• Buone Feste
  • Fisher Price
  • crest 2014
  • rock by shakira
  • Scarica la App di Shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Come sarà il prossimo disco di Shaki?  (Letto 13065 volte)
guidos66
utente
« Risposta #15 il: 12 Marzo 2011, 22:14:34 »

Ad esempio Laundry service colpiva ancora di più perché i due generi venivano mescolati nelle singole canzoni, insieme ad altre sonorità provenienti da qualsiasi genere. Per me è questo che rende la musica di Shaky unica e inimitabile, è per questo che la sua musica è "una sua invenzione".
Su questo sono assolutamente d'accordo. Il problema è quando lei mette una SUA canzone (Sale el Sol), poi ne mette una di El Cata (Loca), di nuovo una sua canzone (Antes de las Seis) e poi una fatta con Calle 13 (Gordita) ...

Questa non è alternanza di canzoni di Shakira di genere diverso, è una compilation bella e buona, senza nessun filo logico e NON è neppure musica di Shakira.
Io penso che Sale el Sol sia il PEGGIOR album di sempre di Shakira dal punto di vista della scelta dei brani e di come sono stati collocati. Di base Sale el Sol sarebbe uno stupendo album rock molto intenso che esprime tutta una serie di emozioni di Shakira allo stesso modo di Pies Descalzos e DELL, in cui però sono state incastonate una serie di ciofeche che nulla hanno a che vedere con il messaggio dell'album stesso, rovinandolo in modo irrimediabile. Ascoltandolo togliendo i pezzi alieni, quando si arriva a Devocion già scappa qualche lacrimuccia ....  Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Quindi di sicuro, per il prossimo album so che cosa NON vorrei che ci sia, ovvero una compilation di pezzi scelti da non si sa chi (anche se un dubbio la avrei, il nome inizia per S e finisce per ony ...). Poi vorrei che siano ALMENO tutti pezzi scritti ed ideati da Shakira, magari recuperando il materiale che doveva finire in Sale el Sol ma che ha dovuto cedere il posto alle ciofeche. L'ideale poi sarebbe che sia un album omogeneo di indole Rock, va benissimo se con brani "sporcati" da mix musicali vari, ma che sia omogeneo ....  Occhiolino Occhiolino Occhiolino

PS: il resto del discorso lo lascio perdere, altrimenti poi mi devo cazziare da solo per l'OT .....  XD XD XD
Loggato
Macy
Utente avanzato

« Risposta #16 il: 13 Marzo 2011, 07:47:29 »

Sul fatto del merengue alternata alla vera musica di Shakira, sono d' accordo, perché quelle canzoni non sono mai piaciute neanche a me, ma parlavo in generale, sicuramente c'è qualcuno che le apprezza Occhiolino

Sale el sol sarebbe stato un capolavoro, se non fossero stati eliminati dei pezzi della Diosa per quelli di el cata. Mi ricordo che di questo ne avevate già parlato in passato, a Shakira servivano delle canzoni di facile ascolto e distribuzione, perché non aveva previsto il successo di Waka Waka ecc.

Quindi come dice Guido, speriamo che il prossimo lavoro sia semplicemente musica di Shakira, meravigliosa così come la conosciamo, e che non ci sia lo zampino di nessuno Occhi al cielo Occhi al cielo

lasciamo perdere il resto del discorso XD

p.s. ma la Diosa non doveva passare a live nation? Che?!?
Loggato

I wanna know what it’d be like
to find perfection in my pride,to see nothing in the light
Set by Matt (:
guidos66
utente
« Risposta #17 il: 13 Marzo 2011, 09:26:51 »

p.s. ma la Diosa non doveva passare a live nation? Che?!?

Questa è una domanda interessante ed in realtà molto in-topic.

Innanzitutto, che io sappia, non ci sono comunicati ufficiali al riguardo.
La fonte, che reputo degna di un certa attendibilità, è questo articolo del 2008 del New York Times.
L'articolo cita due album in studio, che sappiamo essere She Wolf e Sale el Sol, ed una raccolta ancora con Sony. Quindi il prossimo album in studio dovrebbe rientrare in questo nuovo contratto.
Poi, cosa e come succederà è ancora un mistero. Per quello che riguarda i Tour ed il Merchandise, effettivamente se ne sta occupando Live Nation. Per quello che riguarda i dischi, è tutto un'incognita in quanto Live Nation NON ha impianti per la produzione ed infrastrutture per la distribuzione. Voci dicono che intendano dare tutto in outsourcing, spero non a Sony ....  Scioccato Scioccato Scioccato

Proprio al riguardo, quando è uscito fuori il discorso del Pop Festival e dei vari artisti sudamericani coinvolti, mi sono chiesto se Shakira non abbia in mente di mettere in piedi una sua etichetta discografica pensata sopratutto per il Sud America, per capirci, una cosa tipo la Sugar Music di Caterina Caselli. Ovviamente poi si dovrebbe appoggiare ad una Major per il resto del mondo. Questa comunque è UNA MIA IDEA PERSONALE.

Loggato
fabio96italy
Utente avanzato

Quando Meno Pensi Sale il Sole!!!

« Risposta #18 il: 13 Marzo 2011, 10:30:00 »

In una recente intervista, El Cata parla del suo lavoro con Shakira per il nuovo album di Shakira!!!

Citazione
¿Qué proyectos tienes con Shakira? Sé que en su disco en inglés que viene a futuro hay uno o dos temas tuyos…

Correcto, ella tiene tres canciones en la producción de ella y hay muchos planes. Lo que hemos realizado ha dado buenos resultados y siempre es bueno seguir trabajando. Gracias a Dios también estaremos compartiendo con ella en algunos eventos internacionales.

Citazione
Che progetti hai con Shakira? So che nel suo disco in inglese che uscirà in futuro, ci sono uno o due pezzi tuoi...

Esatto, lei ha tre canzoni nella sua produzione e molti piani. Quel che abbiamo realizzato ha dato buoni risultati ed è  sempre bello seguirla lavorando. Grazie a Dio condivideremo anche alcuni eventi internazionali.

L'intervista scritta intera: Link

Quindi credo che se nel prossimo album c'è di mezzo El Cata, Shakira farà altri brani merengue, latini!!!
« Ultima modifica: 13 Marzo 2011, 10:38:52 da fabio96italy » Loggato
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #19 il: 13 Marzo 2011, 11:02:14 »

a me piace la Shakira che mischia i vari generi musicali.. L'unica cosa che non mi piace è che nei suoi album metta canzoni non sue..appunto come ha detto Guido (mi sembra sia stato lui a dirlo), la cosa finisce per diventare una compilation.

Non sono contenta di queste ultime affermazioni di El Cata sinceramente..e poi quel 'grazie a Dio' riferito alla futura collaborazione con Shakira,mi fa pensare che senza lei,lui sarebbe un perfetto sconosciuto a molti (e in effetti è vero) e che lui sia felice perché Shakira le ha dato una certa popolarità,che continuerà,se lei continua a collaborare con lui..
Loggato

Macy
Utente avanzato

« Risposta #20 il: 13 Marzo 2011, 13:38:10 »

El cata Bah speriamo che non sia vero, o saremo costretti ad organizzare un attentato Occhi al cielo Occhi al cielo Diabolico Diabolico
Loggato

Set by Matt (:
*Alessandra*
Utente senior

« Risposta #21 il: 13 Marzo 2011, 13:47:43 »

a lui preferisco i Calle 13..
Loggato

marishaki
Moderatore globale
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2011, 14:04:15 »

a lui preferisco i Calle 13..
Pure io.

Riallacciandomi ai vostri discorsi, io non riesco ad immaginare una Shakira solo rock, o una Shakira solo pop! Una delle sue grandi qualità, a parer mio, è la sua versatilità. Non ti annoi mai. Riesce a commuoverti con Antes de la seis e Lo que mas, e poi a farti divertire con Gordita ( perchè il testo è troppo divertente). Sale El sol per me ha un giusto equilibrio, ti fa commuovere, riflettere, divertire... Io amo ADLS, Lo que mas, Devocion (che è la mia preferità), ma sono contenta che ci sia questo stacco, con canzoni un pò più leggere...Quindi il prossimo album dovrebbe per me essere innanzitutto  TUTTO SUO (senza cover), e dovrebbe avere questa poliedricità.
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
Macy
Utente avanzato

« Risposta #23 il: 13 Marzo 2011, 15:42:13 »

Riallacciandomi ai vostri discorsi, io non riesco ad immaginare una Shakira solo rock, o una Shakira solo pop! Una delle sue grandi qualità, a parer mio, è la sua versatilità. Non ti annoi mai. Riesce a commuoverti con Antes de la seis e Lo que mas, e poi a farti divertire con Gordita ( perchè il testo è troppo divertente). Sale El sol per me ha un giusto equilibrio, ti fa commuovere, riflettere, divertire... Io amo ADLS, Lo que mas, Devocion (che è la mia preferità), ma sono contenta che ci sia questo stacco, con canzoni un pò più leggere...Quindi il prossimo album dovrebbe per me essere innanzitutto  TUTTO SUO (senza cover), e dovrebbe avere questa poliedricità.

Sono d'accordo su tutto, tranne che su Gordita perchè io non riesco ad ascoltarala Ghigno Diabolico Chi preferisco tra i Calle 13 e El Cata? Preferisco che non ci siano Linguaccia
Loggato

Set by Matt (:
Step Mebarak
Utente normale

Se tu fossi droga, io sarei morto da un bel pezzo.

Stefano Destro
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2011, 15:13:56 »

Non ne ho idea.. Sinceramente mi affascina già l'idea di un nuovo album, se devo pensare al genere scoppio! Felice .. Se ci fai caso, ovviamente da fan non puo' sfuggire un particolare concentrato del genere, ogni album ha un genere diverso.. Passiamo dal pop latino, al rock, all'elettro\dance pop, al pop, merengue.. Magari fa un tipo nuovo.. Sperando che non faccia di quelle porcherie da discoteca XD Da escludere apparte gli scherzi..
Magari fa ancora un miscuglio.. Qualche canzone in pop latino, un'altra stile orientale Bellissima! , merengue magari (così balliamo!!XD) ed elettro\pop..
Sono sicuro però, che dopo parole e parole, la nostra beniamina ci sorprenderà come sempre..
Loggato

Shakira, parte di me, dentro di me, rispecchiando me. La colonna sonora della mia vita.
Matt, l'unico amico che io possa desiderare.
2/05/2011 - Perfezione ad un passo da me.
LANA Del Rey *----*
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #25 il: 19 Agosto 2011, 22:01:53 »

Negli ultimi giorni hanno iniziato a circolare notizie non confermate riguardanti il ritorno di Shakira in studio per la registrazione di un nuovo album. Cerchiamo di fare il punto della situazione.

Già da mese di Luglio fonti poco affidabili hanno indicato che Shakira dovrebbe ritornare in studio già alla fine di questo Agosto.

E' invece un fatto che Shakira si sia recata in uno studio di registrazione a Barcellona con Piquè per una sessione di ascolto organizzata da Nick van de Wall (In arte DJ Afrojack). Ma DJ Afrojack è attualmente in Tour, ed è subito ripartito per Cannes, prossima tappa in Italia e quindi sicuramente non sta lavorando in uno studio di registrazione con Shakira.

Sappiamo inoltre che Shakira dovrebbe ancora fare un Greatest Hits con Sony e che prima o poi inizierà a lavorare ad un nuovo album, forse già quest'anno basandoci su alcune sue dichiarazioni non troppo recenti.

Tutte le voci che stanno circolando sembrano essere originate da questo post su ShakiraMedia che probabilmente è stato interpretato troppo frettolosamente.

Se notate, Ramon, l'amministratore del forum di Shakira.com, puntualizza che sessione d'ascolto non significa collaborazione, tradendo il fatto di non avere alcuna notizia certa in merito ... Occhiolino
Di tutte le altre sessioni di ascolto si parla al FUTURO ....
Da notare infine che Ramon non ha affatto associato il nuovo disco con questi personaggi. Ha solo detto che in passato si era detto che Shakira avrebbe  iniziato a lavorare su un nuovo album già alla fine di Agosto, ha riportato l'incontro con DJ Afrojack, ed ha detto che in futuro ci saranno altre sessioni di ascolto con altri personaggi, senza tra l'altro citare la sua fonte.

Tutto quanto è stato scritto in più sono pure illazioni al momento prive di alcun fondamento.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
MorenaShakira
Utente senior

Be proud of who you are

morena.valerio.5 @wndernay
« Risposta #26 il: 20 Agosto 2011, 11:47:49 »

Bene,non ci resta che aspettare Occhiolino
Loggato

Dream big and know that you can do everything you want-Naya Rivera
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #27 il: 22 Agosto 2011, 22:57:55 »

http://www.youtube.com/watch?v=4JZKp9wIEb0

Rinfreschiamo un po' la memoria.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
fabio96italy
Utente avanzato

Quando Meno Pensi Sale il Sole!!!

« Risposta #28 il: 22 Agosto 2011, 23:51:19 »

http://www.youtube.com/watch?v=4JZKp9wIEb0
Rinfreschiamo un po' la memoria.

Forse è meglio mostrare la news pubblicata dal FC a riguardo perchè chi non sa bene l'inglese non capisce na mazza  XD

Ecco: http://www.inevitableshakira.com/index.php?topic=4211.0
Loggato
guidos66
utente
« Risposta #29 il: 23 Agosto 2011, 07:34:21 »

A volte ricordarci di cosa pubblichiamo non sarebbe una brutta cosa ....  XD XD

Quindi qualcosa di vero nei rumor che danno Shakira in studio dovrebbe esserci, le tempistiche tornano.

Non torna molto invece il contenuto del disco, per fortuna ...  Occhiolino Occhiolino Occhiolino
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 10   Vai Su
  Stampa  

Salta a: