• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Intervista alla radio Alfa 91.3 e il nuovo album in spagnolo  (Letto 4101 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 25 Giugno 2014, 14:10:47 »

Shakira è stata intervistata la scorsa settimana dalla radio messicana Alfa 91.3 durante la quale la colombiana svela ai suoi fans una piacevole sorpresa.

Durante l' intervista si fa menzione al perfezionismo della colombiana, non solo in ambito lavorativo ma anche per quanto riguarda la sua splendida forma fisica ritrovata dopo la nascita di Milan, al 1º incontro tra l'intervistatore e Shakira, avvenuto nel lontano 1998 o 1999, nell'Hard Rock café di Citttà del Messico e di cui mantiene uno splendido ricordo.

Citazione
Intervistatore: Hai avuto un'evoluzione enorme da quando hai iniziato la tua carriera: che cosa si prova ad essere considerata una delle artiste più importanti non solo nel mondo latino ma a livello mondiale?

Shakira: Senti il dovere di fare le cose per bene, nel modo migliore, sforzarti per poter fare la miglior musica che potresti fare e condividerla con gli altri.

I: Quando ti ho conosciuta avevi già un certo nome ma ancora non avevi raggiunto il livello che hai oggi. A cosa attribuisci il tuo successo?Ma soprattutto cos'è x te il successo?

S:Fare ciò che ti piace. Deve essere un compromesso ma quello che fai deve generare allegria.

I: Che musica ti piace ascoltare? Sono cambiai i tuoi gusti musicali nel tempo? Quali artisti hanno marcato la tua carriera come artista?

S: Diciamo che ho dei gusti musicali molto vari. Mi piace molto la musica rock, negli anni '90 ascoltavo i Nirvana e i Metallica, poi ha iniziato a piacermi il jazz e ascolto molto la musica latina. Credo che sia proprio perchè mi piacciono diversi generi musicali che la mia musica può essere considerata un riflesso e un insieme di tanti stili. La mia musica è anche influenzata dai viaggi e dalle diverse culture con cui sono entrata in contatto. Rimango sempre nell'ambito del pop ma mi piace fondere diverse influenze nell'ambito della musica pop, mi piace l'idea di essere sperimentale, provare strade nuove e fare ciò che mi piace convinta del fatto che se una musica e una canzone piacciono a me sicuramente piaceranno anche al mio pubblico.

I: Cosa pensi dei tuoi colleghi artisti di oggi con cui condividi la scena musicale? Chi ti piace di loro?

S: Attualmente ce ne sono diversi che apprezzo ma in particolare mi piace molto Lorde. Ci sono poi artisti che amo da sempre, che marcano alcuni momenti della nostra vita. Credo che la musica sia la colonna sonora che accompagna la vita di ognuno di noi. Oggi x esempio stavo ascoltando Juan Luis Guerra, un artista che ritengo essere particolarmente rappresentativo dell'identità ispanica. L' ho ascoltato oggi mentre facevo ginnastica e sono giunta a questa conclusione.

I: Com' è un giorno di routine nella vita di Shakira, quando non è in tour o impegnata a promuovere qualcosa? Stavi giusto dicendo che questa mattina hai fatto ginnastica...

S: Sì sì ho ripreso a farla giusto ieri per la prima volta dopo 1 anno che non andavo in palestra e ho ripreso a impegnarmi duramente. Per un periodo di tempo dopo che ho avuto Milan mi ero stancata della palestra e ho preferito dedicarmi ad altri sport, forse anche per l' influenza che ho della persona che è al mio fianco.
Mi sono chiesta "ma come fanno gli atleti ad essere sempre costantemente in perfetta forma senza ammazzarsi in palestra?E la risposta è stata: semplicemente fanno tanto sport."
Per questo dopo che è nato Milan ho iniziato a fare molto sport, dal basket al tennis al pattinaggio e mi divertivo molto. Ho preferito fare sport all'aria aperta piuttosto che chiudermi in una palestra. Fare sport all'aperto credo che sia la cosa più divertente che possa esserci.

I: Dato il tuo (ovvio) coinvolgimento nel calcio cosa provi quando vai a vedere il tuo fidanzato che gioca? Ti senti coinvolta, ti interessa oppure no?

S: A Gerard piace molto vincere, non sopporta le sconfitte e per questo sono sempre lì ad appoggiarlo e desiderare il meglio per lui e per il suo team. Milan poi non si perde neanche una partita, gli piace molto lo sport e guardare le partite di calcio quando gioca suo papà. E' impressionante vedere come non si perda neanche un dettaglio.

I: Hai mai invidiato qualcuno? Hai mai detto "vorrei avere quello che ha quella persona"?

S: Beh penso che l'invidia sia un sentimento molto naturale nell'essere umano. Aspirare ad avere di più, a fare meglio. Diciamo che ci sono persone che rappresentano dei modelli nella nostra vita, che ci spingono a porci delle sfide da affrontare. Credo che bisogna sempre guardare più in alto e chi sta meglio. Per me questo vuol dire avere delle aspirazioni e io ne ho sempre avute molte.

I: Parlando del tuo lato umano, tu hai diverse associazioni benefiche e ti dedichi molto alla carità in America Latina e la stessa canzone "La La La" con la sua versione dedicata proprio ai Mondiali in Brasile ha uno scopo umanitario oltre al fatto che sta ottenendo un successo strepitoso soprattutto tra le giovani generazioni.
Se potessi che messaggio invieresti loro? Se avessi un'ora di potere mondiale e totale come agiresti?

S: Se avessi questo potere, se avessi una bacchetta magica farei in modo che tutti i bambini e i giovani che non hanno accesso a un' educazione di qualità possano averla. Questo sarebbe per me realmente la soluzione alle ingiustizie, alla povertà estrema, alla segregazione, perché l educazione è un'opportunità e quando tutti hanno questa opportunità credo che solo il  cielo possa essere il limite per un essere umano. L'educazione è lo strumento più importante che abbiamo e non possiamo voltargli le spalle.

Durante l'intervista anche alcuni fans hanno avuto la possibilità di fare delle domande a Shakira. Una di queste domande ci svela uno dei progetti imminenti che la bella colombiana non vede l'ora di realizzare...

Citazione
I: Tornerai ad avere i capelli neri? Credo che così tu sia più latina...

S: Credo che ci siano latine di tutti i tipi, con i capelli chiari e con i capelli scuri. Credo che la latinità non dipenda dal colore dei capelli, è un sentimento, una forma di essere, di muoversi, di vivere. Per ora rimarrò bionda perché mi sono abituata ad essere così anche se a volte mi mancano i miei lunghi capelli neri soprattutto quando vedo le foto vecchie.

I:Hai in programma di venire in Messico prossimamente?

S: La verità è che non vedo l' ora di venire e sento che è qualcosa che devo sia a me stessa che ai miei fans che vivono lì ma diciamo che a breve termine no, non ho questo in programma.
Il progetto più immediato è fare un disco in spagnolo, è qualcosa che non vedo l'ora di iniziare a fare. Non appena avrò il disco pronto verrò sicuramente.

Per chi vuole ascoltare l'intera intervista può farlo qui:
http://alfa913.mx/podcast/shakira-nos-platica-de-su-carrera-artistica.html

Fonte: Radio Alfa 91.3
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 14:48:46 da shakimanu » Loggato
Sarita
Utente normale

No se puede vivir con tanto veleno

« Risposta #1 il: 25 Giugno 2014, 14:46:53 »

Ok niente tour ma nuovo album. Confermato. Non so ancora se esserne felice o no.
Loggato
federiko24
Utente avanzato

Federico Ferretti Federico Ferretti Federico Ferretti
« Risposta #2 il: 25 Giugno 2014, 15:02:46 »

shak mi piace molto di più bionda...sia riccia che mossa però lunghi non come in Aty Molto arrabbiato
Loggato

marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #3 il: 25 Giugno 2014, 15:03:11 »

"Il progetto più immediato è fare un disco in spagnolo, è qualcosa che non vedo l'ora di iniziare a fare. Non appena avrò il disco pronto verrò sicuramente."

..più chiaro di così, dovremmo aspettare per il tour...
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2014, 17:17:12 »

Ma non aveva detto lei stessa che il tour iniziava a novembre negli USA?!?
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
Becky
Utente junior
**

Después de la tormenta sale el sol

Rebecca Dellarossa @Becky_Nali
« Risposta #5 il: 25 Giugno 2014, 17:28:57 »

in poche parole: l'era SHAKIRA. è finita, per il nuovo tour si dovrà aspettare ancora a lungo e uscirà un album in spagnolo. beh mi dispiace per i primi 2 punti  Triste ma riguardo all'album in spagnolo sono felicissima! ho sempre preferito le canzoni spagnole di Shak tranne alcune eccezioni  Felice
Loggato

Giancarlo984ever
Utente normale

Es inevitable amar a Shakira <3

« Risposta #6 il: 25 Giugno 2014, 17:39:53 »

Se l'era SHAKIRA. è finita,vorrei almeno che la chiudesse con una esibizione di La La La alla finale il 13,anche se non ci spero quasi più  Triste Indeciso
Comunque sono felice per l'album in spagnolo Sorriso
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 18:27:23 da Giancarlo984ever » Loggato

Y un día después de la tormenta
Cuando menos piensas SALE EL SOL

shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #7 il: 25 Giugno 2014, 20:16:29 »

Chissà perché ma me l'aspettavo, e forse l'avevo già detto qui da qualche parte che avrebbe fatto un'altro album prima del tour, come ha fatto per SW e SES, comunque sono molto contento che faccia un album in Spagnolo. Poi potrebbe anche darsi che il tour cominci prima della pubblicazione dell'album, del resto a Settembre il TSCOWT è iniziato a Settembre, SES è uscito a Ottobre. In altre parole quando c'è Shaki di mezzo non si può mai dare nulla per scontato XD
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
loschena
Utente normale

« Risposta #8 il: 25 Giugno 2014, 20:40:52 »

Se ritorna bruna......sarei la persona più felice del mondo! SorrisoSorrisoSorrisoSorriso
Loggato

ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #9 il: 25 Giugno 2014, 20:48:54 »

Ripropongo la domanda XD
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Becky
Utente junior
**

Después de la tormenta sale el sol

Rebecca Dellarossa @Becky_Nali
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2014, 21:19:24 »

e comunque se ritornasse ad avere i capelli bruni potrei piagere di gioia ancor di più se se li facesse come nell'Oral fixation era  È amore!
Loggato

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #11 il: 26 Giugno 2014, 22:52:24 »

Ripropongo la domanda XD
Secondo me a novembre il tour non lo inizia però le dò ancora la possibilità di sorprendermi.
Credo che Shak abbia le idee un pò confuse e si dimentichi presto di quello che dice oppure (ed è più probabile) non sa esattamente come comportarsi con questo nuovo album e con i progetti futuri.
Se dobbiamo però essere precisi stando alle sue parole dell'intervista in cui aveva confermato l'inizio del tour a novembre lei aveva detto che in autunno sarebbe stata negli Stati Uniti e poi in Europa. Non aveva parlato del Messico, anzi addirittura aveva sottolineato che in America Latina ci sarebbe andata più in là, quindi potrebbe anche essere che se ci va nella primavera del 2015 l'album in spagnolo potrebbe anche essere bello che pronto. Certo se la domanda fosse stata "quando verrai negli USA o in Europa?" e lei avesse risposto "quando ho l'album in spagnolo pronto" beh forse avrei totalmente escluso l'idea del tour in autunno. Così non so... mi va ancora di rimanere nel limbo anche se sono più orientata alla possibilità che si rimangi tutto quello che ha detto finora e inizi il tour nel 2015.

« Ultima modifica: 26 Giugno 2014, 22:54:07 da shakimanu » Loggato
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #12 il: 27 Giugno 2014, 13:57:15 »

Ti do ragione Manu!
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Sarita
Utente normale

No se puede vivir con tanto veleno

« Risposta #13 il: 28 Giugno 2014, 13:03:42 »

Personalmente, mi lascia un pò tutto perplessa... non sa neanche lei cosa vuole fare... a me piacerebbe sentire nuove canzoni, soprattutto in spagnolo dove lei da il meglio ma perchè buttare nel cestino un ottimo album come Shakira.? Non lo capisco... inoltre non sta facendo flop perchè non è un buon album ma perchè non è stato promosso, e anche di questo non ne capisco il motivo! A Maggio ha annunciato che il tour ci sarebbe stato e che sarebbe iniziato a Novembre, ma poi niente... deserto... a parte queste dichiarazioni che ci fanno capire che in Messico andrà dopo che ha finito l'album (e voglio sottolineare che dalle dichiarazioni sembra che non abbia neanche iniziato l'album!) allora andrà in Sud America solo tra 2 anni o il tour sarà rimandato tutto? Boh! non capisco perchè fare tanta confusione, che non fa bene a lei, perchè si vede che la sua assenza ha rallentato le vendite, la popolarità e l'interesse di tutti! La mia teoria è sempre quella, per me è rimasta incinta e tutti i piani sono saltati e non lo vuole dire ma sinceramente preferirei che lo dicesse e noi fan, la massa, giornalisti e tutti ci mettiamo l'anima in pace! posso capire che nei primi mesi di gravidanza, non vuoi troppa attenzione o hai paura però tutto questo non fa bene a lei.. Bah!
Loggato
Giancarlo984ever
Utente normale

Es inevitable amar a Shakira <3

« Risposta #14 il: 28 Giugno 2014, 13:39:07 »

Personalmente, mi lascia un pò tutto perplessa... non sa neanche lei cosa vuole fare... a me piacerebbe sentire nuove canzoni, soprattutto in spagnolo dove lei da il meglio ma perchè buttare nel cestino un ottimo album come Shakira.? Non lo capisco... inoltre non sta facendo flop perchè non è un buon album ma perchè non è stato promosso, e anche di questo non ne capisco il motivo! A Maggio ha annunciato che il tour ci sarebbe stato e che sarebbe iniziato a Novembre, ma poi niente... deserto... a parte queste dichiarazioni che ci fanno capire che in Messico andrà dopo che ha finito l'album (e voglio sottolineare che dalle dichiarazioni sembra che non abbia neanche iniziato l'album!) allora andrà in Sud America solo tra 2 anni o il tour sarà rimandato tutto? Boh! non capisco perchè fare tanta confusione, che non fa bene a lei, perchè si vede che la sua assenza ha rallentato le vendite, la popolarità e l'interesse di tutti! La mia teoria è sempre quella, per me è rimasta incinta e tutti i piani sono saltati e non lo vuole dire ma sinceramente preferirei che lo dicesse e noi fan, la massa, giornalisti e tutti ci mettiamo l'anima in pace! posso capire che nei primi mesi di gravidanza, non vuoi troppa attenzione o hai paura però tutto questo non fa bene a lei.. Bah!

Quoto.
Loggato

Y un día después de la tormenta
Cuando menos piensas SALE EL SOL

Pagine: [1] 2   Vai Su
  Stampa  

Salta a: