• La Bicicleta
  • Guarda il video di Try Everything
  • Love rock by shakira
    • Fundacìon Pies Descalzos
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Milan e la lettura  (Letto 7862 volte)
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« il: 13 Marzo 2015, 11:58:52 »

Shakira è alle prese con l'educazione del suo primogenito Milan che, nonostante abbia solo 2 anni, pare riesca a dare alla sua mamma delle grandi soddisfazioni.
Ecco ciò che ha pubblicato Shakira ieri sera:

Citazione
Reading together--love these   #mommymoments  . Share yours! Leyendo juntos. Compartan sus momentos! Shak

Per guardare il video di Milan clicca qui!oppure qui!

Fonte: Shakira
« Ultima modifica: 13 Marzo 2015, 12:01:32 da shakimanu » Loggato
shakijacob
Utente storico

cuando menos piensas sale el sol

« Risposta #1 il: 13 Marzo 2015, 19:51:27 »

Qualcosa mi dice che abbia preso più dalla madre che dal padre in certe cose XD XD
Loggato

03/05/2011, Grazie Shakira e Grazie ISFC Bellissima! Bellissima! Bellissima!

Bodyguard di AlmaGitana

Un miliardo di grazie a Gloria per la firma Bellissima! Bellissima!
Shakydario
Utente storico

shakydario
« Risposta #2 il: 14 Marzo 2015, 16:43:37 »

una domanda, ma Sasha che fine ha fatto?
Loggato

Un Fan Di Shakira è un vero fan solo se è sull'inevitable♥
Kira
Amministratore
Utente storico

I wanna be your hero

ilenia.mebarak InevitableShaki u/0/103145230936017630850 user/InevitableShakira?fe
Re:
« Risposta #3 il: 14 Marzo 2015, 22:56:40 »

Bello scrivere sui muri della cucina XD
Loggato

El Lobo (:
Utente senior

alessandro.capra.75 @herhipsdontlie MrShakandkaty
« Risposta #4 il: 15 Marzo 2015, 16:43:39 »

Anche io voglio una mega lavagna in casa
Loggato

.-16/03/2013
.-18/05/2013
.-04/12/2013
.-08/05/2014

Shak, ti ho visto con i capelli neri, con i capelli biondi, con i capelli castani e con le mash nere.
Non preoccuparti, starò qui anche a vedere i tuoi capelli bianchi.
marishaki
Ex Staff
Utente storico

♥ 27/11/2010 - 03/05/2011 ♥ Grazie Mia DEA

marianna.m.bruno?ref=tn_t MariannaBruno86
« Risposta #5 il: 16 Marzo 2015, 12:37:44 »

Un genio Bellissima!
Loggato

Gracias a SHAKIMATT, mi compañero de CIEGA SORDOMUDA .

COMPLETAMENTE DESCONTROLADA

Education for all!
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #6 il: 26 Marzo 2015, 10:07:34 »

secondo me cmque Shak è una mamma severa...dolce e amorevole ma severa e anche esigente. Col fatto che poi adesso è a casa si dedicherà completamente ai suoi pargoli facendogli fare di tutto incluso iniziare a leggere a 2anni, che sinceramente riflettendoci un pò non so se è un bene o se è una cosa un pò esagerata per un bimbo di 2 anni. Forse un giorno quando sarò mamma vedrò la cosa con più obiettività ma adesso non so...Va benissimo che vada al pre-asilo che ai bimbi fa benissimo e li fa crescere più svegli e meno mammoni però boh anche quando dice che suo figlio parla spagnolo, inglese,francese e tutte le altre lingue cavolo mi sembra un pò troppo per un bimbo che alla sua età dovrebbe soprattutto giocare....
Loggato
Ludovica
Utente normale

Shakifan

« Risposta #7 il: 03 Aprile 2015, 13:20:52 »

secondo me cmque Shak è una mamma severa...dolce e amorevole ma severa e anche esigente. Col fatto che poi adesso è a casa si dedicherà completamente ai suoi pargoli facendogli fare di tutto incluso iniziare a leggere a 2anni, che sinceramente riflettendoci un pò non so se è un bene o se è una cosa un pò esagerata per un bimbo di 2 anni. Forse un giorno quando sarò mamma vedrò la cosa con più obiettività ma adesso non so...Va benissimo che vada al pre-asilo che ai bimbi fa benissimo e li fa crescere più svegli e meno mammoni però boh anche quando dice che suo figlio parla spagnolo, inglese,francese e tutte le altre lingue cavolo mi sembra un pò troppo per un bimbo che alla sua età dovrebbe soprattutto giocare....
   Condivido pienamente. Non gli basta sapere lo spagnolo per ora,dico io?!?  In effetti farebbe un certo effetto vedere un bimbo di quell'età parlare più lingue di me, che saprò un po' di inglese e spagnolo. Maddai ahahah
Loggato

Tu eres mi gordita
Shakirito95
Utente avanzato

Shak's hips don't lie <3

« Risposta #8 il: 03 Aprile 2015, 15:27:02 »

Condivido pienamente. Non gli basta sapere lo spagnolo per ora,dico io?!?  In effetti farebbe un certo effetto vedere un bimbo di quell'età parlare più lingue di me, che saprò un po' di inglese e spagnolo. Maddai ahahah

Sinceramente non credo: da quello che so i bambini piccoli all'inizio fanno un po' di confusione quando imparano tante lingue, magari mentre parlano in una lingua usano parole o grammatica di un'altra, ma poi fila tutto liscio. Questo dovrebbe essere il periodo in cui si è più facilitati a imparare non tanto la lingua in sé, quanto tutti quei suoni diversi e peculiari per ogni lingua che poi, più avanti con l'età, diventano molto più complicati da imitare. Certo, io sto parlando di bambini che imparano diverse lingue perché hanno in casa genitori e persone che le parlano, sul fatto che lei stia cercando di farlo diventare un piccolo premio Nobel invece non ho gli strumenti adeguati per esprimere un parere Sorriso
Loggato

"Penso che sarò veramente soddisfatta quando ogni bambino nel mondo avrà accesso ad una educazione di qualità e spero che potrò vedere quel giorno prima di morire."
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #9 il: 07 Aprile 2015, 00:15:32 »

Sì sì sicuramente i bimbi dovrebbero imparare le lingue straniere molto presto...si dice infatti che solo se una lingua straniera la apprendi entro i 5 anni di vita hai quasi il 100%di possibilità di sembrare un madrelingua da grande però forse io mi focalizzerei solo 1 lingua straniera, quindi l'inglese. Credo anche che ci siano tanti modi per far imparare una lingua e non credo che devi per forza saper leggere per impararla...Quindi io per la lettura aspetterei ancora un attimino

sul fatto che lei stia cercando di farlo diventare un piccolo premio Nobel invece non ho gli strumenti adeguati per esprimere un parere Sorriso

ecco io temo questo...Non so perchè ma a me non piace quando fa vedere che suo figlio sembra un piccolo genio perchè sa leggere a 2 anni...capisco l'orgoglio di una mamma però mi piacerebbe di più vederlo sorridente che gioca a palla o corre dietro a un gatto per casa o che si diletta con impegno con le costruzioni Duplo  Occhi al cielo
« Ultima modifica: 07 Aprile 2015, 00:17:48 da shakimanu » Loggato
shakimanu
Amministratore
Utente avanzato

« Risposta #10 il: 01 Maggio 2015, 11:38:29 »

Shakira ha mostrato più volte le abilità nella lettura del suo primogenito Milan.
Chissà non abbia seguito i consigli di Glenn Doman, la cui teoria su come sia più semplice insegnare a leggere a un bimbo piccolo rispetto che a un bambino di 5 anni è stata scoperta anche dalla barranquillera che l'ha condivisa sui suoi social networks.

Citazione
"Sabías que es más fácil enseñarle a leer a un bebe que a un niño de 5 años?" Glenn Doman
"Did you know it is actually easier to teach a baby to read than a five-year-old"? Glenn Doman http://www.shakira.com/news/851

Secondo Glenn Doman, fisioterapista statunitense, insegnare a leggere al vostro bambino può essere un compito facile e divertente. Questa la sua teoria:
Citazione
Per iniziare è necessario avere un pezzo di cartoncino bianco (15 centimetri x 56 cm) e un grosso pennarello rosso.
Scrivete il nome del vostro bambino con lettere minuscole (7 cm).
E' importante scegliere un momento felice della giornata e, tenendo il cartoncino con entusiasmo, dire: "Guarda, qui è il tuo nome", e dire il nome del bambino.
Successivamente nascondete il cartoncino e mostratelo nuovamente al vostro bambino altre due volte durante la giornata.
E' facile , quindi buon divertimento!

Per saperne di più clicca qui!  
Loggato
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  

Salta a: