• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il nuovo album si intitolerà Shakira  (Letto 2231 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 22 Gennaio 2014, 20:24:17 »

In occasione del 1° compleanno del piccolo Milan, Shakira decide di rivelare quello che sarà il titolo del suo nuovo album previsto per il 25 marzo 2014 : "Shakira".
Attraverso un comunicato sulle pagine Facebook e Twitter la cantante rivela il perchè di questa sua scelta, che cosa l'ha spinta a scegliere ciò che di più semplice possa esserci nel titolo di un album, il nome e l'essenza della sua creatrice.

Citazione
"When the time came to put a name to this album…" / "Cuando llegó la hora de buscarle un título a este disco…"

I’m so happy that I will soon be sharing my latest album with you all, something I’ve been working on for over two years now. The work on this album has spanned a very eventful time, with many ups and downs but ultimately, the happiest period in my life thus far, including the birth of my son. I’ve explored many different directions, worked with many different people, and written many, many demos before arriving at the finished product I will soon be presenting to you.

When the time came to put a name to this album, I realized that it’s not exactly a thematic album, though love is and always has been one of my main subjects and sources for inspiration. It’s also not necessarily conceptual, as some of my albums have been in the past.

In the end, what I realized is that throughout the course of creating this body of work, I learned a lot about myself. Though I didn’t realize it at the time, all the directions I began exploring in the initial phases of recording were helping to pave a path for me of rediscovery. In the end I realized that I will always be a little bit of everything and I don’t have to choose. I am sometimes extremely sensitive, sometimes upbeat, others dreamy and romantic, and even at times a little melodramatic. (Call it the Caribbean blood.) But always authentic and always sincere.

Most importantly, I am enough. Imperfections and all. So what I am offering you now is just that.

Shakira.
Nothing more. A little bit of rock, a little bit of folk, a little reggae and naturally some dance--but as always, and above all, a lot of heart.

I hope you enjoy.

Shakira

(The new album, Shakira, is out March 25th)
(Fonte: Shakira.com)

Qui di seguito la traduzione in italiano:

Citazione
"Quando giunse il momento di dare un titolo a questo album..."

Sono molto felice di poter condividere presto con tutti voi il mio nuovo album, un progetto per cui sto lavorando ormai da più di 2 anni. La sua creazioe ha abbracciato un periodo ricco di eventi, con molti alti e bassi ma essenzialmente uno dei momenti più felici della mia vita fino ad ora e che ha visto la nascita di mio figlio.
Ho esplorato e seguito strade diverse, ho lavorato con persone molto eterogeneee e ho scritto molte canzoni prima di arrivare al risultato finale, che presto vi presenterò.

Quando giunse il momento di dare un titolo a questo album mi sono resa conto che non era propriamente un album tematico, nonostante l'amore sia per me (come lo è sempre stato) uno degli argomenti principali nonchè fonte di ispirazione. Non è necessariamente neanche un album concettuale, come lo sono stati alcuni dei miei album in passato.

Alla fine di tutto ciò, quello che veramente ho capito è che durante tutta la realizzazione di questo album ho imparato molte cose su me stessa. Sebbene non me ne sia resa conto subito, tutte le direzioni che avevo cominciato a esplorare nella fase iniziale della registrazione dell'album mi stavano portando a seguire un percorso che per me è stato di riscoperta.
Alla fine ho compreso che sarò sempre "un pò di tutto" e non devo necessariamente scegliere. A volte sono estremamente sensibile, alcune volte allegra, altre volte sognatrice e romantica, ogni tanto persino melodrammatica.(Chiamatelo il sangue dei Caraibi). Ma sempre autentica e sincera. 

Ma la cosa più importante è che io penso di essere sufficiente, con i miei difetti e tutto il resto. Ciò che vi sto offrendo ora è proprio questo.

Shakira.
Niente di più. Un pò di rock, un pò di folk, un pò di reggae e naturalmente un pò di dance ma, come sempre e soprattutto il mio cuore.

Spero che vi piacerà.

Shakira

(Il nuovo album, Shakira, disponibile dal 25 Marzo 2014) 
(Traduzione  a cura di ISFC)

per commentare la news Clicca qui!

Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: