• crest 2014
  • rock by shakira
  • Vevo
  • Scarica la App di Shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: 1 2 [3]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Addio Melissa.  (Letto 4090 volte)
Celyn
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #30 il: 21 Maggio 2012, 19:42:31 »

Vorrei che le mie parole fossero comprese meglio, perchè io non sto dicendo che Melissa abbia voluto saltare in aria così "tanto per". Io sto dicendo che ogni anima ha un suo percorso, sceglie le esperienze che vuole fare nella vita, che siano belle o brutte. Lei evidentemente ha scelto di voler fare questa esperienza per un motivo grande, data l'importanza e la gravità insieme di quanto è successo. E probabilmente il motivo è che la sua anima, scegliendo questo modo così "forte" per andarsene, abbia voluto contribuire all'evoluzione dell'umanità, incrementando l'apertura dei cuori delle persone tramite la compassione e l'amore. Perchè purtroppo l'evoluzione comprende anche il sacrificio. Non si può più prendere questi avvenimenti come tragedie che accadono senza un motivo, si rimane incatenati in un dolore eterno che non da mai la vera spiegazione di quanto succede. Questa è un'anima meravigliosa che si è sacrificata per l'evoluzione del pianeta e come ho detto prima non si può far altro che amarla e benedirla.
Se ho scritto questo è perchè ho motivo per farlo e non voglio sicuramente dare un significato sbagliato e superficiale a quanto è accaduto, anzi. Se le mie parole vengono lette attentamente e con profondità, penso che si riesca a comprendere ciò che cerco di far capire.
Se queste cose venissero dette e comprese appieno, finalmente le persone sarebbero libere dalla schiavitù della sofferenza, che non da il vero senso di ciò che è la vita.
Chi mi conosce sa che la sofferenza degli animali su questo pianeta è l'argomento che più mi far star male, ma per quanto io soffra sono consapevole del fatto che anche per loro si tratta di sacrificio. Per la vita, sempre per lo stesso motivo. E questo esempio per far capire la logica di ciò che ho scritto. Se non fosse così ci sarebbe da impazzire, perchè la vita non avrebbe senso.
Come per tutti gli altri, per me è dura sopportare tutto ciò che accade di brutto nel mondo, ormai ogni giorno, e le lacrime ormai si sprecano, ma essendo consapevole del motivo per cui tutto ciò accade posso vedere tutto sotto una luce diversa, che da il vero significato a tutto. Ed è questo che vorrei (ma non solo io) far capire con queste parole.
Loggato

"Presso il lago illuminato dalle stelle di Cuiviénen, l'Acqua del Risveglio,
essi si levarono dal sonno d'Ilúvatar; e, mentre se ne stavano ancora
silenziosi presso Cuiviénen, i loro occhi videro per prima cosa le stelle del cielo."
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
« Risposta #31 il: 21 Maggio 2012, 19:52:23 »

Ho compreso il tuo concetto e anche se non lo condivido affatto, è molto bello e profondo. Per me, restano pure tragedie.
Loggato

Tindo
Utente storico

Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi Mirko Capaldi
« Risposta #32 il: 21 Maggio 2012, 21:59:20 »

Addio Melissa  Pianto spero con tutto il cuore che chi ha fatto questo tremendo gesto la paghi molto duramente perchè è stato un gesto gravissimo. Noi ragazzi andiamo a scuola con l'unica paura che la verifica possa andare male non con il pensiero che un pazzo qualche ora prima ha pizzato una bomba davanti al passaggio principale per arrivare a scuola. La pagherai vigliacco!!!
Loggato

♥ υи fαи ∂ι ѕнαкιяα è υи νєяσ fαи ѕσℓσ ѕє è ѕυℓℓ'ιиєνιтαвℓє ♥
Milano. The Sun Comes Out World Tour. 03/05/2011 ♥
Zeman
Ex Staff
Utente senior

'Cause I'm a gypsy, but are you coming with me?

« Risposta #33 il: 06 Giugno 2012, 23:50:59 »

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/06/06/brindisi-indagini-su-un-sospettato-attentato-per-vendetta-privata/253929/

Si sta indagando e PARREBBE che stia confessando (caps voluto per non alimentare polemiche). Garantista lo sono, staremo a vedere, ma se fosse vero tutto ciò sarebbe inquietante.
Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
Shateo
Staff Member
Utente senior

Shakiriano,fino alla morte.

« Risposta #34 il: 06 Giugno 2012, 23:59:25 »

Come ho detto su fb, mi auguro che abbiano in mano quello giusto, e non uno preso tanto per soddisfare quei cani dei mass-media.
Speriamo sia fatta giustizia.
E che Melissa riposi in pace.
Loggato

Non sono un Fan,sono uno Shakiriano.
Sakon
Utente senior

« Risposta #35 il: 07 Giugno 2012, 01:18:13 »

Io spero soltanto che venga trovato il colpevole e si mette la parola "fine" a questa brutta faccenda. Le altre bambine e soprattutto Melissa, meritano di vedere il colpevole marcire in carcere.

Non vorrei essere pessimista, ma io dubito che si riesca a venire a capo della faccenda.. Indeciso
Loggato
Zeman
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #36 il: 07 Giugno 2012, 08:24:43 »

Stando a quanto scritto, ha confessato. Ora bisogna capire se era solo

http://video.repubblica.it/dossier/brindisi-bombe-contro-scuola/il-procuratore-l-autore-della-strage-ha-confessato/97747/96129?ref=fbpr

Anche il procuratore Cataldo Motta ha confermato la confessione. Il movente però è nebuloso.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 08:30:13 da Zeman » Loggato

¿Que pasa? es su canción y si quiere cambiarla la cambia. Está enamorada, ilusionada dejemosla que sea feliz y nosotros como fans disfrutar con ella
guidos66
utente
« Risposta #37 il: 07 Giugno 2012, 08:32:05 »

Dalla piega delle indagini, ovvero dal fatto che non ci sono state rivendicazioni terroristiche, e per il fatto che l'attentato è stato comunque realizzato con una certa "professionalità" e quindi non da uno svitato qualunque, si stava iniziando a capire che la bomba non è stata fatta esplodere a caso, ma proprio per colpire QUEL gruppo di ragazze ...  Scioccato Scioccato Scioccato

Vediamo (e speriamo che ...) se chi è stato fermato è veramente il colpevole.

Loggato
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #38 il: 07 Giugno 2012, 16:08:23 »

Se è davvero lui l'attentatore, spero che gli venga dato l'ergastolo, ma io lo darei prima in pasto alla gente del luogo, che sicuramente lo lincerebbe Vuoi botte? Vuoi botte?
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
Zeman
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #39 il: 07 Giugno 2012, 18:01:51 »

Se è davvero lui l'attentatore, spero che gli venga dato l'ergastolo, ma io lo darei prima in pasto alla gente del luogo, che sicuramente lo lincerebbe Vuoi botte? Vuoi botte?

Esiste, fortunatamente, una cosa chiamata giurisprudenza, che serve ad accertare le responsabilità penali dopo un reato (parlo del diritto penale). La pena di morte in America non riduce le percentuali di reato e in più, nonostante tutto, molte confessioni possono essere fuorvianti; basti pensare al pentito Vincenzo Scarantino e alle sue false dichiarazioni sulla strage di Via D'Amelio.
La verità deve essere certamente trovata, ma non con la legge del taglione, che non serve a nulla.
Loggato

Sakon
Utente senior

« Risposta #40 il: 07 Giugno 2012, 18:22:07 »

Io invece penso che per evitare simili tragedie, l'Italia dovrebbe fare un passo indietro per andare avanti. Io introdurrei di nuovo la pena di morte e l'ergastolo. Ovviamente non penso che con questi provvedimenti non vi saranno più omicidi e stermini, ma il numero di persone uccise diminuirebbe notevolmente. Non è possibile che persone innocenti debbano perdere la vita per un capriccio di qualche folle. Con l'introduzione della pena di morte e dell'ergastolo le persone comincierebbero a pensare due volte prima di cancellare l'esistenza di un individuo. Prima uccidono le persone, si fanno due-tre anni di prigione e poi escono affermando di essere persone diverse che si sono pentite e vogliono dedicare la loro vita aiutando i più bisognosi. Ma lasciateli in prigione e buttate la chiave!

Scusate l'OT, comunque ho appena letto l'articolo su internet e sono contento che hanno trovato il colpevole. Ora sono curioso di sapere qual'è il movente.
Loggato
Zeman
Ex Staff
Utente senior

« Risposta #41 il: 07 Giugno 2012, 18:45:34 »

Io invece penso che per evitare simili tragedie, l'Italia dovrebbe fare un passo indietro per andare avanti. Io introdurrei di nuovo la pena di morte e l'ergastolo. Ovviamente non penso che con questi provvedimenti non vi saranno più omicidi e stermini, ma il numero di persone uccise diminuirebbe notevolmente. Non è possibile che persone innocenti debbano perdere la vita per un capriccio di qualche folle. Con l'introduzione della pena di morte e dell'ergastolo le persone comincierebbero a pensare due volte prima di cancellare l'esistenza di un individuo. Prima uccidono le persone, si fanno due-tre anni di prigione e poi escono affermando di essere persone diverse che si sono pentite e vogliono dedicare la loro vita aiutando i più bisognosi. Ma lasciateli in prigione e buttate la chiave!

Scusate l'OT, comunque ho appena letto l'articolo su internet e sono contento che hanno trovato il colpevole. Ora sono curioso di sapere qual'è il movente.

Sulla parte dell'ergastolo sono d'accordo, sulla pena di morte assolutamente no. Non serve a nulla, se non a barbarizzare un sistema che ha bisogno semplicemente di un concetto solo, certezza della pena. Se uno sa che andando in galera si fa 30 anni, senza sconti, ci pensa sul serio due volte, idem se sa che ci rimarrà per la vita. La pena di morte, ripeto, non serve assolutamente a nulla, negli USA non ha prodotto nulla di significativo.

http://www.acatitalia.it/files/no-alla-morte-di-stato.pdf

Questo studio mi sembra molto interessante, date un'occhiata se vi va. E comunque, se non erro, l'ergastolo nell'ordinamento giuridico italiano è ancora previsto, Anto Occhiolino
Inoltre noi siamo connazionali di Cesare Beccaria, che già nel tardo '700 aveva capito che la pena capitale non aveva alcun effetto deterrente sui malfattori. Sinceramente, questa è una delle poche cose per cui bisogna essere fieri della nostra identità nazionale.
« Ultima modifica: 07 Giugno 2012, 18:49:06 da Zeman » Loggato

Shakimatt
Moderatore globale
Utente storico

« Risposta #42 il: 07 Giugno 2012, 18:57:16 »

Basta off topic, al prossimo, il topic verrà chiuso.
Loggato
Pagine: 1 2 [3]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: