• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Oral Fixation Tour - impressioni  (Letto 2694 volte)
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

pablito64 trufaithmax trufaithmax
« il: 06 Febbraio 2010, 13:57:04 »

Ieri approfittando della malattia  Ghigno mi sono rivisto il DVD dell'Oral Fixation Tour:
Niente da ridire sulla performance, ma devo dire che come DVD lascia a desiderare,
Non mi piacciono molto questi colori troppo vivaci, con immagini alle volte eccessivamente sul rosso, che stancano gli occhi.
Ho da ridire anche su certe zoomate, per cui il palco viene visto da lontanissimo, che fa perdere certe cose (tipo il civettare di Shakira con Ben Peeler durante Ciega sordomuda).
Ma sopratutto ci sono due cose che ho trovato fastidiose: uno il suono, che ha degi sbalzi improvvisi da un punto all'altro, per cui devi abbassare o alzare in continuazione il volume, e poi questi effetti speciali veramente pacchiani, con le farfalline che volano su ANtologia (ma che siamo all'asilo?) e quel fuoco messo sotto i piedi di Shakira durante WW per cui sembra una specie di strega che viene bruciata al rogo  XD.
Il responsabile di tutto ciò pare essere Laiguana.
Secondo me hanno veramente rovinato questo DVD, per cui il LAOTR (ho scritto giusto?) risulta, al di là dello spettacolo in sè, decisamente un DVD migliore
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2011, 20:15:27 da Axel » Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #1 il: 06 Febbraio 2010, 14:05:45 »

il caso vuole che me li sia guardati tutti e 2 stamattina XD io sinceramente preferisco l'OFT perchè mi da più l'idea di innocenza quale Shakira stessa è! poi non so, si anche io avrei evitato tutto quel rosso e il fuoco però in se e per se il DVD mi piace molto...LAOTR è molto più ricco di effetti speciali e luci...in quel DVD avrei tolto tutto quel bianco e nero e quegli smiles che davvero sono da pugno in un occhio! ma alla fine è molto soggettiva la cosa Occhiolino
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #2 il: 06 Febbraio 2010, 14:24:27 »

Invece a me piace da morire lo stile con cui è stato fatto il dvd, mi affascina in tutto quando lo guardo *__* Quando canta Antologia poi adoro tutti quegli effetti e quelle immagini che passano dietro *o* e anche il fuoco di ww mi piace da morire! *___*
Io però non sono ancora riuscita a vedere LAOTR, sto aspettando di riuscire a comprarmi il dvd Triste quindi non posso fare un paragone con quello..
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2010, 20:15:57 »

Sì Dario anche ame piace sotto ilpunto di vista della scenografia e dello stesso Look dellaDiosa, di più l'OFT ripsetto al Tpur precedente, per quanto apprezzi il lato rock di shakira penso che quella sia una parte, mentre nell'OFT tour emerge di più come cantante, ballerina.
Ma io parlo solo degli aspetti tecnici del DVD, e mentre quello del LAOTR mi sembrano buoni, poi ci sono degli intermezzii  anche lì, però non urtano come quelli del OF,
Anche peragonandolo ad altri DVD di concerti che ho come quelli di Avril (ovvio  Ghigno) Gren day, evanescence etc questo dvd mi pare proprio un po' "strano", per le ragioni che ho elencato.
Forse era il tentativo di renderlo più originale e diverso, ma secondo me non è riuscito.
Loggato

Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #4 il: 07 Febbraio 2010, 15:40:00 »

E' fanstastico come dvd è sempre un picere rivederlo!  Occhiolino mi è stato regalato x il mio compleanno 2 anni fa e l'ho rivisto tantissime volte  Imbarazzato davvero bello!
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
BillieJean92
Ex Staff
Utente senior

we will all laugh at gilded butterflies.

« Risposta #5 il: 07 Febbraio 2010, 22:50:24 »

Completamente d'accordo con Pablo.
Nulla da ridire.
Mi piace il dvd per le performance straordinarie, davvero.
La cosa che non va è l'aspetto tecnico.
Loggato
ShakiMicio
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 08 Febbraio 2010, 03:16:31 »

Mooolto più bello l'OFT, sarà anche perchè io l'ho vissuto in prima persona Sorriso
Però anche l'altro dvd è very very bello...Però tra i 2, OFT è quello che preferisco Occhiolino
Loggato
Fade To Black
Utente storico

Simone Johana Maria Simons

« Risposta #7 il: 09 Febbraio 2010, 21:07:56 »

Completamente d'accordo con Pablo.
Nulla da ridire.
Mi piace il dvd per le performance straordinarie, davvero.
La cosa che non va è l'aspetto tecnico.
Ed è un peccato,perchè questi difetti finiscono col penalizzare l'intero DVD.
Loggato

guidos66
utente
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2010, 22:15:54 »

Voglio fare un'aggiunta a questa vecchia discussione che spero possa risultare interessante.

Come ho scritto presentandomi, ho avuto l'occasione di acquistare l'OFT in formato Blue Ray.
L'ho confrontato con la versione DVD scaricata da Internet, e la differenza è TERRIFICANTE !!!

La qualità e la profondità delle immagini in formato HD è incredibile, e l'audio è decisamente perfetto, senza i problemi che avete riscontrato nel DVD, dal punto di vista tecnico, direi che è decisamente il miglior live che abbia mai visto.

Dato che l'etichetta discografica è la Sony, inventore e maggiore sponsor del formato Blue Ray, mi sorge il dubbio che il DVD sia un riversamento da Blue Ray senza particolari cure fatto per soddisfare il mercato ...

Per la cronaca, un paio di settimane fa al Saturn vicino casa mia (Torino 8 Gallery), era in offerta a 12,90, meno del DVD ...
Io ne ho visti due pezzi, uno è il mio ..., ed anche l'altro è durato poco. Chissà che in qualche altro Saturn ne abbiano ancora.

Guido
Loggato
Shakimatt
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #9 il: 23 Luglio 2010, 11:19:04 »

L'ho confrontato con la versione DVD scaricata da Internet, e la differenza è TERRIFICANTE !!!

Anche confrontata con il DVD originale , la differenza è terrificante   XD
La maggior parte dei DVD scaricati ha una qualità piu bassa rispetto a quelli originali perchè nel passare dal formato dvd ad avi o mpeg o altri formati  si ha una perdita di informazioni e quindi meno informazioni significa minore qualità, lo stesso vale tra il CD originale e gli mp3 scaricati .
Ovvio che ci sono formati che permettono di avere una bassissima perdita di informazioni , ma non vengono sempre usati.  XD

Lo so che è off topic ma era giusto per chiarire le idee  Occhiolino
« Ultima modifica: 23 Luglio 2010, 11:20:48 da Shakimatt » Loggato
guidos66
utente
« Risposta #10 il: 05 Novembre 2010, 23:22:53 »

Anche confrontata con il DVD originale , la differenza è terrificante   XD

Riprendo l'argomento dato che ci sto giusto lavorando sopra ...  Occhiolino Occhiolino

Ho potuto finalmente confrontare il DVD ed il Blu Ray dell'OFT a parità di impianto.

Non ho mai visto un riversamento da HD a DVD peggiore ....  Triste Triste

La mia ipotesi non può che essere vera: l'OFT è stato sicuramente ripreso e pensato in HD per realizzare il Blu Ray, e solo dopo il montaggio è stato convertito in formato DVD, solo che la conversione è stata fatta veramente con i piedi: perfino i menù del DVD sono sgranati ....  Scioccato Scioccato

Per esempio, certe riprese in Don't Bother nel DVD sono quasi inguardabili a causa della luce rossa totalmente satura, mentre nel Blu Ray il fenomeno è quasi impercettibile, e questo non si spiega solo con la differente risoluzione video ...  Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato
PabloX
Ex Staff
Utente storico

« Risposta #11 il: 06 Novembre 2010, 00:35:04 »

Guarda Guido, qaundo era uscito, mi ricordo che postando su un altro forum  Occhi al cielo ne avevo parlato, avevo parlato di questo terribile rosso, in realtà poi cambiando TV ora si notano di meno, con una Tv analogica (no so se dico una cavolata) era veramente pessimo mentre con una HD predisposta è decente, tuttavia rimane il fatto che è veramente il dvd musicale con peggiore definizione (specifico musicale perchè ci sono film anche peggiori, certo non i bloskbusters hollywoodiani)
A sto punto mi viene proprio voglia di venire a casa tua a vedermi sto blu ray  Indifferente Indifferente
(senza martello non ti preoccupare  XD )
Loggato

guidos66
utente
« Risposta #12 il: 06 Novembre 2010, 00:46:36 »

Direi che il problema di fondo è che probabilmente hanno voluto risparmiare sull'elaborazione dell'immagine.

Solitamente si prende l'originale in HD e lo si "aggiusta" nella risoluzione più bassa, dato che evidentemente tutte le informazioni non ci possono stare in bassa risoluzione, e poi si fa il montaggio.
Qui sembra che non abbiano fatto l'aggiustamento (o lo hanno fatto molto male) prima del montaggio in bassa risoluzione. Il risultato è che il supporto non ce la fa a contenere tutte le informazioni e va in saturazione.
E, come dici tu, il fenomeno in analogico diventa ancora più fastidioso.
Tra l'altro il mio TV è un plasma, che intrinsecamente regge molto meglio di un LCD i problemi di saturazione, non oso pensare come si possa vedere su un LCD di media qualità ....  Scioccato Scioccato Scioccato
Loggato
GreenLion
Utente avanzato

Miro en ti y se que Dios no dejo de existir...

« Risposta #13 il: 04 Marzo 2011, 20:24:31 »

il suono, che ha degi sbalzi improvvisi da un punto all'altro, per cui devi abbassare o alzare in continuazione il volume
Ti do ragione! io la prima volta me lo vidi a mezzanotte tipo, perchè non volevo aspettare il giorno dopo, e perciò dovevo abbassare e alzare in continuazione!
Loggato

*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #14 il: 28 Aprile 2011, 21:31:18 »

si anche io ho notato gli sbalzi di volume... ma il volume delle urla del pubblico era davvero quello o è stato amplificato?
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: