Dato che oggi alla mia linea le gira storto e non visualizzo i video

di quali trailer si tratta? Hai postato l'ultimo nuovo full trailer doppiato in italiano?
Se è quello nuovo....che dire

La figata diventa sempre più grande e non oso pensare a come sarà il film (o meglio saranno) intero!

I nani mi sembrano sempre più simpatici ed estremamente diversificati tra di loro, Bilbo onestamente non mi assomiglia molto all'Ian Holm del Signore degli Anelli (sia fisicamente che caratterialmente), ma nonostante questo mi piace molto, l'attore lo interpreta molto bene e sembra un vero hobbit. Radagast è un po' strano, mi sembra più uscito da film come Harry Potter o le Cronache di Narnia che da Isda

e vorrei capire quella slitta trainata dai conigli! lol
Gli altri personaggi, Elrond e Galadriel, sono sempre splendidi

e l'uscita di Gollum "Se Baggins perde ce lo mangiamo intero!" fatta con quell'espressione tranquilla mi ha fatto rotolare

Per il resto, i paesaggi sono qualcosa di impressionante e tremo quasi ad immaginarmi il capolavoro che è venuto fuori da questo nuovo lavoro di PJ
Se poi si tiene anche conto del fatto che uscirà pure in 3D, con una tecnologia nuova ed ultra sofosticata sperimentata da PJ (nessuno mi chieda di che si tratta, non ci capisco un tubo

), ho quasi paura di andarlo a vedere, non so quanto il mio cuore potrà reggere a una cosa simile .__.

L'unica pecca (riguardo alla versione doppiata in italiano), è sempre la solita e la più discussa: la voce di Gandalf. E' veramente un problema, dato che è uno dei personaggi più importanti della trama e le voci utilizzate finora non riescono nemmeno minimamente a sfiorare anche solo l'ombra della maestosità e particolarità di quella di Gianni Musy, e l'impressione che da mentre parla è veramente vuota e fredda, senza l'espressività e profondità che invece ha un personaggio come Gandalf

E questo punto, per molti, potrebbe veramente danneggiare la figura del personaggio.
Ad ogni modo le voci utilizzate per i trailer usciti sinora dovrebbero essere ancora provvisiorie, escluse quelle ormai classiche di Galadriel, Elrond e Gollum, e il direttore del doppiaggio (che è lo stesso che doppia Gollum) ha ancora un po' di tempo per cercare di trovare un doppiatore che possa essere, non dico all'altezza di Musy, ma almeno adatta al personaggio di Gandalf. E so che stanno lavorando sodo per trovarlo, essendo questa una questione estremamente delicata e discussa da numerosi fan italiani (addirittura quasi più del film in se').