• Shakira.
  • Empire
  • ShakiraIsBack
  • Shakira per Activia
  • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: I segreti di Brokeback Mountain  (Letto 123 volte)
hewolf95
Utente avanzato
****
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 1.494


Peace&Love! ♥


Guarda Profilo
« il: 14 Agosto 2013, 17:01:44 »

I segreti di Brokeback Mountain (Brokeback Mountain) è un film del 2005 diretto da Ang Lee con Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, che racconta la drammatica passione amorosa tra due cowboy del Wyoming, ambientata nelle zone rurali e montuose, caratterizzate dalla mentalità conservatrice e agricola degli anni '60.

È un'opera di fantasia basata sul racconto Gente del Wyoming di Annie Proulx pubblicato per la prima volta sulla rivista americana The New Yorker il 13 ottobre 1997; in Italia il racconto è stato pubblicato nel 1999 con la raccolta Distanza ravvicinata (Baldini & Castoldi) e nel 2005 è stato ripubblicato col medesimo titolo del film. Il film, di produzione statunitense, è uscito in Italia il 20 gennaio 2006. L'edizione italiana è della Bibi.it, i dialoghi e la direzione del doppiaggio sono di Gianni Galassi.

La pellicola vince il Leone d'oro, i premi Golden Globe, BAFTA, Critics' Choice Movie Award, Satellite Awards, Independent Spirit Award al Miglior film e alla Miglior regia ed è il film con maggiori nomination ai Premi Oscar 2006 dove ne vince 3 su 8 (Migliore regia, Migliore sceneggiatura non originale, Miglior colonna sonora). Il film è un successo al box office, viene considerato uno dei migliori film del 2005 e del decennio 2000-2010 ed uno dei migliori film che riguardano il mondo LGBT e l'amore omosessuale.

Fonte: Wikipedia



«Love is a force of nature.» [Tagline del film]

Vi posto una delle mie scene preferite... quella del primo bacio:


Per chi non l'avesse ancora visto, lo consiglio caldamente... questo film è un capolavoro in tutto e per tutto, e mi ha emozionato tantissimo fino alle lacrime! Bellissima!
Loggato



Loving someone is not a choice, it's just who you are!
Be proud of youself and remember... LOVE IS EVERYTHING! Bellissima!
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a: