• Buone Feste
  • Fisher Price
  • crest 2014
  • rock by shakira
  • Scarica la App di Shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira alla conferenza della Banca Mondiale  (Letto 788 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« il: 23 Febbraio 2010, 12:37:34 »

Ieri 22 febbraio alle ore 13:00, la colombiana e il presidente della Banca Mondiale Robert Zoellick, hanno firmato a Washington l'iniziativa "The Early Childhood Initiative: An Investment for Life", il primo progetto di grandi dimensioni di cui Shakira sarà il ponte "diplomatico" tra l'istituzione bancaria e i governi dell'America latina e dei Caraibi.

L'iniziativa "Early Childhood" fornirà 300 milioni di nuovi finanziamenti e assistenza tecnica per aiutare la creazione di programmi di sviluppo per l'infanzia in vari paesi dell'America Latina e dei Caraibi. L'iniziativa, assieme al segretariato del Dipartimento per lo sviluppo dell'infanzia in America Latina e Caraibi, presenterà le nuove proposte politiche al Vertice degli obbiettivi per lo sviluppo del Millennio 2010 (a settembre) e al XX Vertice Ibero-americano che si terrà in Argentina alla fine di quest'anno.

"L'iniziativa per l'infanzia" mira a mobilitare le autorità responsabili delle decisioni di ogni paese ad accelerare l'attuazione dei programmi dell'Early Childhood Development (ECD), in America Latina e nei Caraibi, migliorare la capacità di progettare un quadro dell'iniziativa ECD, fornendo servizi di qualità ai cittadini e incrementando il finanziamento di questi programmi, un modo efficace per aumentare la mobilità sociale, la lotta contro la disuguaglianza e il miglioramento del capitale umano della regione.

Si tratta di un "buon accordo" per la società, perchè "per ogni dollaro che investiamo in un bambino, tornerà moltiplicato nel futuro"

"Credo che il destino può essere cambiato. Perché? Perchè ho visto con i miei occhi, ho lavorato nelle zone di conflitto in Colombia, ho visto bambini che hanno perso ogni speranza ... Ma ho anche visto le loro storie di successo"  ha affermato la cantante, fondatrice dell'organizzazione "Pies Descalzos", e partecipante alla Fondazione ALAS.

Per vedere le foto dell'evento, CLICCA QUI
Per vedere il video, CLICCA QUI

Fonte: Movimiento ALAS
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2010, 13:50:32 da Celyn » Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
marishaki
Moderatore globale
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #1 il: 23 Febbraio 2010, 13:15:24 »

è una bellissima iniziativa!!!!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #2 il: 23 Febbraio 2010, 17:06:24 »

Sono fiera, molto fiera che Shaki prenda parte a iniziative di questa importanza *___*
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #3 il: 23 Febbraio 2010, 19:04:49 »

Bravissima Shakimia!
Loggato

Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: