• Vevo
  • Dare (La La La)
  • Scarica la App di Shakira
    • Dare (La La La)
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1] 2 3   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Shakira accusata di plagio da Mario Aguirre  (Letto 1420 volte)
Shakydario
Webmaster
Utente senior

shakydario
Guarda Profilo WWW
« il: 21 Gennaio 2012, 14:03:06 »

Dopo il più celebre, quanto infondato plagio su "Waka Waka", Shakira viene accusata nuovamente di plagio dal cantante Mario Aguirre.

La canzone (che potete ascoltare nel video) di Aguirre dell'album "Insider" pubblicato nel 2008, si intitola "Sino" che la nostra amatissima colombiana, avrebbe usato come base per "Antes De Las Seis".

Il cantante ci tiene a precisare che non tutta la canzone è un plagio ma soltanto la base musicale che va dal minuto 0:30 a 0:42, che potrebbe ricordare la più ben nota canzone di Shakira.

Sembrebbe che ci sia una causa in corso tra i due e non appena sapremo qualcosa di più vi informeremo.

Fonte: marioaguirre.worldpress.com
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2012, 21:12:23 da Axel » Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
ilduro
Utente normale

" Il bene più prezioso che conosco è il tempo "

angelo.piquémebarak BoyOnFire19
Guarda Profilo
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2012, 14:27:01 »

ma questo ci fà o ci è...  Scioccato  Scioccato
deve essere scappato da qualche manicomio  XD ... con tutte le cose (importanti) che ha da fare Shaki,
mo gli tocca stare pure appresso ai pazzi  Ghigno  Ghigno

Shaki se vuoi ci parlo io con sto Mario  Vuoi botte?  Vuoi botte?
Loggato

diegoshakira
Utente avanzato

Guarda Profilo
« Risposta #2 il: 21 Gennaio 2012, 14:41:45 »

ma dai spero che la porti in causa a shakira e che perda mario tutto quello che ha per ripagare questa assurdità ... ma dove è uguale ...si è lo stesso strumento ma è tutta un altra cosa ... crede di farsi pubblicità cosi facilmente ... solo perché non lo ca.. nessuno come cantante ...
Loggato
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

Guarda Profilo
« Risposta #3 il: 21 Gennaio 2012, 15:00:43 »

si è lo stesso strumento ma è tutta un altra cosa
Ma infatti, adesso se uno usa uno stesso strumento per una canzone, significa che è plagio? E' completamente diversa Bah Bah
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
*Alessandra*
Utente senior

Guarda Profilo
« Risposta #4 il: 21 Gennaio 2012, 15:14:06 »

Questo ci mostra quanto è disperata certa gente: attaccarsi a 12 secondi di una canzone... mah
Loggato

bogotà4ever
Utente avanzato

Guarda Profilo
« Risposta #5 il: 21 Gennaio 2012, 15:16:55 »

non si può dire che è uguale ma dai! è un'assurdità bella e buona.....mi chiedo allora perchè non l'abbia presa tt la melodia visto che ha copiato il primo pezzo poteva bene copiarlo tutto se fosse realmente così! certa gente vuole solamente sparare sulle persone  per farsi della pubblicità...e poi mi chiedo perchè propio su di lei!!!
Loggato

lulu
Utente avanzato

And the stars make love to the universe...

Guarda Profilo
« Risposta #6 il: 21 Gennaio 2012, 15:22:00 »

Ma quanto è ridicolo questo Aguirre! Almeno dico Waka Waka ha preso le parole del ritornello (e questo nn sigifica che possa essere considerato un plagio ma lasciamo perdere); ora invece arriva lui a dire che la ADLS per 12 secondi  riprende la sua canzone, e come se nn bastasse quei 12 secondi non assomigliano minimamente alla canzone Sino. Ha proprio una faccia tosta  Vuoi botte?
Loggato

Antes de conocerte el mundo era plano
Aunque lo discuta usted Señor Galilei
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

Guarda Profilo WWW
« Risposta #7 il: 21 Gennaio 2012, 15:22:16 »

HO ascoltato il pezzo senza leggere di cosa si trattasse, e ho intuito che si trattava di Antes de la seis, l'atmosfera ci assomilgia ma le note sono visibilmente diverse, non solo le battute, le note di antes de la seis sono una scala che scende di otto note prima di risalire, mentre queste scendono di quattro note e poi risalgono, poi vabbè allora se basta fare una scala musicale per copiare una canzone allora tutte le canzoni sono copiate una dall'altra. In ogni caso mi risulta che per esserci plagio le note uguali devono essere 7. Tralasciando che poi il resto della canzone non c'entra nulla.
MI ricorda quella patetica denunica fatta dai the Revillos nei confronti di Girlfriend di Avril, in quel caso l'accusa era il plagio delle parole del ritornello che dicevano Hey hey you i want to be youir girlfriend mentre l'orginale diceva "Hey you i want to be you boyfriend". Una cosa risibile visto che non si tratta certo di frasi molto strane ma piuttosto banali, alla fine i tizi ritirarono la denuncia ammettendo la buona fede di Avril, però pare abbiano preso dei soldi sottobanco. Probabile che finisca anche stavolta, per evitare processi lunghi è possibile che costui venga ammansito dandogli qualche briciola della torta.
per quanto mi riguarda lo inviterei ad espletare le sue funzioni corporali in altro luogo   Ghigno Ghigno Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
Guarda Profilo
« Risposta #8 il: 21 Gennaio 2012, 15:43:20 »

No non c'entra niente secondo me, la musicalità è ovviamente riconducibile ad Antes De Las Seis però dal mio punto di vista quello che sta facendo questo signore non sta nè in cielo nè in terra  Bah
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
-eLyShaki-
Utente senior

and I'll feel better when you'll feel better,too ☥

Guarda Profilo
« Risposta #9 il: 21 Gennaio 2012, 16:11:59 »

Ma sono due melodie diverse!! Che?!?
Questo è matto!
Loggato

Helena, Shakira and Anastacia: my idols.
-WHO ARE YOU TO JUDGE?
Shakimatt
Moderatore globale
Utente storico

Guarda Profilo WWW
« Risposta #10 il: 21 Gennaio 2012, 16:21:56 »

Ridatemi i 12 secondi di tempo che ho perso nell'ascoltare questa pezzo che doveva assomigliare ad "Antes de las seis".

Sono diverse.
Loggato
He Wolf
Utente normale

Guarda Profilo
« Risposta #11 il: 21 Gennaio 2012, 16:41:11 »

Questa è solo invidia.. non ha niente di simile...... mha!
Loggato

Mikael_El_Lobo_De_La_Noche
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

Guarda Profilo WWW
« Risposta #12 il: 21 Gennaio 2012, 16:49:24 »

Poichè qualcuno ha citato il caso di Waka Waka vorrei ricordare alcune differenze: in quel caso le somiglianze c'erano poiché la stessa Shakira aveva detto fin dall'inizio che aveva preso il ritornello da una canzone africana: tuttavia non si trattava di plagio nel senso proprio in quanto i diritti erano stati pagati ed appunto c'era stata l'ammissione, per cui si rientrava nel campo delle cover di un brano, Peraltro il gruppo aveva ringraziato Shakira e non c'era stata nessuna denuncia, c'era stato il polverone alzato da alcuni siti e bloggers ignoranti o in malafede che avevano scoperto l'acqua calda con un mesetto di ritardo approfittando della popolarità del brano per farsi pubblicità.
Qui invece la denuncia c'è. Per cui la cosa in realtà sarebbe da prendere sul serio.
 Peccato, o meglio per fortuna, che la cosa sia totalmente campata in aria.
Inifne: chi tocca la nana colombiana deve morire  Vuoi botte? Vuoi botte? Ghigno Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Shakydario
Webmaster
Utente senior

shakydario
Guarda Profilo WWW
« Risposta #13 il: 21 Gennaio 2012, 16:57:32 »

Poichè qualcuno ha citato il caso di Waka Waka vorrei ricordare alcune differenze: in quel caso le somiglianze c'erano poiché la stessa Shakira aveva detto fin dall'inizio che aveva preso il ritornello da una canzone africana: tuttavia non si trattava di plagio nel senso proprio in quanto i diritti erano stati pagati ed appunto c'era stata l'ammissione, per cui si rientrava nel campo delle cover di un brano, Peraltro il gruppo aveva ringraziato Shakira e non c'era stata nessuna denuncia, c'era stato il polverone alzato da alcuni siti e bloggers ignoranti o in malafede che avevano scoperto l'acqua calda con un mesetto di ritardo approfittando della popolarità del brano per farsi pubblicità.

No, vorrei chiarire il perchè ho tirato in ballo Waka Waka, l'ho tirata in ballo giusto per ricordare che Shakira non è nuova a questo tipo di accuse senza senso Occhiolino
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Shateo
Staff Member
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

Guarda Profilo WWW
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2012, 17:30:08 »

Ma è un folle dai XD
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
Pagine: [1] 2 3   Vai Su