• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il Natale di Shakira  (Letto 5399 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 17 Dicembre 2013, 11:53:07 »

Shakira è stata ospite la scorsa settimana di Jenna Bush Hager nel programma "Today Show" della NBC dove la cantante barranquillera ha svelato le tradizioni natalizie del suo Paese e ha raccontato come quest' anno le festività natalizie saranno davvero molto speciali e dedicate totalmente alla sua famiglia.

Citazione
- Credi che Milan sia il regalo più bello che hai ricevuto?
Sì, lui e suo padre. E' un padre incredibile, è meraviglioso. Giocano a calcio e si divertono molto insieme, è totalmente devoto a lui.

Shakira invece è devota alla sua famiglia e alla sua musica, parte essenziale della sua vita e di questo periodo di vacanza.

Citazione
- Qual è la tua canzone di Natale preferita?
 C'è una canzone colombiana che adoro e che parla delle festività:  ‘Las cuatro fiestas’ del maestro Adolfo Echeverría.

- Quali erano invece le tradizioni natalizie quando eri bambina?
 Il Natale in Colombia è una storia completamente diversa, non ascolterai mai i tradizonali canti natalizi perchè sono stati riadattati con il merengue e la salsa. E' davvero tutta un'altra cosa ma dà moltissima importanza alla famiglia e al tempo da trascorrere insieme ai tuoi cari.

Questo sarà il primo Natale che Shakira passerà insieme a suo figlio Milan (che compirà 1 anno il prossimo gennaio) e il compagno Gerard Piqué e come lei stessa spiega spera di poter essere un buon esempio per suo figlio in termini di ciò che rappresenta questo speciale periodo dell'anno.

Citazione
-Cosa vorresti trasmettere a tuo figlio Milan se si pensa dell'importanza del dare qualcosa in cambio?
Vorrei che amasse le persone, vorrei che crescesse in un mondo dove può fidarsi degli altri.

E' un mondo che Shakira sta cercando di rendere migliore grazie alla sua Fondazione, la Pies Descalzos che ha creato quando aveva solo 18 anni per dedicarsi alle disuguaglianze nel campo dell'istruzione.

Citazione
Spesso mi chiedo "Perchè sono qui"? Sono sicura che non sarò qui per ballare in eterno. Amo la mia carriera e la musica ma lavorare con i bambini è stata una delle esperienze più appaganti e  che mi ha dato più soddisfazioni nella vita e ora che ho Milan sono ancora più ispirata a continuare e a fare di più.
Attualmente stiamo costruendo la sesta scuola, è molto bella ma si trova in una zona davvero povera, per questo ogni dollaro investito e ogni sforzo fatto a favore dell'educazione ne varrà davvero la pena.

Durante l'intervista Shakira e Jenna si sono impegnate anche nel preparare dei pacchetti regali contenenti caramelle e kit scolastici destinati ai bambini delle scuole Pies Descalzos in Colombia.

Citazione
-Qual è la tua speranza per questi bambini?
Credo che il destino possa essere cambiato, per questo sono così entusiasta di tutto ciò.

Un entusiasmo quello di Shakira che si traduce tanto nella sua voglia di dare agli altri quanto nel ringraziamento per il semplice regalo che rappresenta la sua famiglia.
Ed è proprio in compagnia dei suoi cari e soprattutto del piccolo Milan che Shakira trascorrerà le festività natalizie, una gioia che Shakira non cambierebbe per nulla al mondo.

Citazione
-Qual è la tua vacanza tipo?
La mia vacanza tipo è con i miei cari e con Milan
Fonti: Today.com / Zonacero

per guardare l'intera intervista Clicca qui

La canzone, "Las cuatro fiestas", è scritta da Adolfo Echeverría e cantata principalmente da Nury Borras; la canzone è tipica colombiana, parla delle feste di fine anno in Colombia e soprattutto a Barranquilla, dal “Día de las Velitas” (che coincide in Italia con l’8 di dicembre, festa dell’Immacolata Concezione), passando attraverso il Natale, Capodanno e giungere infine al Carnevale di Barranquilla.
Per ascoltare la canzone natalizia preferita di Shakira Clicca qui!
« Ultima modifica: 17 Dicembre 2013, 12:09:08 da shakimanu » Loggato
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2013, 14:56:01 »

Belle parole della nostra Shak. Bellissima!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2013, 16:27:43 »

Stupenda intervista!!!!
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

Re:
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2013, 16:35:43 »

Grazie manu!! 
Belle parole!
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
eric clapton 92
Utente senior

« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2013, 17:12:12 »

Come sempre stupende parole.
Loggato

"Non ho mai amato la musica per ragazzini, nemmeno adesso.
Se devo ascoltare qualcosa scelgo dischi del passato... "
(Eric Clapton)
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2013, 19:27:51 »

Grande Shak!  Felice
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

Re:
« Risposta #6 il: 19 Dicembre 2013, 10:54:35 »

Grazie manu!!  
Belle parole!
Prego! E' proprio carina come intervista...è un piacere ascoltarla!

Su Spotify si può anche sentire la playlist navideña di Shakira!
https://play.spotify.com/user/shakiraofficial/playlist/4gRLikTMenbbxo0G0hlkw9

...a cui Shak ha appena aggiunto altre canzoni
Citazione
Shak ha añadido más canciones en su playlist de Navidad de @Spotify. Para escucharlas http://open.spotify.com/user/shakiraofficial/playlist/4gRLikTMenbbxo0G0hlkw9 ShakiraHQ. 9:23pm - 21 Dic 13  
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2013, 07:44:44 da shakimanu » Loggato
icaro 62
Utente avanzato

« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2013, 03:51:43 »

Non solo è una bella intervista,ma nelle foto la Shak appare più bella e radiosa del solito. E questo la rende diversa da tutte... Yeeeeeah
Loggato

Underneath your clothes,thre's an endless story...
hewolf95
Utente avanzato

Peace&Love! ♥

« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2013, 20:56:50 »

Waaaaa ma che dolce la nostra Shaki! :') Bellissima!
Loggato

Shak 4EVER! Bellissima!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: