• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira vince ai Premi Lo Nuestro... e conquista con "Mi verdad"  (Letto 2634 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato
*****
Offline Offline

Sesso: Femminile
Posts: 2.854



WWW
« il: 23 Febbraio 2015, 12:18:41 »

Shakira, presentata come "la artista latina más exitosa de todos los tiempos", ha ricevuto lo scorso 19 febbraio l'ambito premio come "Migliore artista pop femminile dell'anno" ai premi statunitensi Lo Nuestro che si sono volti all'American Airlines Arena di Miami e che su votazione dei fans premiano gli artisti più amati.


La cantante barranquillera, che in queste settimane è totalmente vocata alla sua famiglia dopo l'arrivo del secondogenito Sasha, continua quindi ad accogliere nuovi successi e raggiungere nuovi traguardi pur se lontana dello scenario musicale.
Anche se non presente fisicamente alla premiazione, Shakira ha partecipato virtualmente ai premi Lo Nuestro in quanto l'evento è stato scelto dai Maná come trampolino di lancio per il loro nuovo singolo in collaborazione con la colombiana, regalando la prima live performance di "Mi verdad" con le immagini di Shakira estratte dal videoclip sullo sfondo.
Anche se probabilmente ci sarà un pò da aspettare prima di vedere questa canzone interpretata dalla colombiana, le premesse ci sono tutte perché la canzone possa diventare una hit di grande successo.
"Mi verdad" è infatti entrata prepotentemente al 1° posto della Billboard Latin Airplay chart e ha spodestato dal trono della Billboard Hot Latin Songs chart la pluripremiata "Bailando" di Enrique Iglesias dopo 41 settimane in vetta come canzone latina pià venduta negli Stati Uniti. "Mi verdad" è anche la prima canzone che debutta al 1° posto di questa chart da quando, poco più di 2 anni fa, sono cambiati i parametri di questa classifica che ora include vendite digitali e streaming.
Nella sua prima settimana "Mi verdad" oltre ad aver debuttato in vetta a queste 2 charts ha raggiunto anche il 1° posto della Latin Digital Songs chart e della Latin Pop Digital Songs chart  regalando così ai Maná il loro terzo debutto al 1° posto, l'unico gruppo ad aver raggiunto questo traguardo nei 28anni di vita di questa classifica.


Shakira, ovviamente, non è da meno. Con "Mi verdad", infatti, anche la colombiana accoglie con gioia un nuovo importante risultato: il suo 10° successo al 1° posto della Hot Latin Songs chart (il primo dopo "Loca" feat. El Cata che è rimasta in vetta alla classifica per una settimana nel 2010)

Il videoclip di "Mi verdad" inoltre possiede più di 12 milioni di visualizzazioni a 2 settimane dal suo rilascio e data l'atmosfera magica del video e il messaggio di pace e amore incondizionato che Shakira e i Maná vogliono trasmettere non si esclude che possa ambire ancora più in alto.

Per vedere la performance live dei Maná ai Premi LoNuestro clicca qui!
oppure qui!

Per commentare la news clicca qui!

Fonti: Shakira / Maná / Billboard
  
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2015, 12:56:28 da shakimanu » Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: