• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Recensione di "Shakira.", il nuovo album  (Letto 3145 volte)
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« il: 22 Marzo 2014, 19:06:01 »

Per la serie, non tutto è perduto. È questo ciò che è emerso dal recente ascolto in anteprima italiana che Sony Music Italia ci ha concesso presso la loro sede a Milano.

"Shakira." è questo il nome che Shakira, seguendo una scia lasciata da molti altri sui colleghi, ha voluto dare al suo nuovo album in uscita in Italia il 25 marzo 2014 con etichetta Sony Music.

Praticamente prodotto per intero da lei (tant'è che sul retro del CD troneggia la scritta “Produced by Shakira”) è composto da una serie di tracce abbozzate già nel 2011 condite da altre di più nuova lavorazione terminate e masterizzate verso la fine del 2012. Di stampo fortemente rock, nelle tracce si notano influenze emozionali di varia natura, anche entro una stessa traccia, segno evidente del lungo lavoro e dei vari stati emozionali della cantante, per ultimo l'essere diventata mamma.

Sonorità più mature, testi decisamente impegnati e arrangiamenti finalmente estremamente curati, mettono in evidenza come Shakira voglia far cambiare direzione alla sua musica, ma non con semplici esperimenti come in She Wolf, bensì attingendo a piene mani dal Rock, dal Reggae, Country, Folk, dal POP “impegnato” e naturalmente dal Dance.

L'album è stato anticipato dal singolo “Can’t Remember to Forget You” con la partecipazione di Rihanna nel gennaio 2014, diventato subito una hit. Della canzone ne esiste anche una versione in lingua spagnola “Nunca me acuerdo de olvidarte” che però perde la collaborazione della bella barbadiana.

Dubbi, invece, emergono sul secondo singolo ufficiale. Sebbene “Empire” sia stato messo in prevendita dal 24 febbraio, pare che invece si stia riproponendo “Dare (La La La)” (ai tempi “Truth or Dare”, poi "I Dare You (On the Dancefloor)") prodotta assieme al team di Dr. Luke e di cui, come sappiamo, è stato anche girato il video a Lisbona il 29 giugno 2012 e prodotto da Anthony Mandler. A trainare questo cambio di rotta sembra sia la forte promozione data dallo spot TV Danone Activia.

Anche di questa traccia ne esiste una versione in lingua spagnola, presente nella versione Deluxe spagnola "La La La" e ha persino preparato una versione per i mondiali FIFA 2014.
Pare proprio che Dare, scritta con Dr. Luke, Jay Singh, Raelene Arreguinc e John J Conte Jr., sia nata per rompere gli schemi e sicuramente ci darà qualche sorpresa.

Da citare, sicuramente sono “23”,con la collaborazione del “più piccolo corista al mondo”, così come scrive Shakira sul libretto dell'album e “Loca Por Ti”, stupende ballate rock di alto livello emozionale.

Non ci resta che aspettare il 25 marzo per avere tra le mani il decimo lavoro discografico della nostra bella colombiana.

Inevitable Shakira FC
Loggato

LorenzoShakira
Nuovo arrivato
*

« Risposta #1 il: 22 Marzo 2014, 21:20:42 »

Dare lalala secondo me verrà pubblicato in vista dei mondiali visto che è molto simile a LALALA (Brazil 2014) da come ho letto nel web! Credo che il secondo singolo possa essere Empire, visto che Shakira ha "Rinnovato" il suo sito in stile Empire! Poi per me è indifferente  Linguaccia Felice
Loggato
shakiriano98
Utente avanzato

Es inevitable ser shakifan ♡

francesco scalia
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2014, 10:45:50 »

Lorenzo ma il secondo singolo È empire Occhiolino Occhiolino lo ha già detto da tempo ora aspettiamo solo il video Sorriso
Loggato

Shakiriano98
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2014, 15:16:56 »

Bellissima recensione Bellissima!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
shakiriano98
Utente avanzato

francesco scalia
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2014, 15:39:16 »

Bella ma io preferisco quelle un cui parlano dell'album intero canzone dopo canzone con i voti ed il voto finale Bellissima!
Loggato

Shakiriano98
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

Re:
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2014, 15:45:23 »

Ci sarà tempo e modo per farle quelle recensioni, ognuno la sua! Ghigno
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2014, 16:19:25 »

Non vedo l'ora sia il 25! *-------*
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
shakiriano98
Utente avanzato

francesco scalia
« Risposta #7 il: 23 Marzo 2014, 16:53:01 »

Mancano 2 giorni Yeeeeeah
Loggato

Shakiriano98
martishakiriana
Nuovo arrivato
*

dream as big as you can

@xwaitinglonely
« Risposta #8 il: 24 Marzo 2014, 17:35:11 »

solo un altro giorno Yeeeeeah
Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #9 il: 25 Marzo 2014, 23:01:08 »

Possiamo partire con le recensioni traccia per traccia? Sì? No? Vabbè, io la faccio.

Can't Remember to Forget You ft. Rihanna;
Credo che questo pezzo sia la conferma di come Shakira suona bene in ogni genere: in più di vent'anni di carriera non si è mai ripetuta e si è cimentata in generi diversi, ottenendo risultati a mio parere ottimi, anche se, bisogna dirlo, alcuni stili le si addicono molto più di altri. Ammetto che l'idea del duetto non mi ispirava molto, soprattutto se si parlava della Rihanna che pubblica canzoni a caso, ogni due giorni, solo per collezionare #1, ma mi sono dovuto ricredere quando l'ho sentita per la prima volta. Non posso dire che mi piaccia il reggae, o che sia un patito di rock, ma mettendoli assieme e unendoli ad uno stampo pop è uscito qualcosa di fantastico, senza contare che le loro voci, completandosi a vicenda, stanno benissimo assieme.

Empire;
Non vorrei dare un'idea sbagliata; la canzone mi piace, ma non sembra Shakira. Qualcosa nel testo e nella musica in sè mi lascia una strana sensazione nelle orecchie, come se non avesse quel qualcosa che distingue la diosa dalle altre cantanti. Tolta questa pecca, il brano è molto bello: va in crescendo e riesce a suscitare delle emozioni e degli stati d'animo particolari, ovviamente soggettivi, che nel mio caso si avvicinano all'essere decisi, alla risoluzione e alla presa di posizione. Alla fine è questo quello che deve fare una canzone, no? Riuscire a trasmettere qualcosa, e qui come nel resto dell'album, l'obbiettivo è stato centrato in pieno.

You Don't Care about Me;
Fantastica! Il suo ritmo ti entra in testa e non ti lascia più. Adoro anche come il testo sembri adattato alla musica: un rapporto che sembra oramai alla fine, come un elastico molto teso, rievocato da delle note brevi, scandite, quasi come se ogni colpo colpisse il laccio che tiene unita la relazione. Mi piace molto, soprattutto nella parte che precede il ritornello. Anche questa non si può dire nello stile Shakira perchè ha delle sonorità che di certo non ricordano la danza del ventre, ho che fanno muovere i fianchi, ma dopo averla vista live all'iHeart Release Party, posso dire con tranquillità che la Barranquillera balla di tutto.

.- to be continued

Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #10 il: 31 Marzo 2014, 00:45:19 »

le recensioni le facciamo qua http://www.inevitableshakira.com/index.php?topic=7285.615
chiudo.
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: