• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il video messaggio di Shakira al summit sull'Educazione Primaria  (Letto 2349 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato
*****
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2.854



WWW
« il: 13 Dicembre 2014, 22:07:59 »

In occasione del summit sull'Educazione Primaria che si è svolto alla Casa Bianca di Washington lo scorso 10 dicembre Shakira, non presente all'evento per ovvie ragioni legate all'avanzata gravidanza, ha però voluto dare il suo contributo lasciando un messaggio per sottolineare l'importanza di questo evento.



Citazione
Ciao a tutti, mi piacerebbe molto essere lì insieme a voi, ma dal momento che sono incinta non è mi è possibile farlo. Sono però grata per la possibilità che mi è stata data di partecipare in qualche modo anche da lontano.
Credo che tutti dovremmo renderci conto del fatto che l'istruzione è il mezzo più importante che abbiamo per sviluppare al massimo le potenzialità dei nostri bambini.
L'ho visto in prima persona in questi 18anni dedicandomi alla costruzione di scuole in Colombia e in America Latina.
Credo nel miracoloso potere di trasformazione che ha l'educazione nel cambiare la vita non solo dei bambini, ma anche delle loro famiglie e della comunità in cui vivono.
Il concetto di investire sull'educazione non è mio, ma ricerche scientifiche hanno rivelato recentemente come i primi anni nella vita di un bambino sono quelli più importanti nella crescita di un individuo, sono gli anni in cui lo sviluppo cerebrale è più accentuato. L'85% della struttura del cervello si forma entro i 4 anni di vita, quindi per quale motivo non sviluppare le infinite capacità che un bambino ha di imparare.
Con il presidente Obama ho approfondito l'argomento, sottolineando come una delle strategie chiave per cambiare l'approccio della società nei confronti del tema dell'educazione sia ottenibile solo attraverso un lavoro sinergico tra settore pubblico e privato.
Sono molto felice che siamo qui oggi in questo spazio dedicato al dialogo su una tematica che richiede urgentemente la nostra attenzione.
Oggi vorrei invitare tanto i leaders politici quanto esponenti del business a investire su un'educazione di qualità per la prima infanzia, perchè è il migliore investimento che si possa fare: il modo più veloce per ridurre l'abbandono scolastico, diminuire il tasso di criminalità e allo stesso modo promuovere sicurezza e stabilità a livello globale
Abbiamo varie possibilità per offrire ai nostri bambini delle solide fondamenta su cui crescere e vivere in modo sano e diventare degli adulti vivendo in un'era in cui le possibilità sono illimitate.
Spero che vogliate unirvi a noi supportando questa campagna rivolta all'educazione della prima infanzia perchè questo è il momento giusto per farlo.

Per commentare la news clicca qui!  

Fonte: Shakira
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2014, 22:56:08 da shakimanu » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: