• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Addio a Gustavo Cerati  (Letto 3972 volte)
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« il: 04 Settembre 2014, 19:41:19 »

Nella mattina di giovedì 4 settembre, a Buenos Aires,  è morto a seguito di un arresto respiratorio il cantante, compositore  argentino Gustavo Cerati. Gustavo dal maggio 2010 si trovava in stato di coma vegetativo in seguito ad un edema cerebrale che lo ha colpito a Caracas al termine di un concerto.

Cerati era considerato uno degli artisti più importanti e di maggior successo della scena musicale argentina; nel 1982 ha fondato il gruppo rock Soda Stereo, per poi dedicarsi, a partire dal 1999, esclusivamente alla carriera da solista, arrivando a vincere ben 7 Latin Grammy Awards e due MTV Video Music Awards Latinoamérica.

Gustavo ha avuto un ruolo importante nella carriera di Shakira e nella sua formazione musicale. Ricordiamo le collaborazioni in canzoni di Shakira: No, Dia Especial, Devocion, Tu boca; diverse esibizioni comuni e cover dei brani dei Soda Stereo eseguiti dalla cantante colombiana.

Ecco le parole di Shakira per la morte del suo grande amico:

Citazione
Gustavo, aún nos queda por hacer la canción mas
importante de todas.
...te quiero amigo, y sé que me quieres!
...tal como me enseñaste, “usaré el amor como un puente¨
ese que nos une todo el tiempo.

Inevitable Shakira Fan club si unisce al lutto per la perdita di questo grande maestro.

E lo ricordiamo attraverso la musica, la compagna fedele di sempre e per sempre:

"Dia Especial" - Live Earth 2007

Ciao Gustavo!
« Ultima modifica: 04 Settembre 2014, 20:06:48 da marishaki » Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #1 il: 04 Settembre 2014, 20:28:59 »

Rip Gustavo.
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
AriShak01
Nuovo arrivato
*

I'm a Shakirian, got problems?

« Risposta #2 il: 04 Settembre 2014, 20:38:07 »

Mi dispiace veramente tanto.
RIP Gustavo
Loggato

"Viajé de Bahrein hasta Beirut
Fuí desde el norte hasta el polo sur
Y no encontré ojos así
Como los que tienes tú"
lulu
Utente avanzato

And the stars make love to the universe...

« Risposta #3 il: 04 Settembre 2014, 21:18:06 »

RIP  Pianto
Loggato

Antes de conocerte el mundo era plano
Aunque lo discuta usted Señor Galilei
Dany!!!
Utente avanzato

« Risposta #4 il: 04 Settembre 2014, 23:01:14 »

Mi dispiace.. RIP
Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #5 il: 04 Settembre 2014, 23:23:25 »

Ho avuto la notizia attraverso uno stato su Facebook ed ho provato una sensazione di disagio indescrivibile pensando a questa perdita. Non che avessi qualche legame particolare con la musica del suo gruppo, ma non posso far altro che ringraziarlo per averci donato grandi perle attraverso le collaborazioni con Shakira.
Addio Gustavo.
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #6 il: 05 Settembre 2014, 17:55:09 »

Una grande perdita per la musica rock latinoamericana ma direi per tutta la musica. Comprai un suo disco.Magia l'ultimo che fece nel 2009 prima della malattia. Veramente un bel disco. Ho sentito poco degli stereosoda, ma quel che ho sentito era ottimo. E poi, per noi Shakiriani, bastano ed avanzano le sue collaborazioni- No è un vero capolavoro, molto raffinato musicalmente. e Devocion e Tu Boca sono fra i pezzi rock più riusciti in assoluto di Shakira.
Purtroppo la situazione era disperata ormai da tempo, e quindi pensiamo che ha finito di soffrire.
Adios Gustavo  Pianto
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Giancarlo984ever
Utente normale

Es inevitable amar a Shakira <3

« Risposta #7 il: 05 Settembre 2014, 19:44:14 »

Che brutta notizia...Mi dispiace tantissimo,Shakira insieme a lui ci ha regalato delle perle nella sua carriera.
Addio Gustavo RIP Pianto Pianto Pianto
Loggato

Y un día después de la tormenta
Cuando menos piensas SALE EL SOL

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #8 il: 05 Settembre 2014, 20:02:30 »

Una grande perdita per la musica rock latinoamericana ma direi per tutta la musica. Comprai un suo disco.Magia l'ultimo che fece nel 2009 prima della malattia. Veramente un bel disco. Ho sentito poco degli stereosoda, ma quel che ho sentito era ottimo. E poi, per noi Shakiriani, bastano ed avanzano le sue collaborazioni- No è un vero capolavoro, molto raffinato musicalmente. e Devocion e Tu Boca sono fra i pezzi rock più riusciti in assoluto di Shakira.
Purtroppo la situazione era disperata ormai da tempo, e quindi pensiamo che ha finito di soffrire.
Adios Gustavo  Pianto
sì una grande perdita davvero. Speriamo che qualche rocker latinoamericano prenda in mano le redini della situazione e decida di seguire le sue orme. Io ammetto di non aver mai ascoltato canzoni cantate solo da lui (c'è sempre stato di mezzo lo zampino di Shakira) ma credo che questa potrebbe essere una buona occasione.  "No" e "Devocion" per me sono dei gioielli che senza Gustavo non avrebbero mai visto alla luce. Quindi tanta gratitudine e devozione nei suoi confronti. Forse adesso dopo 4 anni di sofferenza speriamo che sia lui che la sua famiglia abbiano trovato un pò di pace.
Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
Re:
« Risposta #9 il: 05 Settembre 2014, 21:22:00 »

Una volta Guido mi provò a far ascoltare un live. Dopo 15 minuti lo implorai di toglierlo Ghigno posso solo dire che è meglio così. Smette di soffrire lui e i suoi cari. Rip
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #10 il: 06 Settembre 2014, 19:17:27 »

MI correggo, il disco si intitola Fuerza Natural, Magia è la traccia numero 3, mi era rimasta impressa, forse perché porta lo stesso titolo del disco di esordio di Shaki ( coincidenza od omaggio?) eccola qui per i curiosi

http://youtu.be/-SR9iRGkmVY
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: