• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: SOS Genova  (Letto 1476 volte)
Shateo
Ex Staff
Utente senior
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 7.864


Shakiriano,fino alla morte.


WWW
« il: 12 Ottobre 2014, 17:23:51 »

Come non di rado accaduto nel nostro paese, un nuovo alluvione ha travolto nelle scorse notti una delle città Italiane più soggette a questo tipo di eventi naturali: Genova.


La notizia giunge tristemente non di sorpresa, visto un territorio devastato da tempo immemore da alluvioni e piogge torrenziali e a cui purtroppo, nonostante l'esperienza che i numerosi episodi del passato ci hanno consegnato, non siamo ancora stati in grado di supplire.
Non è altro che uno dei tanti casi del problema tutto italiano del mantra del Dissesto Idrogeologico del territorio, che sentiamo spesso in bocca a tecnici e ad inesperti, e di rado vediamo applicato nei fatti con azioni volte alla risoluzione di questo problema.

Genova conta ora i danni, con un morto, decine di feriti e milioni di euro di danni (300 complessivamente) alle strutture pubbliche e private della città.
L'allerta è ancora massima ed è stata prolungata fino a lunedì alle 24.

Ancora non sono stati resi pubblici numeri o mezzi di sostegno solidale per aiutare la città con donazioni a distanza, ma ISFC vuole comunque esser vicino a chi sta vivendo in prima persona la tragedia con l'auspicio che qualcosa cambi realmente e che si portino a termine quei lavori che da quarant'anni attendono di essere completati.
Loggato


Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: