• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Uno Sguardo Dal Cuore - Shakira  (Letto 4388 volte)
Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« il: 19 Settembre 2014, 06:44:01 »

E' da pochi giorni, precisamente dal 16 Settembre 2014, disponibile in vari store digitali un nuovo interessante libro che tratta dell'intera biografia della nostra colombiana Shakira, da quanto i suoi passi per la prima volta solcarono il pavimento su cui imparò a camminare, alla innamorata e convinta mamma che, con un bimbo che già le riempie le giornate, è in attesa di dare alla luce il secondo.

Citazione
Uno sguardo dal cuore sulla carriera di un'artista di fama mondiale.
Uno sguardo dal cuore sulla vita di una donna straordinaria nella sua semplicità.
Uno sguardo dal cuore sul percorso che ha portato Shakira ad essere tra le cantanti più seguite e apprezzate al mondo.
Il tutto elegantemente rifinito in chiave letteraria.
In questa sinossi viene brevemente spiegato l'intento (ed anche la realizzazione) che il libro vuole proporsi.
Il libro, che il Fan Club ha avuto il privilegio di poter leggere in anteprima, presenta con un forte carattere letterario una narrazione di per sè non molto semplice, soprattutto quando, parlando della realtà biografica di Shakira, si devono necessariamente affrontare temi non semplici e su cui le opinioni possono essere divergenti; ma questo autore, Bonifacio Vincenzi, lo ha fatto con eleganza e sufficiente fedeltà.

Citazione
Come è nata l’idea per SHAKIRA – UNO SGUARDO DAL CUORE?
Per caso. Nutro da sempre un grande amore verso la figura e l’opera di Gabriel García Márquez. Una volta lessi una sua dichiarazione dove lui parlava in toni entusiastici della pop star colombiana. La cosa mi sorprese e mi incuriosì. Di Shakira sapevo veramente poco. Quando decisi di approfondire per conoscerla meglio, capii perfettamente la visione di García Márquez su di lei. Shakira è molto più di una cantante. Penso che lei abbia fatto un grande lavoro su se stessa per imparare a sentire e a dare sempre di più al suo pubblico. Lei, sia come artista che come donna, è, per certe sue caratteristiche, a mio avviso, unica al mondo.

Il FC è quindi contento di poter dar spazio ad un autore (Kymaera Edizioni) che non si è semplicemente interessato alla nostra Colombiana, ma lo ha fatto con un proprio pathos personale, dando spazio ad una ponderata fusione di letteratura, poetica e biografia, senza dilungarsi in eccessive pratiche retoriche (il libro, nella sua edizione digitale, presenta circa 50 pagine, è dunque una agile lettura); ed è dunque una lettura che, per un seguace di Shakira ma non solo, non può mancare.

Per sapere di più sull'autore e sul concepimento di questo libro: Clicca qui!

Di seguito, i link per acquistarlo nei maggiori store digitali:

Buona lettura!

Fonte: ISFC - Kymaera Edizioni
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
GypsyLoco89
Utente normale

« Risposta #1 il: 19 Settembre 2014, 11:22:29 »

Solamente una domanda...rimarrà solamente come ebook o ci sarà anche una copia cartacea prima o poi??? Sorriso
Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
Re:
« Risposta #2 il: 19 Settembre 2014, 15:00:11 »

Per il momento non è prevista la copia fisica
Loggato

ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #3 il: 19 Settembre 2014, 15:34:03 »

Forte! Peccato che non ci sia la versione cartacea. Lo comprerò!
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

Shak, tu eres mi favorita!!!
AriShak01
Nuovo arrivato
*

I'm a Shakirian, got problems?

« Risposta #4 il: 19 Settembre 2014, 15:45:09 »

Fantastico! Sarebbe stato più facile per me comprarlo in copia cartacea, ma farò il possibile per recuperarlo  Ghigno
Loggato

"Viajé de Bahrein hasta Beirut
Fuí desde el norte hasta el polo sur
Y no encontré ojos así
Como los que tienes tú"
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2014, 17:41:38 »

Sono contento che, finalmente, ci sia un libro su Shakira in Italia, per giunta scritto da un italiano. è una gran bella notizia e mi fa anche piacere che non sia scritta dal solito "critico" che magari lo scriverebbe solo per soldi o dovere, ma da unapersona che pare essere un autentico fan, arrivato ad esserlo attraverso vie abbastanza insolite...
Anche se preferisco i libri fatti di carta, proverò a scaricare queste app per leggere il libro...
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #6 il: 20 Settembre 2014, 11:03:26 »

Anche a me si complica l'acquisto a causa della mancanza del libro... Triste
Comunque ammiro molto che sia tutto Made in Italy cosa quasi impossibile da trovare su Shakira!! Però 50 pagine per esprimere tutto chiaramente non sono poche?!?
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #7 il: 20 Settembre 2014, 12:03:07 »

guarda io ho scaricato un paio di ore fa ed è semplicissimo (almeno x utenti Mac) è gratuito, per il resto devi seguire solo le istruzioni. Dò per scontato che tu abbia un account amazon collegato ad una carta di credito, altrimenti devi fare anche questi passi. per l'ultima cos ache dici, quando l'avrò letto ti saprò dire...  Occhiolino
Loggato

Shateo
Ex Staff
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

Re:
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2014, 12:57:02 »

Io l'ho letto e ti posso dire che sì, 50 pagine non sono molte ma non sono nemmeno eccessivamente poche. Forse é eccessivamente sommario su alcuni periodi (Dell e LS), ma per il resto é chiaro e lineare.
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
ShakiNick
Utente avanzato

SHAKIRA. - Shakira

« Risposta #9 il: 20 Settembre 2014, 17:14:48 »

Capito! Davvero è gratis o ho capito male?
Loggato

#ShakiNick - ISFC

SHAK x SEMPRE

@Shak The Best

shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 25 Settembre 2014, 03:10:12 »

Sono contento che, finalmente, ci sia un libro su Shakira in Italia, per giunta scritto da un italiano. è una gran bella notizia e mi fa anche piacere che non sia scritta dal solito "critico" che magari lo scriverebbe solo per soldi o dovere, ma da unapersona che pare essere un autentico fan, arrivato ad esserlo attraverso vie abbastanza insolite...
Anche se preferisco i libri fatti di carta, proverò a scaricare queste app per leggere il libro...
Condivido pienamente  Felice bella l'idea che per una volta sia uno scrittore italiano a cimentarsi nella vita e carriera di Shak. Splendido anche il fatto che sia giunto a lei con il tramite di Gabriel Garcia Marquez...
Anch'io di solito preferisco i libri cartacei ma sono talmente  curiosa che cederò all'acquisto  Felice

guarda io ho scaricato un paio di ore fa ed è semplicissimo (almeno x utenti Mac) è gratuito...
Ma come fai ad averlo gratuitamente? Io ho l'Ipad ma mi viene solo l'opzione di pagare...
Loggato
El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #11 il: 27 Settembre 2014, 11:03:33 »

Ne ho letto un pezzo e devo dire che non è male, anche se in confronto ai tomi tedeschi sulla vita di Shakira non c'è paragone  XD
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #12 il: 27 Settembre 2014, 17:25:40 »

Precisazione: mi sono esplicato male, non intendevo dire che è gratis il libro (costa € 3,95 se no ricordo male) ma che è gratis scaricarsi l'app o come se ciama che permette di visualizzare il libro stesso.
Ho letto solo le prime pagine, non trovo molto tempo in questi giorni ma appeno lo finisco vi dico che ne penso
Loggato

bogotà4ever
Utente avanzato

« Risposta #13 il: 01 Ottobre 2014, 22:39:06 »

Bene bene una buona cosa solo che per averlo bisognerebbe avere anche un paio di app non male solo che preferisco la carta anche perché la carta ha un significato diverso per me che un libro su un prodotto digitale Sorriso prima o poi lo comprerò però Sorriso Occhiolino
Loggato

Ludovica
Utente normale

Shakifan

« Risposta #14 il: 13 Ottobre 2014, 14:58:29 »

Ho letto il libro... non mi ha convinto molto perché era piuttosto poetico, ma per il resto è molto bello.
Loggato

Tu eres mi gordita
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: