• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Il 2014 di Shakira  (Letto 3548 volte)
El Lobo (:
Utente senior
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 9.156



alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« il: 29 Dicembre 2014, 20:18:52 »

Quest'anno, oramai agli sgoccioli, è stato l'anno di Shakira (e scusate il gioco di parole). Video sensuali, tormentoni e collaborazioni importanti, hanno fatto da cornice a questo 2014: l'anno del ritorno della diva latina nel panorama musicale globale.
Ora, a poche ore dall'anno nuovo, è il momento ideale per compiere un viaggio a ritroso per i dodici mesi appena passati e per fare le dovute considerazioni su questa era che sembra pressoché terminata.
Prima di iniziare però, sono doverosi i ringraziamenti da parte dello staff di Inevitable Shakira a tutti gli utenti e fan che hanno reso anche questi 365 un periodo fantastico, accompagnati dagli auguri di un felice 2015, ricco di gioia e sorprese.


Ma ora torniamo a Shakira che in sè ha avuto una grande influenza mediatica, a partire dai 106M di 'like' su Facebook che la rendono la persona più seguita sul social-network. Basta prendere ad esempio il suo Ice Bucket Challenge che è risultato il 3# più condiviso e piaciuto tra tutti, solo dietro a quello dell'ex presidente Bush e Will Smith; oppure si può prendere d'esempio il dato che ci arriva da Spotify, secondo il quale Shakira è stata la #2 artista più ascoltata in assoluto in Colombia. Non solo. Da quanto è stato riferito dalla stessa compagnia del motore di ricerca statunitense, la colombiana è la #9 persona più cercata su Google Argentina. Billboard l'ha inoltre classificata come la #41 cantante dell'anno nella Top100Artists.

Come dicevamo, il 25 Marzo 2014 è stato pubblicato l'omonimo decimo album della cantante colombiana, "Shakira.", accolto con critiche positive e un successo commerciale discreto. Esso non solo ha interrotto il periodo di attesa di poco più di due anni dall'ultimo lavoro della diosa, ma ha anche dato inizio ad una era caratterizzata da nuove sonorità, esito di emozioni ed esperienze che Shakira ha potuto provare grazie alla nascita del suo primogenito, il piccolo Milan.
L'album presenta, infatti, testi fortemente legati al nuovo stato di maternità che Shakira ha sperimentato, ai quali si aggiungono però altri che descrivono il rapporto di coppia, preso sotto due punti di vista: il primo, quello di un amore ricambiato, caldo e avvolgente, che è riconducibile alla relazione della cantante con il fidanzato Piqué, e il secondo, triste e malinconico, presumibilmente da ricondurre alla storia amorosa tra Shakira e Antonio de la Rua, sboccata in battaglie legali tra i due ex.
E' l'album con il più alto debutto nella Billboard 200 Album Chart per Shakira, con 85.000 copie vendute, numero relativamente basso rispetto ai precedenti album di lingua inglese, ma che lo ha reso il #75 album più venduto dell'anno negli USA; è anche il più venduto per copie digitali in Messico, dove è tra l'altro certificato disco d'oro.
In più, la copertina, che ritrae la latina impugnando una chitarra, è una delle più sexy secondo los40principales, che elogia la cantante per la grande sensualità.

La pubblicazione del cd è stata preceduta dal singolo Can't Remember to Forget You, al quale ha collaborato anche la barbadiana Rihanna. Il brano, pubblicato il 13 Gennaio, è accompagnato da uno dei video più discussi dell'anno per la sua natura provocatoria e sexy. E' forse proprio per questo che ad ora è risultato essere il #3 video VEVO più visto dell'anno in generale, il #5 più visto in Francia e l'#8 in Canada; senza dimenticare che è stato il #6 più visto in Italia.
Piazzatosi alla #85 posizione nella year-end chart di Billboard, è stato scelto come miglior duetto femminile da FUSE e #35 miglior brano dell'anno da Cosmopolitan. Anche E!OnLine ha pregiato il brano, e ha coronato il video come il #3 migliore tra quelli di quest'anno.

Empire, il secondo singolo estratto specificatamente per il  pubblico americano, è una ballata pop-rock, che accosta la potenza vocale tipica della bella colombiana con una sonorità nuova rispetto ai suoi precedenti. Questo estratto, recentemente inviato anche alle radio europee, è senza dubbio l'esempio della ricerca di espressione della passione amorosa, ed offre molti spunti di riflessione sul brano in sé e sullo stile della cantante, ma bisogna però segnalare che, se messo a confronto con il terzo singolo ha avuto ben poca attenzione. Nonostante ciò Billboard l'ha scelta come #4 miglior canzone di un artista latino.
  
Il brano in questione nelle righe precedenti è Dare (La La La), il famoso Truth or Dare (On the Dancefloor) di due anni e mezzo fa che, dopo varie modifiche e rivisitazioni, è stato finalmente pubblicato. Erano disponibili degli spezzoni leakkati sui vari siti, ma solo quest'anno si è potuta ascoltare la versione definitiva che ha dominato le classifiche di decine di paesi.
In concomitanza con i Mondiali di Calcio Brasile 2014, a prova che il binomio Shakira-Mondiali non invecchia, è stata pubblicata anche una versione apposita, scelta dal grande pubblico come l'inno non ufficiale, dato che il titolo era, ed è, detenuto da We Are One del collega Pitbull. Anche i fatti non mentono in proposito: il video della versione brasilieira è il #4 video più visto sui canali VEVO del 2014, subito dopo al feat. con Rihanna, il #7 in Italia e il #9 in Francia.

In conclusione, anche Medicine, canzone che Shakira ha eseguito live durante la sesta stagione di The Voice, nella quale compariva in veste di coach, è stata pregiata da SPIN, che l'ha piazzata al #39 posto tra le canzoni country dell'anno.


Fonte: ISFC
« Ultima modifica: 03 Gennaio 2015, 20:55:22 da El Lobo (: » Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014




Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
Sarita
Utente normale
***
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 234


No se puede vivir con tanto veleno


« Risposta #1 il: 31 Dicembre 2014, 13:19:54 »

Grazie mille a El Lobo per il bellissimo racconto! e Grazie allo staff per il lavoro quotidiano che fate e per come portate avanti il forum!!
Credo che il 2014 sia stato un grande anno per Shak, anche se a livello musicale non è riuscita a fare il botto, ha raggiunto grandi obiettivi. Era quasi onnipresente nelle pubblicità mondiali...Grande esibizione alla cerimonia di chiusura dei mondiali in Brasile, ma non solo secondo me ha raggiunto il suo obiettivo principale: sfondare negli Usa, la sua esperienza a The Voice è stata molto apprezzata ed è riuscita a far vedere sfaccettature di lei che il pubblico statunitense conosceva meno. A livello umano la seconda gravidanza, inaspettata forse, la allontanerà un pò dai riflettori mondiali ma riuscirà a raggiungere un altro grande obiettivo, il più importante, quello di creare una grande famiglia. Grandi obiettivi anche per la sua fondazione e come sempre è riuscita a reinventarsi creando una collezione di gioccatoli, sfruttando la sua esperienza di mamma.
Auguro a Shak  di riuscire a replicare questi risultati e fare ancora di più, soprattutto a livello musicale, riuscire a ritornare sulle scene mondiale e far vedere a tutti chi è Shak. Ma soprattutto le auguro serenità e felicità con tutta la sua famiglia!
Auguri a tutti! Vi auguro uno stupendo 2015!  Felice
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 15.041


Shakiriano tendenza Avril Lavigne


pablito64 trufaithmax trufaithmax
WWW
« Risposta #2 il: 03 Gennaio 2015, 14:37:35 »

Bel lavoro ma mi permetto di puntualizzare che Shakira era assente (con un suo disco inedito) dall'ottobre del 2010, L'anno successivo uscì il live from Paris, quindi sono 3 anni e mezzo come lavoro inedito e 2 e mezzo in assoluto  Svacco
Loggato



Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
El Lobo (:
Utente senior
*****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 9.156



alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #3 il: 03 Gennaio 2015, 20:52:11 »

Intenedevo assenza totale, quindi Get it Started/Dançando! Hai ragioni, è poco più di due anni.
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014




Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
Kira
Amministratore
Utente storico
*****
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 18.743


I wanna be your hero


ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
WWW
« Risposta #4 il: 05 Gennaio 2015, 15:19:32 »

Molto bene!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: