• Dare (La La La)
  • Dare (La La La)
  • Scarica la App di Shakira
    • Empire
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Commedie, Comici, film da ridere  (Letto 1238 volte)
PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

Guarda Profilo WWW
« il: 18 Ottobre 2009, 18:02:11 »

UN topic per il film che ci hanno fatto più divertire i film scacciapensieri  Ghigno
Inizio da un classico:A qualcuno piace caldo film del 1959, diretto da un grande regista che risponde al nome di Billy Wilder e con un trio di stelle del cinema: Jack Lemmon, Tony Curtis e la diva fra le dive: Marilyn Monroe.
La storia è ambientata negli anni 30, nel periodo d'oro del proibizionismo e dei gangster alla Al capone, dei primi gruppi jazz: Jack e Tony (li chiamo coi loro nomi non mi ricordo quelli dei personaggi) son due musicisti jazz squattrinati e alla fame e sono alla disperata ricerca di un lavoro. L'unico lavoro che gli viene offerto è in un gruppo femminile e i due rifutano sdegnati (anche se Jack ci fa un pensierino), trovano una serata in un locale fuori città, ma mentre si preparano a partire assistono ad un regolamento di conti fra gang rivali: si nascondono ma i mafiosi capitanati dal capobanda Ghette (dal tipo di calzature indossate) li riconoscono e li inseguono.
Jack e Tony riescono a seminarli ma, per far perdere le loro tracce, accettano di travestirsi da donne e di prendere il lavoro nella band femminile.
Qui conoscono le ragazze delle band, tra cui l'affascinante zucchero (marilyn Monroe)Jack vorrebbe approfittare della situazione ma Tony lo dissuade ricordandogli che se salta la copertura la gang di ghette li troverebbe e sarebbe la fine per loro.
Intanto però Tony di nascosto, inizia a far la corte a Zucchero proponendosi come un solitario, intellettuale e malinconico miliardario (aveva sentito la ragazza descrivere così il suo uomo ideale) mentre JAck, convinto dall'amico ad entrare nel ruolo di donna, accetta la corte di uno stravagante ed anziano riccone.
La storia prosegue tra mille equivoci e risate fino a che la banda di Ghette arriva all'hotel, nel finale pirotecnico i gangster sono arrestati dalla polizia e Tony può dichiarare il suo amore a zucchero, mentre Jack deve dire la verità sulla sua  identità al miliardario.
"Sono un uomo!"
" nessuno è perfetto" è la fulminante battuta con cui si chiude questo capolavoro.
 Ghigno Ghigno
Loggato

Shaki: 27-02-2007, 27-11-2010, 03-05-2011
Avril: 13-06-2008, 11-09-2011
Katy: 23-02-2011
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
Guarda Profilo WWW
« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2009, 14:01:52 »

Non mi piacciono i film antichi... non mi fanno ridere XD
Loggato

PabloX
Ex Staff
Utente storico

Shakiriano tendenza Avril Lavigne

Guarda Profilo WWW
« Risposta #2 il: 20 Ottobre 2009, 14:35:11 »

Non mi piacciono i film antichi... non mi fanno ridere XD
Hai ragione, effettivamente GiuliO Cesare come regista non era un granché  XD