• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Videomessaggio di Shakira per il CGI Latin America 2013  (Letto 6176 volte)
El Lobo (:
Utente senior
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 9.156



alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« il: 10 Dicembre 2013, 22:34:35 »

Il Clinton Global Initiative (CGI) è un progetto fondato nel 2005 dal 42esimo presidente degli Stati Uniti d'America, Bill Clinton.
L'obbiettivo principale di quest'iniziativa è quello di "trasformare le parole in fatti", organizzandosi affinché vengano risolti i problemi più importanti a livello mondiale.

E' partita Domenica scorsa una serie di incontri destinati ai rappresentanti più influenti dell' America Latina per discutere e stipulare degli accordi su tematiche delicate con i paesi a sud degli States. Oggi, nella giornata conclusiva degli eventi, anche la nostra beniamina Shakira, che da sempre si impegna nel campo dell'istruzione, ha voluto esprimere le proprie idee e a questo proposito ha registrato un videomessaggio in cui sottolinea l'importanza dell'educazione infantile nell'età che precede la scuola elementare.




Citazione
Credo fortemente che per ottenere un domani prosperoso sia necessario che la gioventù riesca ad avere un buon inizio in termini di educazione.
Come fondatrice della Barefoot Foundation e del Movimento Alas, come madre e come cittadina latino-americana, mi piacerebbe condividere con voi le ragioni per cui questo è importante per uno sviluppo economico e sociale della nostra regione.   [...]
All' età di due anni, l' 85% della struttura cerebrale di un bambino è già formata: i primi sei anni di vita sono fondamentali per creare una sana vita emotiva, sociale e cognitiva.
Però, solo il 13% dei bambini nei paesi meno sviluppati hanno accesso ad un' educazione di tipo primario: troppo potenziale sta andando sprecato.
Ma la buona notizia è che noi possiamo cambiare tutto ciò; con l'aiuto del governo, delle ONG e dei genitori possiamo ridurre tutto ciò. Investendo il nostro tempo, i nostri soldi e le nostre forze nell'azione a favore dell'educazione infantile.  


Capiamo dalle sue parole come basti poco a cambiare la vita di moltissime persone e il destino di un intero paese: quello di Shakira è un messaggio di speranza ed ancora una volta ci incita a prendere parte attivamente a questo cambiamento, perché, come lei stessa enfatizza, non è compito del solo governo fare qualcosa ma tutti noi dobbiamo dare una mano e portare lo sviluppo in tutto il mondo.

Fonte: CGI Latin America

Traduzione e adattamento a cura di ISFC.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2013, 22:44:31 da guidos66 » Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014




Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
lulu
Utente avanzato
****
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2.249


And the stars make love to the universe...


« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2013, 22:48:52 »

come sempre grandissima Shak!
Loggato


Antes de conocerte el mundo era plano
Aunque lo discuta usted Señor Galilei
eric clapton 92
Utente senior
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 8.171



« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2013, 10:59:10 »

Bravissima!!!
Loggato



"Non ho mai amato la musica per ragazzini, nemmeno adesso.
Se devo ascoltare qualcosa scelgo dischi del passato... "
(Eric Clapton)
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: