• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: L' "Ice Bucket Challenge" di Shakira  (Letto 3260 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 20 Agosto 2014, 11:39:00 »

Shakira ha accettato la sfida dell' "Ice Bucket Challenge", la campagna di sensibilizzazione sulla SLA (sclerosi laterale amiotrofica) che continua con grande successo annoverando tra i partecipanti numerosi personaggi famosi.

La campagna, diffusa tramite i social networks, consiste in una sfida nella quale lo sfidante invita il destinatario a cui è diretta a rovesciarsi un secchio di acqua ghiacciata addosso entro 24 ore, condividendo in rete il filmato e sfidando a sua volta altre 3 persone.
Chi non accetta la sfida deve fare, in alternativa, una donazione a favore dell'ALSA, associazione statunitense che raccoglie fondi per la ricerca sulla SLA, malattia neurodegenerativa le cui conseguenze sono la perdita progressiva e irreversibile della normale capacità di deglutizione, dell'articolazione della parola e del controllo dei muscoli scheletrici, con una paralisi che può avere un'estensione variabile fino alla compromissione dei muscoli respiratori.
Ovviamente la donazione è molto apprezzata anche qualora si decida di accettare la sfida dato che i traguardi da raggiungere per affrontare questa malattia sono ancora molti.
Il merito di tutto questo interesse verso la SLA pare sia di Pete Frates, studente universitario nonchè giocatore di baseball di Boston che ha deciso di sensibilizzare l'opinione pubblica e convincerla a fare donazioni per la ricerca su questa malattia, di cui è affetto, grazie a una catena su Facebook e Twitter.
Per il momento pare abbia vinto la sua prima sfida: della sclerosi laterale amiotrofica si parla e le persone donano.
In poco più di un mese infatti, l'Ice Bucket Challenge è diventato un trend a scopo benefico con 2,4 milioni di video condivisi su Facebook e stando a quanto riportato dal New York Times, la onlus avrebbe raccolto 13.3 milioni di dollari di donazioni dal 29 luglio. Nello stesso periodo, lo scorso anno era a poco più di 1.7 milioni.
Meritevole di attenzione quindi il gesto di tutte le personalità famose (e non) che stanno tenendo alto l'interesse sul tema della ricerca a favore della SLA.
Giusto per citarne alcuni, dopo Gwen Stefani, Jennifer Lopez, Justin Bieber, Bill Gates e il presidente Obama è arrivato finalmente il turno di Shakira che ieri ha accettato la sfida lanciatale dalla modella brasiliana Gisele  Bündchen.
E insieme a lei non poteva che esserci il suo Piquè, sfidato da Shakira stessa e dal calciatore inglese Wes Brown.
Divertente non solo il video della nostra barranquillera ma anche la scelta dei destinatari a cui Shakira rivolge la sfida dell' "Ice Bucket": Piqué, Chris Martin dei Coldplay e Papa Francesco.
In attesa di scoprire se il Papa preferirà la donazione al secchio di acqua gelata è possibile guardare il video di Shak e Piquè cliccando qui!  

Fonti: Shakira / Wikipedia /El Heraldo / ALSA.org
« Ultima modifica: 24 Agosto 2014, 16:32:33 da shakimanu » Loggato
GypsyLoco89
Utente normale

« Risposta #1 il: 20 Agosto 2014, 11:58:06 »

Nel video...Piquè l'ha reso abbastanza "indolore"...versato di colpo e basta...lei è stata peggio!!! Ha versato l'acqua lentamente...!!!! XD XD XD XD
Loggato
Grazia
Utente avanzato

Puffa Cabarettista Allieva del Gran Sacerdote §

« Risposta #2 il: 20 Agosto 2014, 12:15:05 »

Almeno è estate, ci si mantiene freschi.  Indifferente
Lei che deve salire su quel cuscinetto enorme per poter arrivare alla testa del fidanzato, poi, è esilarante.  XD
Loggato

Prima o poi anche la guerra cadrà al dolce suono di una chitarra, più prima che poi.
27/11/10 √
03/05/11 √
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2014, 13:41:54 »

Nel video...Piquè l'ha reso abbastanza "indolore"...versato di colpo e basta...lei è stata peggio!!! Ha versato l'acqua lentamente...!!!! XD XD XD XD

Più che altro Shakira gli ha dato la pentola in testa cadendo XD
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
marishaki
Moderatore globale
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2014, 14:24:36 »

Lei si distingue sempre, ed è una frana! XD

Comunque ottima iniziativa, video divertenti a parte, stanno sensibilizzando la gente e hanno racconto attenzione. Più se ne parla, più aumenta la possibilità di donazioni!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
federiko24
Utente avanzato

Federico Ferretti Federico Ferretti Federico Ferretti
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2014, 16:10:45 »

Stupenda la pentola in testa a Piquè  XD XD XD
Son curioso se il papa accetterà...nutro forti dubbi però...
Loggato

Sarita
Utente normale

No se puede vivir con tanto veleno

« Risposta #6 il: 20 Agosto 2014, 17:02:13 »

Video divertentissimo! Bella iniziativa e lei è troppo impacciata, non riusciva a tenere in mano la pentola!!!!! Ghigno
Loggato
El Lobo (:
Utente senior

« Risposta #7 il: 20 Agosto 2014, 17:42:06 »

Comunque sentirla gridare così mi mette allegria, non so se è positivo XD
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
loschena
Utente normale

« Risposta #8 il: 20 Agosto 2014, 18:37:12 »

Non so se ho visto male ma sembra che shak allarga la maglia cercando di nascondere la pancia!
Loggato

Giancarlo984ever
Utente normale

Es inevitable amar a Shakira <3

« Risposta #9 il: 20 Agosto 2014, 19:44:20 »

Non so se ho visto male ma sembra che shak allarga la maglia cercando di nascondere la pancia!

Quoto! E' la prima cosa che ho notato del video Occhi al cielo
Loggato

Y un día después de la tormenta
Cuando menos piensas SALE EL SOL

El Lobo (:
Utente senior

« Risposta #10 il: 20 Agosto 2014, 21:11:52 »

Magari aveva solo freddo XD
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #11 il: 21 Agosto 2014, 22:39:36 »

Tutti e due che urlano mi fanno crepare dalle risate!  XD poi lei che oltre ad essere impacciata è dolcissima!  Bellissima!
Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #12 il: 24 Agosto 2014, 16:48:34 »

Video divertentissimo! Bella iniziativa e lei è troppo impacciata, non riusciva a tenere in mano la pentola!!!!! Ghigno
si oltre al fatto che non riusciva a tenerla in mano l'ha pure data in testa a Piqué ma invece che stare in piedi non poteva  farlo stare seduto così faceva meno fatica?? XD

Stupenda la pentola in testa a Piquè  XD XD XD
Son curioso se il papa accetterà...nutro forti dubbi però...
Per quanto riguarda il Papa tutto tace....Chris Martin invece ha accettato la sfida diShak...e della sua ex-moglie Gwineth Paltrow! Che lavata che si è preso!  XD XD
Citazione
Coldplay @coldplay I was nominated by @GwynethPaltrow & @Shakira for #ALSIceBucketChallenge (please donate http://www.alsa.org/donate/ ) CM
https://twitter.com/coldplay/status/503243093005455360
Loggato
marishaki
Moderatore globale
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #13 il: 24 Agosto 2014, 17:22:23 »

Il papa al tg hanno detto che ha declinato e che comunque donerà...
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #14 il: 24 Agosto 2014, 19:00:39 »

Il papa al tg hanno detto che ha declinato e che comunque donerà...
Poteva però accettare e donare ahahah XD XD
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: