzini, nemmeno adesso.
Se devo ascoltare qualcosa scelgo dischi del passato... "
(Eric Clapton)
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #7 il: 27 Novembre 2013, 21:44:22 »

BElla intervista! Finalmente la risentiamo per esteso, non solo monosillabi o twit.
Sono contento della sua felicità (certo aver detto che dopo il 2010 è tornata a sorridere è una frecciata non propio piccola a chi sappiamo noi  Occhi al cielo  ) e sono contento, un po' più egoisticamente, di quello che ha detto sull'album, sono proprio curioso di sentirlo!
inzomma, spicciate shak!!  Ghigno Felice
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
AryLoca*
Utente junior
**

27 novembre 2010, Grazie Shakira!

« Risposta #8 il: 27 Novembre 2013, 22:15:43 »

Grandissima Shaki!  Sorriso Io spero che ci sia anche qualche canzone dedicata al piccolo Milan!  Occhi al cielo
Loggato

No encuentro forma alguna de olvidarte porque
seguir amandote es inevitable ♥ 
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 27 Novembre 2013, 23:34:46 »

Si proprio delle belle interviste, in tutte e 3 Shak è riuscita a dare il meglio di sè aprendoci le porte del suo cuore. Che bello vederla così felice! questo suo stato d'animo di grande gioia mi fa incuriosire ancora di più su quello che sará il nuovo album...
Loggato
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #10 il: 28 Novembre 2013, 01:25:11 »

A giugno la Colombia avrà giusto un paio di tifosi in più XD

Comunque belle parole, felice di vederla così.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
icaro 62
Utente avanzato

« Risposta #11 il: 01 Dicembre 2013, 12:59:29 »

Bella intervista davvero. Conferma quello che penso da sempre. La Shak è una donna vera,una vera artista. Niente di costruito. Per quanto riguarda la musica mi intriga il fatto che voglia tornare alle origini... Fico
Loggato

Underneath your clothes,thre's an endless story...
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: