• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira al summit sull'Educazione Primaria della Casa Bianca  (Letto 3369 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 10 Dicembre 2014, 11:33:13 »

Nella giornata di oggi, mercoledì 10 dicembre, si terrà a Washington presso la Casa Bianca un importante summit sull'Educazione Primaria, organizzato dal presidente degli Stati Uniti, Obama, in cui si discuteranno nuovi impegni e progetti nel suo tentativo di estendere l'accesso a un'educazione primaria di alto livello a tutti i bambini statunitensi.  

Al summit parteciperanno anche la plurivincitrice di Grammy awards Shakira e il Segretario per l'Educazione Arne Duncan che prenderanno parte all'importante evento in modo virtuale, attraverso una chat nella quale risponderanno a domande inerenti la tematica dell'educazione rivolta ai bambini dai 0 ai 5 anni.

La Question&Answer chat su Twitter è prevista per le ore 10:00a.m. ET (ore 16:00 italiane)

Si rinnova così, anche in questa occasione, l'importante impegno di Shakira nel campo dell'educazione in quanto membro della Advisory Commission on Educational Excellence for Hispanics del presidente americano Obama.

Per poter prender parte alla chat e rivolgere a Shakira la propria domanda sulla tematica dell'Educazione Primaria è necessario iscriversi a Twitter (clicca qui!) e partecipare alla chat utilizzando l' hashtag #ShakiraEdChat.
Chi non avesse modo di partecipare alla chat può comunque inviare la propria domanda sin da ora in attesa di vedere se sarà una delle prescelte a cui Shakira darà una risposta.
L'intera chat verrà poi pubblicata sul sito ufficiale della Casa Bianca ( qui! ) a disposizione di tutti coloro che sono interessati ad approfondire questo importante argomento per il futuro dell'infanzia.

Per maggiori informazioni sul summit di oggi pomeriggio clicca qui!, qui! e qui!  

Fonti: Shakira/ White House

« Ultima modifica: 10 Dicembre 2014, 11:49:51 da shakimanu » Loggato
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
Re:
« Risposta #1 il: 10 Dicembre 2014, 11:52:26 »

Bella lei.. Bravissima shak!
Loggato

Giancarlo984ever
Utente normale

Es inevitable amar a Shakira <3

« Risposta #2 il: 10 Dicembre 2014, 15:47:18 »

Ma la domanda dove si invia Che?!?
Loggato

Y un día después de la tormenta
Cuando menos piensas SALE EL SOL

Ludovica
Utente normale

Shakifan

« Risposta #3 il: 10 Dicembre 2014, 17:02:15 »

Ma la domanda dove si invia Che?!?
Tramite Twitter
Loggato

Tu eres mi gordita
marishaki
Moderatore globale
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #4 il: 11 Dicembre 2014, 17:10:58 »

una bella cosa!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« Risposta #5 il: 11 Dicembre 2014, 20:43:12 »

Bene, evidentemente qualcuno in alto che la stima c'é... Sorriso
sarebbe interessante sapere qualcosa delle domande/risposte
Grazie per la informazione! Occhiolino
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2014, 21:53:17 »

Bene, evidentemente qualcuno in alto che la stima c'é... Sorriso
sarebbe interessante sapere qualcosa delle domande/risposte
Grazie per la informazione! Occhiolino

Per sapere gli argomenti trattati e le domande a cui Shakira ha risposto durante la chat su Twitter puoi leggere tutto qui!  

Queste, in riassunto, alcune delle domande a cui la barranquillera ha deciso di rispondere:
- come vede l'educazione adesso che è diventata mamma
- quale contributo possiamo dare noi come singoli cittadini per promuovere l'educazione primaria
- quali sono le maggiori differenze tra i Paesi ricchi e i Paesi poveri nel diffondere questo tipo di istruzione
- cosa l'ha influenzata nel decidere di dedicare parte della sua vita a questo obiettivo
- cosa può fare ogni genitore per promuovere l'educazione del proprio figlio.

« Ultima modifica: 13 Dicembre 2014, 22:06:16 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #7 il: 13 Dicembre 2014, 22:13:42 »

UPDATE: In occasione del summit  Shakira non era presente all'evento per ovvie ragioni legate all'avanzata gravidanza, ma ha voluto dare il suo contributo lasciando un messaggio per sottolineare l'importanza di questo evento.

Citazione
Ciao a tutti mi piacerebbe molto essere lì insieme a voi ma dal momento che sono incinta non è mi è possibile farlo. Sono però grata per la possibilità che mi è stata data di partecipare in qualche modo anche da lontano.
Credo che tutti dovremmo renderci conto del fatto che l'istruzione è il mezzo più importante che abbiamo per sviluppare al massimo le potenzialità dei nostri bambini.
L'ho visto in prima persona in questi 18anni dedicandomi alla costruzione di scuole in Colombia e in America Latina.
Credo nel miracoloso potere di trasformazione che ha l'educazione nel cambiare la vita non solo dei bambini, ma anche delle loro famiglie e della comunità in cui vivono.
Il concetto di investire sull'educazione non è mio ma ricerche scientifiche hanno rivelato recentemente come i primi anni nella vita di un bambino sono quelli più importanti nella crescitadi un individuo, sono gli anni in cui lo sviluppo cerebrale è più accentuato. L'85% della struttura del cervello si forma entro i 4 anni di vita, quindi per quale motivo non sviluppare le infinite capacità che un bambino ha di imparare.
Con il presidente Obama ho approfondito l'argomento sottolineando come una delle strategie chiave per cambiare l'approccio della società nei confronti del tema dell'educazione sia ottenibile solo attraverso un lavoro sinergico tra settore pubblico e privato.
Sono molto felice che siamo qui oggi in questo spazio dedicato al dialogo su una tematica che richiede urgentemente la nostra attenzione.
Oggi vorrei invitare tanto i leaders politici quanto esponenti del business a investire su un'educazione di qualità per la prima infanzia, perchè è il migliore investimento che si possa fare: il modo più veloce per ridurre l'abbandono scolastico, diminuire il tasso di criminalità e allo stesso modo promuovere sicurezza e stabilità a livello globale
Abbiamo varie possibilità per offrire ai nostri bambini delle solide fondamenta su cui crescere e vivere in modo sano e diventare degli adulti vivendo in un'era in cui le possibilità sono illimitate.
Spero che vogliate unirvi a noi supportando questa campagna rivolta all'educazione della prima infanzia perchè questo è il momento giusto per farlo.

Fonte: Shakira
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2014, 22:57:14 da shakimanu » Loggato
Ludovica
Utente normale

Shakifan

« Risposta #8 il: 14 Dicembre 2014, 11:22:46 »

Ebbrava Shaki
Loggato

Tu eres mi gordita
Sarita
Utente normale

No se puede vivir con tanto veleno