• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira si congratula con Malala per il premio Nobel 2014  (Letto 3047 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 15 Dicembre 2014, 17:32:20 »

Shakira ha voluto porgere le sue congratulazioni a Malala Yousafzai, giovane attivista pakistana vincitrice del premio Nobel per la pace insieme all' indiano Kailash Satyarthi.

La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso mercoledì 10 dicembre a Oslo e Shakira non poteva non esprimere il suo riconoscimento nei confronti di questa studentessa, la più giovane vincitrice del premio Nobel per la pace, che tanto si è impegnata per l'affermazione del diritto all'istruzione e per i diritti civili delle donne nel suo Paese, il Pakistan.
Malala ha vissuto in prima persona l’oppressione del regime talebano, vittima di una sparatoria in cui si è venuta a trovare spinta dalla sua forza di volontà che la voleva fermamente convinta del diritto all’educazione anche per le donne del Suo Paese. Lei, che è riuscita a sopravvivere a questa brutta esperienza e a uscirne vincitrice.  
Shakira non solo si congratula con la giovane vincitrice del Nobel ma invita anche a condividere il video di Malala la quale, a sua volta, aveva inserito la colombiana nella lista delle 3 persone che maggiormente l'hanno inspirata nella vita.
Non difficile, invece, prevedere,chi avrebbe scelto  Shakira tra le 3 persone fonti di ispirazione nel suo lungo percorso per promuovere un’educazione di qualità a favore dell’infanzia più sfortunata.

Questo il messaggio di Shakira:

Citazione
Vorrei inviare le mie più sincere congratulazioni a Malala, che ha ricevuto mercoledì il più che meritato premio Nobel per la pace. E’ un grande onore che lei abbia pensato a me in un giorno così importante della sua vita.
Malala rappresenta quella generazione che potrà finalmente porre fine alla diseguaglianze nel campo dell’educazione. Mi dà una grande speranza sapere che una persona così giovane possa avere una tale visione del futuro e una voce che risuoni in tutti noi.
Malala è riuscita a mettere in sinergia e riunire persone di tutte le età intorno alla tematica di garantire un’educazione a tutti, indipendentemente dal loro stato sociale , economico, razza o qualunque condizione in cui una persona sia nata.
E’ una vera fonte di ispirazione per tutti noi, una giovane donna con una passione e un coraggio di cui il mondo avrebbe più bisogno. Malala ha accettato il premio Nobel con queste parole: “Facciamo in modo che questa sia l’ultima volta che un bambino rimanga fuori da una scuola. Facciamo in modo,tutti insieme, che questo giunga alla fine."
Se appoggiate le sue parole condividete questo video e inviatelo a 3 amici che più vi hanno ispirato nella vita. Agendo insieme potremmo iniziare a vedere #TheLast, questo ultimo bambino appunto, proprio nel 2015.
Queste sono le 3 persone che più hanno ispirato la mia vita:
- Howard G Buffett (40 Chances) — per il suo coraggio nel recarsi nei posti più remote di questo mondo portavoce di una crociata per l’uguaglianza.
- Matthew Bishop (autore del Philanthrocapitalism) — qualcuno che ha influenzato il mio pensiero su come I business leaders possono essere determinanti nello sradicare la povertà
-Tutti i bambini delle scuole appartenenti alla mia Fondazione Pies Descalzos, che mi ispirano ogni giorno nel loro perseverante desiderio di veder realizzati i propri sogni.

Se vuoi leggere il messaggio di Shakira e condividere il video di Malalaclicca qui!  

Se vuoi conoscere la storia di Malala  clicca qui!  

Per conoscere la fondazione di Malala o per fare una donazione clicca qui!

Fonti: Shakira / Malala.org / NYTimes  
« Ultima modifica: 15 Dicembre 2014, 17:53:50 da shakimanu » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: